SRAM Red

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Io con tutto quello che ho sentito dire,tra "rumori "e difficoltà ad abituarsi alla cambiata "diversa" avevo quasi abbandonato l'idea di prendere Red ma per fortuna sono stato cocciuto e ho preso l'intero gruppo!

Ne sono contetissimo, ho impiegato 2 minuti ad abituarmi alla cambiata e poi per quanto riguarda il rumore , che dire , per me è un ronzio di una macchina elettrica e non mi da' nessun fastidio , poi quando cambi , si sente che cambi !! è un orologio svizzero...

Bravo , quoto perfettamente! dopo Campy e Shimano, Sram per sempre.o-o
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Interpellato l'importatore (amg) ha detto che per il prossimo anno il red resta così (speriamo).
Probabilmente l'unico cambiamento potrebbe essere il pacco pignoni con la stessa lavorazione che utilizzano per la cassetta top della mtb.
Nel dubbio, conviene prendere il Force.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Interpellato l'importatore (amg) ha detto che per il prossimo anno il red resta così (speriamo).
Probabilmente l'unico cambiamento potrebbe essere il pacco pignoni con la stessa lavorazione che utilizzano per la cassetta top della mtb.
Nel dubbio, conviene prendere il Force.

Se leggi qualche post indietro,ti togliarai ogni dubbio..
Il red sarà il medesimo anche nel 2011. Le modifiche apportate nel 2010 sono state a livello di pacco pignoni e guarnitura, per eliminare un pò la rumorosità,tipica del Redo-o
 

Kuota775

Novellino
15 Aprile 2010
21
0
Visita sito
Bici
kuota kebel
Hoi provato sia il red che l'ultegra su kuota kebel.Intendiamoci..la diversa cambiata (unica leva dello sram o la doppia dell'ultegra)o piace quella dell'uno o quella dell'altro,va a gusti.
Il problema secondo me,è il deragliatore.
Chiaro che i rapporti estremi nn si usano quasi mai..ma quando capita..il red è un disastro.Sembra una zanzara morsa da una tarantola.L'ultegra quasi nn te lo fa notare.
lo sram è piu leggero e notevolmente piu costoso...ma, e ditemi la vostra, nn so se renda migliormente al vecchietto ultegra; pertanto..viva l'ultegra.Ps: a parita di peso e presso, a dir il vero, il suo paragone andrebbe fatto col dura ace.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Hoi provato sia il red che l'ultegra su kuota kebel.Intendiamoci..la diversa cambiata (unica leva dello sram o la doppia dell'ultegra)o piace quella dell'uno o quella dell'altro,va a gusti.
Il problema secondo me,è il deragliatore.
Chiaro che i rapporti estremi nn si usano quasi mai..ma quando capita..il red è un disastro.Sembra una zanzara morsa da una tarantola.L'ultegra quasi nn te lo fa notare.
lo sram è piu leggero e notevolmente piu costoso...ma, e ditemi la vostra, nn so se renda migliormente al vecchietto ultegra; pertanto..viva l'ultegra.Ps: a parita di peso e presso, a dir il vero, il suo paragone andrebbe fatto col dura ace.

Sram è fantastico, non possiamo dire di no. Sono stati dei miti ad entrare in un mercato di duopolio assoluto Shimano-Campagnolo.
Certo che con il suo debutto prorompente nelle bdc abbiamo "accantonato" velocemente i due papà Shimano e Campagnolo.
Così come si fa spesso quando escono delle novità. Si tende a vederle migliori di ciò che già c'è (e che magari va già da Dio).
Insomma, viva Sram, eccome, anche io lo guardo e sbavo. E mi piacerebbe provarlo.
Ma ammetto che nel 2009, quando ho cambiato bici, l'ho fatto smontare dal telaio e ci ho messo un bel Dura Ace 7800... ho speso pochissimo e va alla stragrande. A volte mi chiedo come faccia ad essere così preciso, silenzioso, impeccabile.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Hoi provato sia il red che l'ultegra su kuota kebel.Intendiamoci..la diversa cambiata (unica leva dello sram o la doppia dell'ultegra)o piace quella dell'uno o quella dell'altro,va a gusti.
Il problema secondo me,è il deragliatore.
Chiaro che i rapporti estremi nn si usano quasi mai..ma quando capita..il red è un disastro.Sembra una zanzara morsa da una tarantola.L'ultegra quasi nn te lo fa notare.
lo sram è piu leggero e notevolmente piu costoso...ma, e ditemi la vostra, nn so se renda migliormente al vecchietto ultegra; pertanto..viva l'ultegra.Ps: a parita di peso e presso, a dir il vero, il suo paragone andrebbe fatto col dura ace.

