sram/shimano

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
io ho dura ace ...ma del ram mi interesserebbe la catena da 10v perchè ha quel sistema di sgancio "rapido" che ti permette poi di fare una manutenzione piu' accurata. Penso che quel sistema sia una bella cosa ...non capisco perchè shimano e campagnolo non lo abbiano ancora fatto.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
shelbygt ha scritto:
io ho dura ace ...ma del ram mi interesserebbe la catena da 10v perchè ha quel sistema di sgancio "rapido" che ti permette poi di fare una manutenzione piu' accurata. Penso che quel sistema sia una bella cosa ...non capisco perchè shimano e campagnolo non lo abbiano ancora fatto.

lo fai con qualsiasi catena, unendola con uno sgancio rapido acquistabile anche da decathlon. comunque quando ce l'hai non lo usi, credimi. è bello, ma solo in teoria, non è che ogni settimana tiri giù la catena.
 

altair70

Novellino
26 Giugno 2005
97
0
Visita sito
beh, io una mezza idea ce la stavo facendo. esteticamente (a mio giudizio, ovviamente) non è male mentre per quanto riguarda la funzionalità, beh, penso che prima o poi ci si abituerà al nuovo funzionamento. Magari può essere + funzionale di shimano o campagnolo. Facciamoli girare questi soldi, sennò l'economia stagna. E poi, stì japan, che criticano sempre gli italiani perchè i babbei che stanno nella capitale ci mal rappresentano, vogliamo metterli un po in difficoltà o siamo noi che dobbiamo piegarci (come fanno loro quando si inchinano a pecorella) al loro volere? Come mai in Fiera a Milano molte ditte montavano Sram? A parte la novità del momento, non mi sembra che i japan man abbiano proposto qualcosa di nuovo. Qualcuno dirà che per il prossimo anno saranno loro a presentarle ma se ciò non avvenisse?
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
New ha scritto:
lo fai con qualsiasi catena, unendola con uno sgancio rapido acquistabile anche da decathlon. comunque quando ce l'hai non lo usi, credimi. è bello, ma solo in teoria, non è che ogni settimana tiri giù la catena.

mah .. io non l'ho mai trovato lo sgancio rapido 10 v ...ho trovato quello da 8 e 9 ma da 10 proprio no. Comunque sicuramente è come dici tu ...poi quando ce l'hai non lo usi.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
shelbygt ha scritto:
mah .. io non l'ho mai trovato lo sgancio rapido 10 v ...ho trovato quello da 8 e 9 ma da 10 proprio no. Comunque sicuramente è come dici tu ...poi quando ce l'hai non lo usi.

a decathlon di padova c'è. Costa mi pare 3,90 euro di una coppia di sganci (ma sul prezzo non sono preciso perchè non ricordo...)
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
ma scusa ma quali novità bisogna presentare?? Io sono contento quando un prodotto testato e ultra-affidabile mi rimane sul mercato svariati anni.
Possibile che si chieda la novità ogni anno?? Io proprio non vi capisco, poi vi lamentate quando rivendete i prodotti che magasri hanno solo un anno di vita e si sono svalutati mostruasamente solo perchè sul mercato sono uscite le cosidette "novità" che poi di nuovo c'hanno solo un pò di carbonchio qua e la.. mah..
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma scusa ma quali novità bisogna presentare?? Io sono contento quando un prodotto testato e ultra-affidabile mi rimane sul mercato svariati anni.
Possibile che si chieda la novità ogni anno?? Io proprio non vi capisco, poi vi lamentate quando rivendete i prodotti che magasri hanno solo un anno di vita e si sono svalutati mostruasamente solo perchè sul mercato sono uscite le cosidette "novità" che poi di nuovo c'hanno solo un pò di carbonchio qua e la.. mah..
Scusa ma da uno che della bici ne fa la propria ragione di vita non lo accetto. Perchè no alle novità? Ce ne fossero...SRAM ha presentato un bel gruppo questo è innegabile, ma se a te non piace nessuno ti obbliga a prenderlo, del resto devi usare ciò che ti passa la società per cui corri e quindi non hai di questi problemi.Mica siamo degli idioti se ci piacciono le novità...e poi lui chiedeva della compatibilità per cui se volevi esprimere le tue impressioni su tale gruppo,che del resto secondo me sono totalmente errate, potevi farlo nell'apposito topic aperto qualche giorno indietro...caro Omar stavolta hai toppato..
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
snakebiker ha scritto:
Scusa ma da uno che della bici ne fa la propria ragione di vita non lo accetto. Perchè no alle novità? Ce ne fossero...SRAM ha presentato un bel gruppo questo è innegabile, ma se a te non piace nessuno ti obbliga a prenderlo, del resto devi usare ciò che ti passa la società per cui corri e quindi non hai di questi problemi.Mica siamo degli idioti se ci piacciono le novità...e poi lui chiedeva della compatibilità per cui se volevi esprimere le tue impressioni su tale gruppo,che del resto secondo me sono totalmente errate, potevi farlo nell'apposito topic aperto qualche giorno indietro...caro Omar stavolta hai toppato..



