Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 5960508" data-attributes="member: 47688"><p>Scusate, senza fare polemiche, ma queste cose chi ve le ha dette?</p><p>Avete fatto delle misurazioni strumentali ripetibili?</p><p>Avete visionato degli studi scientifici attendibili?</p><p></p><p>Avrò scritto queste cose almeno 100 volte...</p><p></p><p>Io arrivo sempre al 52-28 prima di deragliare, non vedo perché dovrei stare a smazzarmi prima e poi magari se è uno strappo il 52-28 mi basta e quindi non devo deragliare affatto e stiamo parlando di gruppi elettrici che deragliano di sicuro non di gruppi a funi che deragliano forse.</p><p></p><p>Ciò nonostante cambio le catene verso i 10.000km perché mi fanno pena, mai cambiato una corona Shimano e una cassetta Ultegra mi dura almeno quanto una bicicletta, nel senso che poi quelli a cui la vendo non so cosa ci facciano.</p><p>Tengo una bicicletta mediamente tre e anni e ci faccio mediamente 30.000km (ho più di una bicicletta).</p><p>In inverno uso una 12-25 e per il resto una 11-28, quindi diciamo che una cassetta almeno 15.000k, per difetto, io li faccio certamente, poi, ripeto, cosa ci facciano dopo non lo so.</p><p></p><p>Circa le perdite, se da fastidio il trrrrr vabbè, ma non mi parlate di perdite. Queste supposte perdite non sono misurabili con un SRM, quindi, ammesso che ci siano, sono veramente molto marginali.</p><p>Negli anni passati, ero più giovane ed avevo più pazienza, ho fatto un sacco di prove di cui ho postato anche qua in giro i risultati.</p><p>Incrociando, a parte il trrrrr, non perdete niente di significativo.</p><p></p><p>Con l'occasione dico anche che con questi gruppi (almeno Shimano di sicuro, ma spero anche gli altri) finisce anche la secolare menata del 53/39, 52/36, 50/34 ecc, basta montare un 52/34 ma volendo anche 53/34 e termine delle diatribe una volta per tutte.</p><p></p><p>Poi se un vostro compagno di uscite che ha parlato con il cugggino di un meccanico che aveva lavorato a suo tempo anche in un'importante squadra ciclistica vi dice cose diverse siete liberi di credere a lui.</p><p></p><p>Sent from my SM-T235 using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 5960508, member: 47688"] Scusate, senza fare polemiche, ma queste cose chi ve le ha dette? Avete fatto delle misurazioni strumentali ripetibili? Avete visionato degli studi scientifici attendibili? Avrò scritto queste cose almeno 100 volte... Io arrivo sempre al 52-28 prima di deragliare, non vedo perché dovrei stare a smazzarmi prima e poi magari se è uno strappo il 52-28 mi basta e quindi non devo deragliare affatto e stiamo parlando di gruppi elettrici che deragliano di sicuro non di gruppi a funi che deragliano forse. Ciò nonostante cambio le catene verso i 10.000km perché mi fanno pena, mai cambiato una corona Shimano e una cassetta Ultegra mi dura almeno quanto una bicicletta, nel senso che poi quelli a cui la vendo non so cosa ci facciano. Tengo una bicicletta mediamente tre e anni e ci faccio mediamente 30.000km (ho più di una bicicletta). In inverno uso una 12-25 e per il resto una 11-28, quindi diciamo che una cassetta almeno 15.000k, per difetto, io li faccio certamente, poi, ripeto, cosa ci facciano dopo non lo so. Circa le perdite, se da fastidio il trrrrr vabbè, ma non mi parlate di perdite. Queste supposte perdite non sono misurabili con un SRM, quindi, ammesso che ci siano, sono veramente molto marginali. Negli anni passati, ero più giovane ed avevo più pazienza, ho fatto un sacco di prove di cui ho postato anche qua in giro i risultati. Incrociando, a parte il trrrrr, non perdete niente di significativo. Con l'occasione dico anche che con questi gruppi (almeno Shimano di sicuro, ma spero anche gli altri) finisce anche la secolare menata del 53/39, 52/36, 50/34 ecc, basta montare un 52/34 ma volendo anche 53/34 e termine delle diatribe una volta per tutte. Poi se un vostro compagno di uscite che ha parlato con il cugggino di un meccanico che aveva lavorato a suo tempo anche in un'importante squadra ciclistica vi dice cose diverse siete liberi di credere a lui. Sent from my SM-T235 using [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?
Alto
Basso