sram s30

Moresco

Novellino
12 Febbraio 2007
95
1
Località Scavezzon
Visita sito
qualcuno ha provato le sram s30 (sprint o race)?

mi sapete dire come si comparano in scorrevolezza con le fulcrum 1 o zero?

online purtroppo non si trovano molte info...

grazie

Portate a casa oggi le Race.
Sono molto belle e spero di provarle quanto prima; le monterò nella nuova BDC allestita con SRAM Red (guarnitura FSA SL-K esclusa).
Le ho anche pesate: 720 g l'anteriore e 840 g la posteriore, bloccaggi esclusi che comunque pesano 120 g della copia.
Anch'io avevo cercato notizie in rete ma poi mi sono fidato della qualità SRAM.

Bye o-o
 

Moresco

Novellino
12 Febbraio 2007
95
1
Località Scavezzon
Visita sito
Cia, visto che anche a me piacciono parecchio queste ruote, ci fai sapere come vanno, quanto pesano e quanti euri costano?
Grazie e ciao

Provate finalmente oggi con una sgambatina di 80 km per sciogliere un po le gambe dopo l'uscita in MTB di ieri.
Sensazione sicuramente positiva in generale anche se per valutare la scorevolezza hanno bisogno di qualche km in più.
Ottime in termini di confort montate sulla mia Trek Madone al posto delle Easton EA90 SLx; cerchio da 30 e ragguatura SAPIM in acciaio filtrano tutte le asperità della strada. Forse i comfort è superiore anche alle Shimano wh 7850-c24 che uso in alternativa alle Easton.
Appena possibile spero di poterle provare anche in salita così da poter riscontrare in termini di rigidità laterale nel fuori sella.
Per il momento direi sicuramente da consigliare.

Bye

 

Moresco

Novellino
12 Febbraio 2007
95
1
Località Scavezzon
Visita sito
Provate finalmente oggi con una sgambatina di 80 km per sciogliere un po le gambe dopo l'uscita in MTB di ieri.
Sensazione sicuramente positiva in generale anche se per valutare la scorevolezza hanno bisogno di qualche km in più.
Ottime in termini di confort montate sulla mia Trek Madone al posto delle Easton EA90 SLx; cerchio da 30 e ragguatura SAPIM in acciaio filtrano tutte le asperità della strada. Forse i comfort è superiore anche alle Shimano wh 7850-c24 che uso in alternativa alle Easton.
Appena possibile spero di poterle provare anche in salita così da poter riscontrare in termini di rigidità laterale nel fuori sella.
Per il momento direi sicuramente da consigliare.

Bye
Giornata splendida e tempo disponibile mi hanno permesso finalmente di provare (90 km e 1000 mt. di dislivello) anche sulle salite e le discese dei Colli Padovani (Colli Euganei) le ruote che nel frattempo hanno già percorso circa 400 km di pianura.
Le ho trovate davero ottime anche su salite e discese confermandosi anche le doti di comfort già rilevate usandole in pianura.
Scorrevoli e leggere in salita, rigide lateralmente spingendo in fuori sella e impressionanti nelle frenate in discesa per la sicurezza e la pastosità della frenata.

Bye o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ulteriori impressioni dopo un'anno di utilizzo?
Vorrei prenderele da usare in inverno al posto delle zipp 404,però sono indeciso se "accontentarmi" delle sprint o prendere le race.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Arrivate stamattina,purtroppo le potrò provare solo nel we.
I mozzi sono quasi uguali agli zipp,differiscono di piccoli particolari,i raggi sono gli stessi.
Pesi rilevati un filo più alti di quelli pubblicati 691 gr. l'anteriore,829 gr. il posteriore e 118 gr. gli sganci.
A proposito di sganci,nonostante sul sito del negozio fosse specificato che le ruote venivano vendute senza,mi sono arrivate con gli sganci rapidi,quindi avendoli ordinati a parte mi trovo con 2 coppie e una l'ho messa in vendita.
Così montate