Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
stanchezza cronica
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7396472" data-attributes="member: 89446"><p>Parto da qui: emoglobina a 13.4 per me è bassa, visto che con meno di 13.7 a me non fanno donare sangue.</p><p>L'emoglobina bassa è certamente una causa della sensazione di affaticamento.</p><p>E poi, sigh, bisogna sempre vedere quando sono stati fatti gli esami: in caso di forte disidratazione l'emoglobina può variare anche di 2 punti, quindi in realtà potresti avere anche 12.</p><p></p><p>Nutrizionista/dietologo e sport spesso non vanno d'accordo: nel senso che devono essere specifici per quello sport e avere idea di quanti allenamenti/km fai e in che modo.</p><p></p><p>Tre anni fa, per curiosità, sono andato da uno di quelli che mettono le pubblicità "prima visita gratis" e gli ho detto che facevo 15000 km/anno e che quindi mi era difficile rinunciare ai carboidrati per perdere peso. Mi rispose che in realtà la cosa era semplicissima: "ne faccia solo 10000 e lasci l'auto a 2km dal posto di lavoro e ogni giorno ci vada a piedi, vedrà che quei 5000km fatti a piedi anziché in auto saranno sufficienti a dimagrire".</p><p></p><p>Certamente la carenza di carboidrati causa senso di affaticamento: dovresti modificare la dieta in funzione dell'attività fisica e dall'intensità a cui la esegui: il giorno di allenamento deve essere preceduto e seguito da un adeguato apporto di carboidrati: puoi anche avere un motore da formula 1, ma se non ci metti la benzina, sempre piantato rimane!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7396472, member: 89446"] Parto da qui: emoglobina a 13.4 per me è bassa, visto che con meno di 13.7 a me non fanno donare sangue. L'emoglobina bassa è certamente una causa della sensazione di affaticamento. E poi, sigh, bisogna sempre vedere quando sono stati fatti gli esami: in caso di forte disidratazione l'emoglobina può variare anche di 2 punti, quindi in realtà potresti avere anche 12. Nutrizionista/dietologo e sport spesso non vanno d'accordo: nel senso che devono essere specifici per quello sport e avere idea di quanti allenamenti/km fai e in che modo. Tre anni fa, per curiosità, sono andato da uno di quelli che mettono le pubblicità "prima visita gratis" e gli ho detto che facevo 15000 km/anno e che quindi mi era difficile rinunciare ai carboidrati per perdere peso. Mi rispose che in realtà la cosa era semplicissima: "ne faccia solo 10000 e lasci l'auto a 2km dal posto di lavoro e ogni giorno ci vada a piedi, vedrà che quei 5000km fatti a piedi anziché in auto saranno sufficienti a dimagrire". Certamente la carenza di carboidrati causa senso di affaticamento: dovresti modificare la dieta in funzione dell'attività fisica e dall'intensità a cui la esegui: il giorno di allenamento deve essere preceduto e seguito da un adeguato apporto di carboidrati: puoi anche avere un motore da formula 1, ma se non ci metti la benzina, sempre piantato rimane! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
stanchezza cronica
Alto
Basso