Sai che faccio , me le tornisco, fan culo a loro e tutte le loro cazzate, ho comprato una guarnitura nuova red,, tocchiede vende un rene e non ci sono , ma ti sembra il sistemaTi terrai i cuscinetti di scorta ....
Sai che faccio , me le tornisco, fan culo a loro e tutte le loro cazzate, ho comprato una guarnitura nuova red,, tocchiede vende un rene e non ci sono , ma ti sembra il sistemaTi terrai i cuscinetti di scorta ....
Ciao a tutti, sto valutando acquisto di bici (stesso telaio/resto componentistica) tra montata Dura Ace meccanico 11 v. e Sram red Etap 2019, sempre 11 v.
Il prezzo varia chiaramente, se pur non di moltissimo.
A caldo cosa consigliate?
Per ora (ho due bici), ho sia Campagnolo che Shimano, meccanici. Mai usato elettronico di nessun tipo, mi dicono cambi la vita.
Grazie in anticipo per le risposte
Ho l'Etap 11 v con F0 e nessun problema montando pacco pignoni personalizzato shimano(11-30 con nel mezzo 16-17-18 ) non c'è necessità di cambiare nessun corpetto visto che le ruote sono recenti e montano il corpetto RL a 11 velocità.
Io sono uno di quelli che ha voluto comprare Sram, anche per provare, ma la cosa che mi ha fatto decidere è il wireless.
problema risolto: il modello mia taglia e con cassetta che voglio (11-30) c'è solo Dura Ace meccanico. Si tratta di una Supersix Evo carbon. Non riesco bene a capire la differenza di peso con "Hi/Mode" vs "Non Hi Mode": nel sito cannondale dichiarati 100 g. di differenza in favore del Hi Mode montato Dura Ace meccanico.Io sono uno di quelli che ha voluto comprare Sram, anche per provare, ma la cosa che mi ha fatto decidere è il wireless.
Ancora purtroppo mi mnacano dei pezzi per finire di assemblare la bici, mi mancano le ruote che dovrebbero arrivare a giorni.
Poi inizierò ad usarlo. A vuoto va che è un piacere, ma va visto con la ruota la catena etc, Non penso vada meglio di Shimano i quali la sanno molto lunga, ma loro hanno questa semplicità di montaggio disarmante
Ciao a tutti. Ho acquistatto una guarnitura Red BB30, pensando che vi fossero anche gli scudi per i cuscinetti ma naturalmente nisba, un uomo deve soffrire, spendere ma soffrire.
Qualcuno ha acquistato questi?
Se si dove a un prezzo decente?
Altrimenti se qualcuno mi da la misura me li faccio
Red 11 o 12 velocità?Io sono uno di quelli che ha voluto comprare Sram, anche per provare, ma la cosa che mi ha fatto decidere è il wireless.
Ancora purtroppo mi mnacano dei pezzi per finire di assemblare la bici, mi mancano le ruote che dovrebbero arrivare a giorni.
Poi inizierò ad usarlo. A vuoto va che è un piacere, ma va visto con la ruota la catena etc, Non penso vada meglio di Shimano i quali la sanno molto lunga, ma loro hanno questa semplicità di montaggio disarmante
Red etap 11Red 11 o 12 velocità?
Come mai questa scelta all'arrivo delle 12 velocità? Parliamo di un gruppo che tra poco diventerà obsoleto.Red etap 11
Perchè io 1000 euro me li tengo in tasca, alla faccia della 12esima velocità, non so neppure se andrò avnti con la disc, e poi ho tutti pacchi da 11 che posso sfruttare con quel sistema, che richiede una cassetta specifica XD+ e pacco pignoni specifico.Come mai questa scelta all'arrivo delle 12 velocità? Parliamo di un gruppo che tra poco diventerà obsoleto.
Si sono d’accordo su questo. Personalmente non seguo le mode e sto bene coi miei gruppi a 10 e 11 velocità, mai cambiato qualcosa per avere l’ultima novità. Però se oggi dovessi comprare un gruppo andrei di sicuro verso i gruppi a 12v e non per il pignone in più, solo per comprare una cosa che non sia già vecchia. Mio punto di vista.Perchè io 1000 euro me li tengo in tasca, alla faccia della 12esima velocità, non so neppure se andrò avnti con la disc, e poi ho tutti pacchi da 11 che posso sfruttare con quel sistema, che richiede una cassetta specifica XD+ e pacco pignoni specifico.
Poi obsoleto, non è che il 12 va da solo e l'11 va pedalato, vanno pigiati entrambi e credimi parecchio. Comunque se mi piace lo rivendo e compro il 12
Si sono d’accordo su questo. Personalmente non seguo le mode e sto bene coi miei gruppi a 10 e 11 velocità, mai cambiato qualcosa per avere l’ultima novità. Però se oggi dovessi comprare un gruppo andrei di sicuro verso i gruppi a 12v e non per il pignone in più, solo per comprare una cosa che non sia già vecchia. Mio punto di vista.
Eh si purtroppo...Oltre alle 1000€ in più ci sono anche parecchi grammi in più...
Perchè io 1000 euro me li tengo in tasca, alla faccia della 12esima velocità, non so neppure se andrò avanti con la disc, e poi ho tutti pacchi da 11 che posso sfruttare con quel sistema, che richiede una cassetta specifica XD+ e pacco pignoni specifico.
Poi obsoleto, non è che il 12 va da solo e l'11 va pedalato, vanno pigiati entrambi e credimi parecchio. Comunque se mi piace lo rivendo e compro il 12
Perchè io 1000 euro me li tengo in tasca, alla faccia della 12esima velocità, non so neppure se andrò avnti con la disc, e poi ho tutti pacchi da 11 che posso sfruttare con quel sistema, che richiede una cassetta specifica XD+ e pacco pignoni specifico.
Poi obsoleto, non è che il 12 va da solo e l'11 va pedalato, vanno pigiati entrambi e credimi parecchio. Comunque se mi piace lo rivendo e compro il 12
Prima di questo cosa usavi ?
... e a occhio ci ballano anch alcuni etti in più, confermi ?scelta secondo me giusta, perchè il nuovo sram axs offre poco (è più l'interfaccia utente-gruppo che non il 12° rapporto) rispetto ad un 11v in configurazione doppia.
infatti bisogna considerare che la maggior estensione del pacco pignoni è in parte controbilanciata dalla minor differenza di denti sulle corone (13 vs 16).
PS io ho un red axs...