Stanchezza

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da due settimane sto cercando di non mangiare più come un porco ... ho diminuito la pasta, la carne rossa, le merendine, ho eliminato altre cose, mia moglie la sera mi prepara una montagna di verdura, insomma, mangio di meno. Ho perso due chili, la bilancia segna una % di grasso inferiore di 2 punti rispetto a prima ma sono sempre stanco .... stanco da morire, svogliato, senza forze ..... che palle, quasi quasi mi rimetto a fare il porco.
Consigli ?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non togliere la carne rossa, continua a "limitare" il pane ma non toglierlo del tutto, inserisci qualche uscita a basso sforzo, quasi "passeggiate" e se hai il cardio tieniti intorno al 75 80% della fcmax. noterai un dimagrimento molto elevato dopo qualche settimana...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
New ha scritto:
non togliere la carne rossa, continua a "limitare" il pane ma non toglierlo del tutto, inserisci qualche uscita a basso sforzo, quasi "passeggiate" e se hai il cardio tieniti intorno al 75 80% della fcmax. noterai un dimagrimento molto elevato dopo qualche settimana...

Mah .... proverò ad andare avanti ..... certo che è dura, una volta non mi pesava mangiare poco, ora si ..... ho sempre fame, anzi non è fame, è voglia di qualcosa di buono.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non toglierti il sano piacere di mangiarti una bistecca, una fiorentina se c'è l'occasione, un risotto, un dolce o un gelato. tieni conto che quello che mangi, poi lo dovrai bruciare. ma non toglierti soddisfazioni, altrimenti la bici ti sembrerebbe una costrizione.

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Pensa te...
è da dicembre che mangio come un porco.
colazione : thè + 15 biscotti minimo
pranzo furoi casa: pasta asciutta + geleato + birra piccola + caffè
cena a casa: pastaasciutta + carne/pesce+verdura+gelato
+ merendine/barrette/carboliquidi/integratori quando sono in bici (ossia sabato se va bene, domenica le granfondo, mercoldì o giovedì quasi sempre)
....e sono stanco, mi alzo stanco, vorrei dormire (dormo dalle 6 alle 8 ore), lo stressa da 3 anni forse mi sta mazziando di brutto ( vedi produzione di cortisolo che distrugge la massa magra).
Risultato: anzichè stare sui 67/68 chili faccio fatica a essere 63 kg dopo un GF e quindi niente forza/energia.
Domattina analisi...sangue/urina/tiroide (sangue e urina andavano bene 3 anni fa ma già 3 anni fa il motore non prendeva gli stessi giri e coppia). Vedremo.
Ognuno è proprio un caso a parte.

Se devi fare dei sacrifici e hai fame (ci vuole qualche settimana/mese per far capire all stomaco che arriverà meno cibo), cambia piuttosto abitudini: stravizi solo al fine settimana e vai di riso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
New ha scritto:
non toglierti il sano piacere di mangiarti una bistecca, una fiorentina se c'è l'occasione, un risotto, un dolce o un gelato. tieni conto che quello che mangi, poi lo dovrai bruciare. ma non toglierti soddisfazioni, altrimenti la bici ti sembrerebbe una costrizione.

Vedi Pietro, ho dovuto darmi una regolata perchè non vado più in bici come prima e mi faccio schifo .... mi faccio schifo come ciclista intendo, da persona normale vado benissimo. Seguirò il tuo consiglio, non posso nemmeno andare avanti così .... non sto in piedi .....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
eh la madonna!!! uè fa' tensiun ! vai da un nutrizionista o meglio un medico, fatti prescrivere analisi ematiche!! cmq le "porcherie" non ti fanno essere piu energico. elimina carbo in eccesso (pasta tt i giorni e dolci/merendine)e porcherie industriali e dolci, la carne e la verdura non farla mai mancare!!
Una tantum, fai uno sgarrone enorme di una cosa che sei ghiottissimo e ti privi. ma proprio strafogati... poi x un mese non ne avrai più voglia!

