SRAM red bb 30?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma perchè hai scelto l'adattatore e la guarni normale?..Se l'adattore è incollato ormai lascia le cose come stanno. Certo, sfruttare il sistema BB30 sarebbe meglio anche per il semplice fatto che solo lì risparmieresti 150 grammi, che cominciano ad essere qualcosa.
 
Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
No l'adattatore e quello fsa e non è incollato, lo sram red già c'è lo avevo e quindi provvisoriamente il mio sivende ha optato di montare un adattatore che aveva in casa, (me lo ha imprestato in attesa dell'acuisto di una bb30), il mio dilemma è il caso? Si nota migliorie nella scorrevolezza della guranitura?
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Sul mio nuovo telaio predisposto per le guarniture bb 30, monto la guarnitura normale sram red con adattatore. Secondo voi sarebbe meglio montare uno guarnitura bb30 o lasciare la mia? Quali benefici avrei montando una bb30?


.....un' eresia lasciare la guarnitura normale avendo la possibilita' BB30.....migliore fattore Q, minor peso, maggiore rigidita' causa perno piu' stretto....solo vantaggi!!
Unica cosa....se monti una red BB30 cambia le corone.....quelle del Red flettono alla grande, io le ho sostituite con delle FSA.....pesano uguale e sono molto piu' rigide!o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No l'adattatore e quello fsa e non è incollato, lo sram red già c'è lo avevo e quindi provvisoriamente il mio sivende ha optato di montare un adattatore che aveva in casa, (me lo ha imprestato in attesa dell'acuisto di una bb30), il mio dilemma è il caso? Si nota migliorie nella scorrevolezza della guranitura?

Scorrevolezza? No.
Il BB30 basa la sua supposta superiorità sul diametro del perno, maggiorato, e sulla minore lunghezza dello stesso, quindi teroricamente più rigido.
Al di là di tutto, degli scettici intendo, per me qualcosina dà, ma non posso certificarlo ovviamente e non ho nemmeno alcuna prova tangibile e confutabile...però io un po' di strada im bici ne ho fatta, e mi sembra di percepire qualcosa di più solido..e se dico mi sembra vuol dire che se qualcosa dà non è molto.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
.....un' eresia lasciare la guarnitura normale avendo la possibilita' BB30.....migliore fattore Q, minor peso, maggiore rigidita' causa perno piu' stretto....solo vantaggi!!
Unica cosa....se monti una red BB30 cambia le corone.....quelle del Red flettono alla grande, io le ho sostituite con delle FSA.....pesano uguale e sono molto piu' rigide!o-o

Ora non flettono più..per darti un'idea le Cannondale MKV, quelle fighe, sono meno rigide delle Red.
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ora non flettono più..per darti un'idea le Cannondale MKV, quelle fighe, sono meno rigide delle Red.


....ok!....buono a sapersi.....io avendo precedentemente una guarnitura red standard, trovavo che le corone flettessero troppo....quando ho comprato la red BB30, l'ho presa senza le sue corone, montando subito le FSA....quindi le sue nn le ho nemmeno provate....o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
....ok!....buono a sapersi.....io avendo precedentemente una guarnitura red standard, trovavo che le corone flettessero troppo....quando ho comprato la red BB30, l'ho presa senza le sue corone, montando subito le FSA....quindi le sue nn le ho nemmeno provate....o-o

I primi esemplari effettivamente facevano pena ! Ho maneggiato le Red sciolte, le mie, e ti garantisco che sono molto solide, anche se non al pari delle 7800 DA o-o