Stage 15 - Monday, July 23: Foix - Loudenvielle - Le Louron, 196km

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Forse io ho visto un'altra corsa. Io tutto sto spettacolo nn l'ho visto.
Io ho visto i fuggitivi che si sono giocati la corsa e fin qui tutto nella norma.
X quanto riguarda il gruppo della maglia gialla ci sono stati 3 scatti a 2 km dall'arrivo altrimenti sempre tutti a ruota tutto il giorno.
La tappa delle 3 cime è stata mille volte più spettacolare a parere mio.
Alhoa

scusa,ma quanti attacchi veramente CONCRETI ha avuto di luca IN TUTTO IL GIRO?
quanti colpi di scena ci sono stati IN TUTTO IL GIRO?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Va be stasera non mi perdo la replica su eurosport, pare che anche oggi ci sia stato spettacolo.

ne è valsa la pena grande spettacolo, Contador ha una condizione straordinaria ma la maglia gialla risponde bene.
ci fosse stato ancora Indurain avrebbe detto però che corrono come cicloamatori, troppi scatti, poche progressioni, però in tv è spettacolo puro.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse io ho visto un'altra corsa. Io tutto sto spettacolo nn l'ho visto.
Io ho visto i fuggitivi che si sono giocati la corsa e fin qui tutto nella norma.
X quanto riguarda il gruppo della maglia gialla ci sono stati 3 scatti a 2 km dall'arrivo altrimenti sempre tutti a ruota tutto il giorno.
Vero. Comunque lo spettacolo più bello c'è stato nella 1° ora sulla 1° salita. Lì si rischiava veramente di far saltare la corsa. Poi purtroppo gli avversarsi di Rasmussen si sono addormentati e hanno aspettato troppo. E' vero che c'è stato un grande Boogerd che ha chiuso su Kash sul Balès e su Popo sul Peyresourde però, soprattutto i Discovery dovevano muoversi prima!!! ;nonzo%
E invece hanno fatto passare il Balès e 2/3 di Peyresourde senza colpo ferire.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
scusa,ma quanti attacchi veramente CONCRETI ha avuto di luca IN TUTTO IL GIRO?
quanti colpi di scena ci sono stati IN TUTTO IL GIRO?

Parlando della tappa che ho citato, quello di Mazzoleni che è arrivato a sfiorare la maglia rosa, un attacco che si può definire tale, con tanto di strateggia e suspence.
Pure Cunego ha fatto degli scatti.
Al tuor si sono visti degli scatti non degli attacchi.
Qundi di scatti se ne sono visti in ambo le tappe, ma d attacchi veri solo al giro.
Anche se Contador fosse riuscito ad andare via pensi che sarebbe valso a qlc? guadagnare 30 sec nn conta nulla.
Gli attacchi veri si portano da lontano e mirano a far crollare il leader, hai presente monte campione? Pantani nn ha aspettato gli ultimi 2 km ha menato da sotto quello è un attacco sull'ultima salita.
Per quelli da lontano te ne posso citare a migliaia.
Anche Lance x nn andare lontano quando menava seriamente nn aspettava gli ultimi 2 km, prendeva la salita a blocco e dopo 3 km già c'erano morti e feriti, quelli sono attacchi.
@airone io la prima ora nn l'ho visto purtroppo.
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gli attacchi veri si portano da lontano e mirano a far crollare il leader, hai presente monte campione? Pantani nn ha aspettato gli ultimi 2 km ha menato da sotto quello è un attacco sull'ultima salita.
Per quelli da lontano te ne posso citare a migliaia.
Però la Discovery e l'Astana ci hanno provato a far saltare il banco. Nella 1° fuga del giorno c'erano Noval, Gusev e Hincapie, nella fuga decisiva 3 Astana (tra cui Vino) e sempre Hincapie, tutti ottimi punti d'appoggio per gli attacchi eventuali di Kash, Kloden, Leipheimer e Contador. Il problema è stato che hanno fatto passare il Balés senza provarci per mancanza di voglia o di forza (solo Kasheckin ci ha provato ma Boogerd ha chiuso subito).
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Però la Discovery e l'Astana ci hanno provato a far saltare il banco. Nella 1° fuga del giorno c'erano Noval, Gusev e Hincapie, nella fuga decisiva 3 Astana (tra cui Vino) e sempre Hincapie, tutti ottimi punti d'appoggio per gli attacchi eventuali di Kash, Kloden, Leipheimer e Contador. Il problema è stato che hanno fatto passare il Balés senza provarci per mancanza di voglia o di forza (solo Kasheckin ci ha provato ma Boogerd ha chiuso subito).

Io nn ho detto ke nn sono capaci d fare certe cose, anche xé Mazzoleni è o meglio era Astana, infatti la tattica era bellla e pronta.
Posso pensare ke Kash nn sia uscito troppo a ridosso del pezzo duro ed essere estereffatto di Boogerd, la sua prestazione ieri è paragonabile alla crono di Rasmussen a mio avviso.
Ma il risultato di quell'attacco è stato ben poco cosa, un uscita di pochi km nn vale certo x definire la tappa come un fuoco d'artificio.
Anche lo scatto di popo preludeva ad un'accelerazione che nn c'è stata.
La tappa mi ha ricordato quelle di Miguelon dove erano tutti alla ruota fino alla fine e poi chiapucci attaccava a 2 km dalla fine, la mia nn è una critica al buon diablo e alle squadre di ieri e di oggi ma sinceramente ieri mi è sembrata una tappa monotona x lo +, dove ci sono stati degli scatti che alla fine nn mi danno l'idea dello spettacolo a differenza d quello che hanno percepito in molti sul forum.
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io nn ho detto ke nn sono capaci d fare certe cose, anche xé Mazzoleni è o meglio era Astana, infatti la tattica era bellla e pronta.
Posso pensare ke Kash nn sia uscito troppo a ridosso del pezzo duro ed essere estereffatto di Boogerd, la sua prestazione ieri è paragonabile alla crono di Rasmussen a mio avviso.
Ma il risultato di quell'attacco è stato ben poco cosa, un uscita di pochi km nn vale certo x definire la tappa come un fuoco d'artificio.
Anche lo scatto di popo preludeva ad un'accelerazione che nn c'è stata.
La tappa mi ha ricordato quelle di Miguelon dove erano tutti alla ruota fino alla fine e poi chiapucci attaccava a 2 km dalla fine, la mia nn è una critica al buon diablo e alle squadre di ieri e di oggi ma sinceramente ieri mi è sembrata una tappa monotona x lo +, dove ci sono stati degli scatti che alla fine nn mi danno l'idea dello spettacolo a differenza d quello che hanno percepito in molti sul forum.
Alhoa
Tutto chiaro e molto d'accordo.
Se gli Astana e i Discovery ne avessero avute di banane in più, Rasmy sarebbe saltato... La tattica c'era, le gambe mancavano... o meglio le aveva solo Contador che, per non rischiare di saltare lui stesso, le ha usate troppo tardi!!! Sbaglio?

La differenza con i Tour di Indurain era che lui come avversari aveva dei nanerottoli con cui giocava al gatto con il topo. Qui c'è più equilibrio e solo dopo due settimane stanno emergendo i veri valori in salita.