SRAM Red22 meccanico 2016 e max pignone

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho anche io un gruppo Sram a 22V e per quanto mi sono sempre informato da chi altro lo possiede e meccanici specializzati, l'unica soluzione è montare un cambio con la specifica wi-fli, quindi fatto apposta per i pacchi pignoni con rapporto delle basse velocità superiore a 28 denti. In alternativa se vuoi cambiare gruppo, questo problema non si presenta più, se si tratta di Force o Red Etap, entrambi nella nuova versione AXS.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ho cercato ma non ho trovato una risposta certa e definitiva
monto da sempre un pacco 11-28 Red22 (davanti 50-34)
facendo molte salite (dolomiti) e giri\GF lunghi, pensavo di mettere il 30
il mio cambio posteriore, gabbia corta (non wifli) lo regge?
so che da "manuale" non dovrebbe ma chiedo se qualcuno lo usi e si possa montare senza problemi, semplicemente regolando bene il tutto
Ho sostituito il pacco pignoni 11-28 sram red con lo shimano ultegra 11-30,senza fare nessun adattamento , tutto funziona alla perfezione come prima.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Sto usando continuamente da un anno circa uno Sram Force 22 cambio gabbia corta con 52/36 e pacco pignoni 11/32 Ultegra. Nessun problema riscontrato, unica precauzione da seguire è non incrociare il 52 con il 28 e il 32! Certo con il wifly riesci ad usare tutte le combinazioni possibili, almeno in teoria!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11