Stancarsi o allenarsi, dove sta l'errore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un buon suggerimento allora, è dotarsi di quegli orologi che monitorano il cuore 24h/24 .
È un po' di tempo che penso che dovrei dotarmi di uno... Swatch (mi pare si chiami)
Non serve a nulla. Il valore deve essere confrontabile e dunque la misurazione ripetibile. X quello basta perderci 2/3 minuti al mattino appena svegli.

Reactions: Cancello del Roero

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
L'unico recupero è ascoltare il fisico, quando si ha voglia e si è carichi, uscite, se uscite con malavoglia, oppure perchè lo sentite un obbligo, lasciar perdere e riposare ,o dedicarsi ad altro... unico metodo monitorato che funziona... a sensori.... altro che apple whatch::::

Reactions: dyames and Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sempre un grande piacere leggerti con attenzione

Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A mio avviso ritornare a casa dopo un allenamento ed essere talmente cotti da non avere nemmeno fame, non è positivo, anzi...

Reactions: Blackmamba24

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.338
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tornando in tema, riprendo la mia risposta data a @Super Ciuk e @cbr70 sulla possibilità di monitorare il proprio fitness tramite diverse applicazioni
la migliore è sicuramente GC ma obbliga l'utente a studiarla un po per usarla
un'alternativa, per quelli che usano Strava, è installare l'estensione stravistix https://chrome.google.com/webstore/detail/elevate-for-strava/dhiaggccakkgdfcadnklkbljcgicpckn
oltre a dare diversi dati e grafici interessanti in più , più della versione a pagamento di Strava stesso, ha una pagina di fintess trend che ritengo interessante e che aiuta a capire l'andamento dell'allenamento compreso il momento di recupero

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
molto interessante anche l'approccio di Xert, anche se va studiato, contrariamente a quanto dicono gli autori. Secondo loro basta "seguire" la app senza farsi troppe domande. In più di Golden Cheetah offre la possibilità di pianificare gli allenamenti futuri, con focus sulla prossima settimana e adattamento in caso di allenamenti saltati, poco tempo a disposizione in un particolare periodo etc. Non offre dei programmi "suggeriti": se sto preparando un evento, devo sapere "da solo" che è il caso di fare tapering prima dell'evento. Inoltre non ha neanche programmi basati su cicli, ma ti consiglia il riposo quando "ritiene" che ci sia rischio overtraining.

Reactions: Maikol90