SRM o ERGOMO

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Tra i due c'è una differenza di 1000€...è giustificata da cosa? perchè uno dovrebbe scegliere l'SRM (professionale, non amatoriale che costa "solo" 1700€) piuttosto che l'ergomo? non fanno la stessa cosa?

dai dati dichiarati sembra anche che l'ergomo sia + preciso nella valutazione, per contro necessita l'acquisto di una guarnitura adatta (altri 250-300€).

Queste cose mi stanno incuriosendo sempre di più :-)
 
?

...

Guest
fisato come sono per i dati di tutte le uscite, per un periodo ho pensato seriamente di prendermi un misuratore di potenza, alla fine ho lasciato stare...perchè?

Perchè alla fin fine se non hai un preparatore che ti segue dietro e ti dica come utilizzarlo o se non hai le conoscenze per poterlo sfruttare è del tutto sprecato...meglio un acquisto come le Power Cranks dove non c'è bisogno di particolari conoscenze... o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ci sarebbe anche il sensore di potenza della Polar... io l'ho comperato, usato, su evvay a poco piu' di 150eurelli e l'ho utilizzato per qualche tempo assieme al mio fidato S625X. Solo che:

1) avere tutti quei fili in giro per la mia amata bdc
2) avere una messe di dati che non sapevo utilizzare al max
3) portarmi dietro "tutto" quel peso aggiuntivo

son stati motivi validi per convincermi a disfarmene, ed ora giro con il "solo" sensore di velocita' che, tra le altre cose, tendo a guardare sempre meno e sostanzialmente, solo per le distanze o-o
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Ci sarebbe anche il sensore di potenza della Polar... io l'ho comperato, usato, su evvay a poco piu' di 150eurelli e l'ho utilizzato per qualche tempo assieme al mio fidato S625X. Solo che:

1) avere tutti quei fili in giro per la mia amata bdc
2) avere una messe di dati che non sapevo utilizzare al max
3) portarmi dietro "tutto" quel peso aggiuntivo

son stati motivi validi per convincermi a disfarmene, ed ora giro con il "solo" sensore di velocita' che, tra le altre cose, tendo a guardare sempre meno e sostanzialmente, solo per le distanze o-o

già discusso pure su questo e a quanto pare non assicura una precisione tale da permetterti di allenarti ottimamente...diciamo che è meglio dei ciclosport sicuramente ma comunque è troppo poco preciso per poter basare un allenamento sulla potenza come paramentro...
 
?

...

Guest
comunque se si cerca bene on line si trovano abbastanza facilmente power tap usati completi di tutto (già montati su ruota) sui 300 euro...ora il portafoglio piange un pò causa acquisto telaio+ruotine altrimenti lo sfizio me lo sarei tolto...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
crock ha scritto:
Emanuele ha scritto:
crock ha scritto:
buttiamoci dentro pure il powertap ;-)

Emanueeeeeleeeeeeeeeeeee

arrivo :))):
ti sei già letto le diverse discussioni?

si ma...volevo sapere i pro e i contro dei 3 sistemi (4 con il polar), cosa comprare, perchè comprare...

chiedi nulla! o-o
nei vari post si sono già prese in considerazione le differenze.
Dammi il tempo e ti posto le mie impressioni.

Ciao!
 

Guest
Stai pensando di prenderne uno davide?? Io ne ho una necessità quasi impellente ormai, la prox settimana dovre ipartire col programma nuovo, e senza mis di potenza sono limitato....
Qualche anima pia sa dove reperirne uno?? Avrei trovato il vecchio powertap ancora nuovo o cmq poc ousato a meno di 300 euro.. ma per scaricare i dati bisogna comprare l'interfaccia, in quanto quel modello non l'aveva integrata..
Sigh Sigh..
SRM Usati niente per ora... Ergomo troppo poco diffusi... Polar neanche a parlarne.. bella indecisione!
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Stai pensando di prenderne uno davide?? Io ne ho una necessità quasi impellente ormai, la prox settimana dovre ipartire col programma nuovo, e senza mis di potenza sono limitato....
Qualche anima pia sa dove reperirne uno?? Avrei trovato il vecchio powertap ancora nuovo o cmq poc ousato a meno di 300 euro.. ma per scaricare i dati bisogna comprare l'interfaccia, in quanto quel modello non l'aveva integrata..
Sigh Sigh..
SRM Usati niente per ora... Ergomo troppo poco diffusi... Polar neanche a parlarne.. bella indecisione!

omar hai dato un'occhiata su ebay? Di powertap se ne trovano abbastanza e li vendono anche con l'interfaccia per il pc...
 