Sono due concezioni differenti.. Ho dei comp di squadra che hanno lo Sram e sono contentissimi.. Se regolato per bene, è micidiale in quanto a precisione.. Considera che io sto passando da Dura-Ace 7800 al RED!!
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Hoi provato sia il red che l'ultegra su kuota kebel.Intendiamoci..la diversa cambiata (unica leva dello sram o la doppia dell'ultegra)o piace quella dell'uno o quella dell'altro,va a gusti.
Il problema secondo me,è il deragliatore.
Chiaro che i rapporti estremi nn si usano quasi mai..ma quando capita..il red è un disastro.Sembra una zanzara morsa da una tarantola.L'ultegra quasi nn te lo fa notare.
lo sram è piu leggero e notevolmente piu costoso...ma, e ditemi la vostra, nn so se renda migliormente al vecchietto ultegra; pertanto..viva l'ultegra.Ps: a parita di peso e presso, a dir il vero, il suo paragone andrebbe fatto col dura ace.

Io provengo dal 7800, probabilmente il miglior gruppo che sia mai stato fatto, però con lo Sram mi ci trovo bene, a parte lo sfregamento sul penultimo pignone, 34/13; però con il 50 posso salire tranquillamente sino al 25 senza nessuno sfregamento ne aggiustamento del deragliatore. Poi lo trovo molto veloce sia in scalata che soprattutto in discesa, oltre ad essere molto bellino esteticamente o-o; per onor di cronaca devo dire di utilizzarlo con pacco pignoni e catena DA; quest'ultima sarà cambiata fra poco con la KMC SL Gold.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
C'è qualcuno che lo usa con catena e pacco pignoni originali??

Io lo uso da circa due anni in configurazione originali.
Mi trovo molto bene e non ho l'impressione che la cassetta o la catena siano rumorose.
L'unica difficoltà sta nel fatto che con il 34 la catena tocca sul deragliatore quando uso gli ultimi 3 pignoni (11-12-12).
Ho provato anche a inserire una piccola rondella come consigliato nel forum ma non ho sortito alcun effetto.
Nel frattempo si è affacciata qualche nuova soluzione a questo piccolo fastidio e sopratutto gli altri cambi Record/Dura Ace hanno lo stesso problema?
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Io lo uso da circa due anni in configurazione originali.
Mi trovo molto bene e non ho l'impressione che la cassetta o la catena siano rumorose.
L'unica difficoltà sta nel fatto che con il 34 la catena tocca sul deragliatore quando uso gli ultimi 3 pignoni (11-12-12).
Ho provato anche a inserire una piccola rondella come consigliato nel forum ma non ho sortito alcun effetto.
Nel frattempo si è affacciata qualche nuova soluzione a questo piccolo fastidio e sopratutto gli altri cambi Record/Dura Ace hanno lo stesso problema?

Io ho il 7800 e non ho mai avuto problemi di sfregamento sul deragliatore,negli incroci 39x12 o 53x25.
Settimana prossima monterò lo Sram 2010.. spero solo che il problema dello sfrgamento sia stato risoltoo-o
Il famoso rumore della catena originale con cassetta originale, l'hai notato??
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Io ho il 7800 e non ho mai avuto problemi di sfregamento sul deragliatore,negli incroci 39x12 o 53x25.
Settimana prossima monterò lo Sram 2010.. spero solo che il problema dello sfrgamento sia stato risoltoo-o
Il famoso rumore della catena originale con cassetta originale, l'hai notato??

Purtroppo lo sfregamento sugli ultimi "2" pignoni rimane anche con le ultime versioni, a meno che il mio non sia regolato male; infatti ieri mi sono accorto che pedalando con il 50/12 la catena sfrega contro il deragliatore, per cui oggi dovrò allontanarlo un pelo. Diversamente dal 7800, il deragliatore una volta regolato non lo si può spostare micrometricamente con la leva cambio, per cui tutto dipende dalla regolazione di base. Si ha solo una posizione intermedia in scalata, cioè con il 50 (o 53) quando si sale molto di pignone (verso il 25) si può usufruire di uno scattino che avvicina un pelo il deragliatore alla corona interna, per fare in modo che anche nell'incorocio limite il deragliatore non tocchi la catena. infatti il mio anche con il 50/25 non sfrega, mentre con il 34/13 si.