Sram Red

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Salve. Ho appena acquistato una Kom (bianca, bellisssima) con sram red.
Prmia avevo il record, e devo dire che dopo due uscite mi sto pentendo di aver cambiato gruppo.
Ho una serie di problemi:
1 la catena su certi incroci, oltre che a toccare sul deragliatore, sembra che tocchi unche sulla corona grande (io ho 34-50, e 11-28)
2 mi dicono che il gruppo andrebbe montato con delle guaine particolari
3 mi dicono che il nuovo deragliatore dovrebbe avere più posizioni rispetto al 2008
Ora io trovo assurdo che gruppo di punta della Sram dia vari problemi. Non posso credere che siano normale che se metto il 34/12-13 frega sul deragliatore. Non è ammesso perchè vorrebe dire (considerando che gli incroci sono da evitare, quindi via 50-28 e 34-11) che uno può usare solo 16 rapporti.
Grazie
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
il carro post. della tua bici quanto sarebbe?
Qualcuno ha risolto( in parte) con una piccola modifica al deragliatore SRAM RED...
 

Allegati

  • Deragliatore%20Red.jpg
    Deragliatore%20Red.jpg
    48 KB · Visite: 39

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Salve. Ho appena acquistato una Kom (bianca, bellisssima) con sram red.
Prmia avevo il record, e devo dire che dopo due uscite mi sto pentendo di aver cambiato gruppo.
Ho una serie di problemi:
1 la catena su certi incroci, oltre che a toccare sul deragliatore, sembra che tocchi unche sulla corona grande (io ho 34-50, e 11-28)
2 mi dicono che il gruppo andrebbe montato con delle guaine particolari
3 mi dicono che il nuovo deragliatore dovrebbe avere più posizioni rispetto al 2008
Ora io trovo assurdo che gruppo di punta della Sram dia vari problemi. Non posso credere che siano normale che se metto il 34/12-13 frega sul deragliatore. Non è ammesso perchè vorrebe dire (considerando che gli incroci sono da evitare, quindi via 50-28 e 34-11) che uno può usare solo 16 rapporti.
Grazie
Scherzi a parte basta usare la funzione cerca sul forum e si trovano molti topic con l'argomento Red dove si parla del problema incroci dello Sram (anche il Force ed il Rival hanno lo stesso problema).
Io ho il Force ed ho risolto con le rondelle, con una giusta regolazione del deragliatore e del cambio, ed in ultimo non usando i 2 incroci estremi (nel mio caso 50-25 e 36-11) cosa che comunque si sconsiglia per i gruppi di qualunque marca, infatti gli attriti generati sono nettamente controproducenti rispetto agli ipotetici benefici ottenuti:
un 50-25 equivale ad un 34-17 entrambi sviluppano 4,17 mt con copertoncino da 23
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Grazie, per le risposte. Ora con il mio meccanico vedremo di sistemare. Mi sa che quello che voglio io con il RED non si può avere. Ripeto, io capisco gli incroci estremi, ma le altre posizioni catena non devono dare problemi di sfregamenti sia che si parli di un cambio top di gamma sia di un cambio bassa fascia. Ho avuto il veloce e non ho mai avuto di questi problemi. Mi sa che dovro rimettere su un Record 2008. Se qualcuno lo vuole. Ho sempre pensato che un Campagnolo avesse quel qualcosa in più che gli altri non hanno e a questo punto il prezzo maggiore giusticfica la spesa.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
chiedo scusa se insisto, ma potresti dirmi quanto è lungo il carro posteriore del tuo telaio?
Per quanto riguarda invece il problema della rumorosità dei pignoni?

Mi dispiace che il primo impatto non sia stato dei migliori, ma credo( e ti auguro) che con l'opportuno settaggio sarai soddisfatto del nuovo gruppo... molti ne parlano molto bene.

Ciao
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Grazie, per le risposte. Ora con il mio meccanico vedremo di sistemare. Mi sa che quello che voglio io con il RED non si può avere. Ripeto, io capisco gli incroci estremi, ma le altre posizioni catena non devono dare problemi di sfregamenti sia che si parli di un cambio top di gamma sia di un cambio bassa fascia. Ho avuto il veloce e non ho mai avuto di questi problemi. Mi sa che dovro rimettere su un Record 2008. Se qualcuno lo vuole. Ho sempre pensato che un Campagnolo avesse quel qualcosa in più che gli altri non hanno e a questo punto il prezzo maggiore giusticfica la spesa.
Non sono molto d'accordo con te :eek:
Io avevo il Record e cambiando con il Force mi sono trovato subito benissimo, soprattutto per la velocità di cambiata e per l'ergonomia delle leve.
Un ultima cosa: controlla che sugli incroci 34/12-13 la catena non tocchi sulla corona del 50, vorrebbe dire che il carro posteriore del tuo telaio è effettivamente molto corto; inoltre fai controllare il montaggio del deragliatore in particolar modo la giusta distanza dalle corone, ma immagino e spero che sia a posto ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.