Stagione di corse finita?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.733
22.857
98
dove capita
Visita sito
Guarda non è che non mi piace ma semplicemente non è sostenibile a lungo....Se invece del virus, che pare sia nato in uno di quei mercati allucinanti di animali selvatici cinesi dove si mangiano qualsiasi cosa, finiva il petrolio (come succederà prima o poi a questo ritmo) non stavamo nemmeno parlando di quando e come si uscirà a questa situazione....Vero che ci sono state altre pandemie che pero' facevano stragi di gente che viveva senza informazioni ,nessuna assistenza medica o regole igieniche e la cui origine è ancora in parte ignota, ma qui stiamo parlando del mondo moderno occidentale fermo in 3 settimane senza nessuna reale prospettive di venirne fuori al momento...Quindi che piaccia o meno a me, cambia poco, la realtà è che la natura sta mettendo in chiaro chi comanda.
Spero ma dubito, che se ne usciremo serva di lezione a chi dovrà decidere se continuare in questo modo

Non voglio infilarmi in una discussione di principio. Io non credo che "la natura" abbia una qualche volontà stile divinità vecchio testamento. Funziona come funziona. E ne facciamo parte.
Semplicemente questo è un evento imprevisto e drammatico con conseguenze immediate. Altri fenomeni avevano conseguenze meno immediate, ma nella sostanza uguali, vedi inquinamento.
Poi chiaro che se uno ci vuole vedere "la punizione divina", ok...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non voglio infilarmi in una discussione di principio. Io non credo che "la natura" abbia una qualche volontà stile divinità vecchio testamento. Funziona come funziona. E ne facciamo parte.
Semplicemente questo è un evento imprevisto e drammatico con conseguenze immediate. Altri fenomeni avevano conseguenze meno immediate, ma nella sostanza uguali, vedi inquinamento.
Poi chiaro che se uno ci vuole vedere "la punizione divina", ok...
Di divinità e di vecchio testamento hai parlato tu, io ho detto che la Natura che vogliamo sottomettere-modificare-sfruttare in ogni modo, volontariamente o meno, si prende la sua rivincita ed in poco tempo ristabilisce le gerarchie ma il problema è che le dure lezioni del passato non sono servite a nulla...Che poi sia un evento drammatico è fuori di dubbio , imprevisto un po' meno (basta leggere la storia delle pandemie) se gli uomini fossero stati un po' piu lungimiranti e meno egoisti forse ora non ci troveremmo in questa situazione.
Tante volte ho pensato non seriamente: forse l'unico modo per cambiare questa situazione allucinante sarebbe una pandemia mondiale...Ora è arrivata veramente e staremo a vedere se ci sarà data un altra possibilità.
Intanto ho deciso che domani farò un po' di bici nella corsia dei box con ripetute sulla rampa della stessa...Pensa come siamo messi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: palix

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Situazione molto incerta per le gare. A questo punto comincio a vedere in dubbio anche il tour. Immaginate se si farà il tour dopo 2 mesi e mezzo senza gare, quindi niente gare di preparazione e stato di forma incerto per tutti, sarebbe interessante.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il 2020 è oramai andato, ogni ambito di quella che era la normalità sino a novembre scorso, primo contagio, è oramai saltato.
minchia che ottimismo
io confido in un ritorno alla circa normalità per l'estate, ovvio con grossi strascichi da rattoppare. è una speranza considerato i tempi fisiologici di contagi e guarigioni nei vari paesi e il sempre teorico calo dei contagi col caldo.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ottimismo ha i suoi limiti, per carità, sono convinto che passerà, ma siamo a metà marzo, facendo due conticini la "ciccia" del 2020 nel periodo primavera è andato e per l'estate rischia di saltare ed essere compromessa, vedi olimpiadi, parlando di sport, se vediamo economia, idem e forse peggio, qui parliamo non solo della cina che si ferma, qui si ferma e rallenta l'intera palla. cioè se domani trovano il vaccino e la medicina è un conto, hai di che fermare e combattere.
la normalità che intendi te non so quale sia, iio la penso, come detto in tutti gli ambiti, e con tempi lunghi, solo per l'economia ci vorrà molto più di giugno, penso anche solo al turismo italiano e straniero, sarà lunga, ma spero di essere smentito.
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Commento di Bardet all'arrivo della tappa odierna della Paris-Nice:
"Non capisco già perché siamo partiti oggi. Finiremo la corsa forse in 30. Non so veramente cosa facciamo su una bici in questo momento quando tutta la popolazione si impegna per contrastare il virus. Mi domando quale sia il senso".

se lo domandavano in tanti….
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Anche se il virus, si spera, dovesse scomparire con l'arrivo del caldo bisognera vedere quante macerie si lasciera dietro. Secondo me per i 3 grandi giri se ne riparla nel 2021. Probabilmente qualche classica si riuscira ancora a fare ma per il resto la vedo dura...
 
  • Sad
Reactions: Scossa

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ragionevolmente lo sport nel 2020 è andato. Giri, europei, olimpiadi, gran premi, campionati vari. Concordo con chi dice che (purtroppo) sarà un anno sabbatico. Gli atleti se la caveranno, purtroppo l'indotto di chi gli sta attorno no. Sarà un bagno di sangue per molti.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Vedere tutto nero e senza ritorno aiuta??....Nessuno può sapere come andrà, si può dire tutto e il contrario di tutto, e con il senno di poi si può essere smentiti o meno....Quindi che serve sostenere fermamente il proprio credo in base a pseudo intuizioni mediatico/scientifiche?...NIENTE.
Bisogna aspettare.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho trovato davvero sorprendente che nelle Fiandre siano riusciti a correre anche durante la WWII.
La zona non era al centro di grandi battaglie. I tedeschi la occuparono in 10' nel 40 (ma a Giugno, immagino che lo avessero già corso) e poi rimase "relativamente tranquilla" fino alla controffensiva alleata del 44. Diverso discorso durante la prima guerra che in quella zona se le diedereo di santa ragione (e se non ricordo male nel primo giro delle Fiandre dopo la prima guerra c'erano ancora i campi minati ai bordi delle strade).
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
90199396_2962396790462835_7175637711519219712_n.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La zona non era al centro di grandi battaglie. I tedeschi la occuparono in 10' nel 40 (ma a Giugno, immagino che lo avessero già corso) e poi rimase "relativamente tranquilla" fino alla controffensiva alleata del 44. Diverso discorso durante la prima guerra che in quella zona se le diedereo di santa ragione (e se non ricordo male nel primo giro delle Fiandre dopo la prima guerra c'erano ancora i campi minati ai bordi delle strade).

Molto interessante!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non c'è scritto di cosa si parla in quel testo, nè chi ne sta parlando.
Per quello che sappiamo potrebbe essere il programma della scuola di ballo folk di Londra.... whisp