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao a tutti, senza aprire un altro topic utilizzo questo per esprimere un mio pensiero, anzi, un dubbio… senza scomodare privatamente il buon Emanuele! :pc:
Proprio questa mattina mentre pedalavo in salita pensavo ai misuratori di watt, in particolar modo all’ ergomo. Praticamente il sistema “sente” la torsione del perno del movimento centrale
www.ergomo.it/principio.htm e qui mi son fermato con un solo pensiero che voglio condividere… allora, quando applico una forza al pedale sinistro questa viene trasmessa, attraverso il perno del m.c. alla corona, quindi il sistema può funzionare. Ma quando invece spingo con la destra, dove pedivella e corona si possono considerare un pezzo unico, il perno va in torsione?? Secondo me no, oppure pochissimo in quanto una gamba spinge ma l’ altra non tira così tanto da creare questa condizione! In poche parole, pensate di pedalare per 500 mt in salita prima solo con la gamba sinistra e poi con la destra… credo in quest’ ultimo caso non sia possibile misurare la potenza, seppur si pedali ma non c’ è torsione! Secondo me non è un sistema” simmetrico”.
Aspetto i vostri giudizi :sad: spero di essere stato chiaro!!

Buone pedalate, dicono che arriverà il freddo! o-o
 

Guest
atsic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Stai pensando di prenderne uno davide?? Io ne ho una necessità quasi impellente ormai, la prox settimana dovre ipartire col programma nuovo, e senza mis di potenza sono limitato....
Qualche anima pia sa dove reperirne uno?? Avrei trovato il vecchio powertap ancora nuovo o cmq poc ousato a meno di 300 euro.. ma per scaricare i dati bisogna comprare l'interfaccia, in quanto quel modello non l'aveva integrata..
Sigh Sigh..
SRM Usati niente per ora... Ergomo troppo poco diffusi... Polar neanche a parlarne.. bella indecisione!

omar hai dato un'occhiata su ebay? Di powertap se ne trovano abbastanza e li vendono anche con l'interfaccia per il pc...

Si ma non mi fido..magari risparmio e poi prendo uno strumento usato e/o trattato male.
Alla fine ho vagliato le varie ipotesi e mi sono preso il powertap nuovo.....
Come misurazione di potenza sembra il piu affidabile e con lo scarto minore, meno robusto di ergomo e srm ma anche meno costoso...
Appena mi arrivo vi faccio sapere
ciao!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
jerico ha scritto:
Ciao a tutti, senza aprire un altro topic utilizzo questo per esprimere un mio pensiero, anzi, un dubbio… senza scomodare privatamente il buon Emanuele! :pc:
Proprio questa mattina mentre pedalavo in salita pensavo ai misuratori di watt, in particolar modo all’ ergomo. Praticamente il sistema “sente” la torsione del perno del movimento centrale
www.ergomo.it/principio.htm e qui mi son fermato con un solo pensiero che voglio condividere… allora, quando applico una forza al pedale sinistro questa viene trasmessa, attraverso il perno del m.c. alla corona, quindi il sistema può funzionare. Ma quando invece spingo con la destra, dove pedivella e corona si possono considerare un pezzo unico, il perno va in torsione?? Secondo me no, oppure pochissimo in quanto una gamba spinge ma l’ altra non tira così tanto da creare questa condizione! In poche parole, pensate di pedalare per 500 mt in salita prima solo con la gamba sinistra e poi con la destra… credo in quest’ ultimo caso non sia possibile misurare la potenza, seppur si pedali ma non c’ è torsione! Secondo me non è un sistema” simmetrico”.
Aspetto i vostri giudizi :sad: spero di essere stato chiaro!!

Buone pedalate, dicono che arriverà il freddo! o-o

corretto tutto il ragionamento, infatti misura SOLO la potenza della gamba sinistra e per stima quella della gamba destra supponendo di avere arti di egual potenza.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ecco perchè c'è srm... :-) che nella versione scientifica ha il controllo della spinta su singolo pedale, fondamentale per l'analisi della pedalata (tranqui, lo metto su fra poco... vi aggiorno sulle news appena siamo ok! o-o )