omar e a letto senza cena è!!!!!!!!!!!!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Snake queste sono le mie impressioni e io la penso così. Non per niente scelgo sempre componenti affermati negli anni, a meno di novità clamorose ormai gira che ti rigira i prodotti son sempre quelli.
Oltretutto ciò mi ha sempre consentito una buona rivendibilità delle cose che ho comprato senza perderci il 50% del valore..
Ognuno ha la sua filosofia di pensiero!
Lungi da me dire che sram abbia presentato un prodotto malvagio, neanche l'ho mai visto e non posso giudicarlo, dico solo che non spenderei mai quelle cifre quando sul mercato ci sono prodotti piu affermati e testati e che, oltretutto, rivendere uno dura ace o un record tra un anno mi darà garanzie, mentre uno sram potrebbe valer oro come svalutarsi mostruosamente, ancora non si sa come andrà a finire..
CiaO!
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Nota riguardo la catena sram: secondo il tecnico presente in fiera la loro maglia non è fatta per essere aperta e richiusa più volte, è solo un metodo comodo per montare la catena, una volta e poi non la si deve toccare più
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
New ha scritto:
lo fai con qualsiasi catena, unendola con uno sgancio rapido acquistabile anche da decathlon. comunque quando ce l'hai non lo usi, credimi. è bello, ma solo in teoria, non è che ogni settimana tiri giù la catena.
parla per te..:-o:mrgreen:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
Nota riguardo la catena sram: secondo il tecnico presente in fiera la loro maglia non è fatta per essere aperta e richiusa più volte, è solo un metodo comodo per montare la catena, una volta e poi non la si deve toccare più
o se la vuoi proprio toccare serve un apposito attrezzo della park tool
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma scusa ma quali novità bisogna presentare?? Io sono contento quando un prodotto testato e ultra-affidabile mi rimane sul mercato svariati anni.
Possibile che si chieda la novità ogni anno?? Io proprio non vi capisco, poi vi lamentate quando rivendete i prodotti che magasri hanno solo un anno di vita e si sono svalutati mostruasamente solo perchè sul mercato sono uscite le cosidette "novità" che poi di nuovo c'hanno solo un pò di carbonchio qua e la.. mah..

son d'accordo..
Snake mi pare sia un pò esagerato dire Hai toppato.. nessuno credo qui voglia esser la sorgente della verità assoluta e universale, ma solo esprimer un proprio giudizio, che cmq (tralasciando la mia personale opinione) è abbastanza condivisibile, mi ricordo quando sul topic novità molta gente si lamentasse dello stravolgimento dei gruppi campy uin quanto ne avevan appena comprato uno e le nuove gamme significavano una forte svalutazione, penso che Omar abbia detto cose innegabili, è un gruppo nuovo, da testare e non è nemmeno detto che sfondi e duri (specie alla luce dei problemi produttivi di cui mi parlava il rappresentante alla fiera)
certo è un bel gruppo, poi sram su mtb lavora bene.. ma cmq è sempre una cosa nuova e può rivelarsi poco affidabile come affidabilissimo, non ho visto molti team prof testarlo la scorsa stagione.. poi magari mi sbaglio..
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Thomos ha scritto:
son d'accordo..
Snake mi pare sia un pò esagerato dire Hai toppato.. nessuno credo qui voglia esser la sorgente della verità assoluta e universale, ma solo esprimer un proprio giudizio, che cmq (tralasciando la mia personale opinione) è abbastanza condivisibile, mi ricordo quando sul topic novità molta gente si lamentasse dello stravolgimento dei gruppi campy uin quanto ne avevan appena comprato uno e le nuove gamme significavano una forte svalutazione, penso che Omar abbia detto cose innegabili, è un gruppo nuovo, da testare e non è nemmeno detto che sfondi e duri (specie alla luce dei problemi produttivi di cui mi parlava il rappresentante alla fiera)
certo è un bel gruppo, poi sram su mtb lavora bene.. ma cmq è sempre una cosa nuova e può rivelarsi poco affidabile come affidabilissimo, non ho visto molti team prof testarlo la scorsa stagione.. poi magari mi sbaglio..
Se fosse come dite voi allora tutti avremmo ancora le ruote di legno....comunque sono del parere ce ci sono novità e novità...SRAM è una di quelle buone...