sram/shimano

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Già per non dimenticare mavic che usavo già 3 anni fa..
Il prodotto snake si presenta bene.. ma per dire che è buono aspetterei ancora.. ok l'innovazione.. ma come tutte ha bisogno di rodaggio.. specie se si parte da zero.. ormai shimano e campy eseguono ottimizzazioni di progetti esistenti e in quanto tali hanno meno bisogno di collaudi..
Son anche io per l'innovazione, ma ormai la bici è quella.. se potessimo rappresentare su un grafico l'innovazione nel campo ciclistico avremmo un andamento asintotico.. e ora come ora con le conoscenze attuali sia già credo prossimi all'asintoto.. materiali almeno di non trovare qualche altro composito.. o si allarga la tabella degli elementi o la vedo dura.. meccanicamente son già più che funzionali, a livello di peso.. beh i materiali quelli sono.. più di tanto non puoi più limare.. alla fine le case in questo momento devon far qualcosa, ma a parer mio è un esigenza commerciale più che tecnologica..
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
bella l'innovazione, ma quanto godo quando ripenso a tutte le mie ruote dura ace 8v che ho usato con i pacchi a 9 e poi con i 10..
Alle helium che resistono nel tempo, alle cosmic che tirano da anni e anni..
Questa è la vera comodità, non il dover cambiare standard ogni sacrosanto anno!!!
Ognuno ha il suo concetto di "evoluzione tecnica"..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
coi nuovi 10v ashimano non monti più i 9.. chi ha i vecchi gruppi a 9 non trova più le ruote.. bella cagata.. questa non è innovazione.. è spennare i clienti
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Thomos ha scritto:
immagino.. a vender i 9 v è impossibile ora.. ci guadagna solo shimano..

ti racconto questa....avevamo un cliente che voleva una coppia di ruote eurus 2005 x shimano 9v......risultato? prendi una coppia di zonda con corpetto shimano xkè attualmente non in casa con l'idea di cambiare il corpetto.....il corpetto è solo 10v pure per le campy......allora prendi una fulcrum 3 che ha anche il corpetto compatibile 9v.....arriva ma solo 10v....fatti cambiare la ruota con la 9v......sposta il corpetto sulla eurus....poi sposta il corpetto della zonda sulla fulcrum e trasforma la zonda in campy......

insomma....sto scanalatura shimano 10v è una vera cagata.....:wacko:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Cicli Vianelli ha scritto:
ti racconto questa....avevamo un cliente che voleva una coppia di ruote eurus 2005 x shimano 9v......risultato? prendi una coppia di zonda con corpetto shimano xkè attualmente non in casa con l'idea di cambiare il corpetto.....il corpetto è solo 10v pure per le campy......allora prendi una fulcrum 3 che ha anche il corpetto compatibile 9v.....arriva ma solo 10v....fatti cambiare la ruota con la 9v......sposta il corpetto sulla eurus....poi sposta il corpetto della zonda sulla fulcrum e trasforma la zonda in campy......

insomma....sto scanalatura shimano 10v è una vera cagata.....:wacko:
so so.. e manco marchisio ti risolve la situazione..