a me piace il gelato, la domenica sera, quando mi va bene la gara mi premio con una megacoppa farcita coi biscottini panna ecc da 7 8 euro... poi x un mese sto a posto con le voglie...
Comunque x prima cosa fai sapere ituoi problemi a 1 medico. stanchezza può essere anemia,ma se pedali poco?boh?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cobalto ha scritto:
Pensa te...
è da dicembre che mangio come un porco.
colazione : thè + 15 biscotti minimo
pranzo furoi casa: pasta asciutta + geleato + birra piccola + caffè
cena a casa: pastaasciutta + carne/pesce+verdura+gelato
+ merendine/barrette/carboliquidi/integratori quando sono in bici (ossia sabato se va bene, domenica le granfondo, mercoldì o giovedì quasi sempre)
....e sono stanco, mi alzo stanco, vorrei dormire (dormo dalle 6 alle 8 ore), lo stressa da 3 anni forse mi sta mazziando di brutto ( vedi produzione di cortisolo che distrugge la massa magra).
Risultato: anzichè stare sui 67/68 chili faccio fatica a essere 63 kg dopo un GF e quindi niente forza/energia.
Domattina analisi...sangue/urina/tiroide (sangue e urina andavano bene 3 anni fa ma già 3 anni fa il motore non prendeva gli stessi giri e coppia). Vedremo.
Ognuno è proprio un caso a parte.

Se devi fare dei sacrifici e hai fame (ci vuole qualche settimana/mese per far capire all stomaco che arriverà meno cibo), cambia piuttosto abitudini: stravizi solo al fine settimana e vai di riso.

Lo stress, il nervosismo e la separazione dalla mia prima moglie 6 anni fa mi hanno fatto scendere fino a 53 kg ..... ora peso 62kg e sono molto più tranquillo, vorrei arrivare a 58 .....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Johan ha scritto:
eh la madonna!!! uè fa' tensiun ! vai da un nutrizionista o meglio un medico, fatti prescrivere analisi ematiche!! cmq le "porcherie" non ti fanno essere piu energico. elimina carbo in eccesso (pasta tt i giorni e dolci/merendine)e porcherie industriali e dolci, la carne e la verdura non farla mai mancare!!
Una tantum, fai uno sgarrone enorme di una cosa che sei ghiottissimo e ti privi. ma proprio strafogati... poi x un mese non ne avrai più voglia!

a me piace il gelato, la domenica sera, quando mi va bene la gara mi premio con una megacoppa farcita coi biscottini panna ecc da 7 8 euro... poi x un mese sto a posto con le voglie...
Comunque x prima cosa fai sapere ituoi problemi a 1 medico. stanchezza può essere anemia,ma se pedali poco?boh?

Johan fino ad ora ho percorso 3700 km fatti male .... a spasso per conto mio, a tutta dietro agli amici, a tutta in 4 gare non finite ... forse dovrei fermarmi, azzerare tutto e provare ad allenarmi seriamente .... a volte quando sono solo torno a casa dopo 30 km e la donna mi chiede:" come mai sei già qui ?" Risposta:" non ne avevo più voglia". ( però prima la chiamo e le dico di mandare via il negro :mrgreen:)

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Uè Vadabrut, mio idolo cosa diavolo succede?

Probabile che i primi caldi associati alla dieta violenta cui ti stai sottoponendo ti abbiano mandato un po' a terra.

Gli esami del sangue sono il minimo che ti consiglio, poi prova a cambiare allenamenti, vai alle gare solo per divertirti senza pressioni o pensando a che risultati avresti potuto fare ecc ecc

Fammi sapere!!!!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
mah.. strano.. io viaggio sempre da solo (intervalli pasua pranzo per almeno due ore), ho macinato 4400 km da inizio anno cercando anche falsipiani (qui per le salite occorre un'oretta di strada, non starei nei tempi), con tutte le difficoltà della solitudine (da soli è dura tener medie alte).. tranne che accodarmi a qualche bel fondoschiena (cosa rara) :sbavon: o intraprendere garette con qualche ciclista in allenamento (mah, se non mi superano e stanno in scia, tra 35 e punte di 40 kmh a volte con mtb, vento permettendo :wacho: vuol dire che non sono malaccio).. e noto solo miglioramenti (i tempi si riducono)..

il_conte

Pignone
26 Agosto 2005
136
0
66
Alessandria nella ridente Valle San Bartolomeo
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus Veloce
VADABRUT ha scritto:
Mah .... proverò ad andare avanti ..... certo che è dura, una volta non mi pesava mangiare poco, ora si ..... ho sempre fame, anzi non è fame, è voglia di qualcosa di buono.

Se telefoni alla Ferrero ti mandano Ambrogio con i Rocher e pure la contessa....:-) o-o

Allegati

• roch.jpg
    roch.jpg
    2,6 KB · Visite: 74
Vadabrut, una dieta così, a mio parere, ammazza un cavallo!
Di punto in bianco togli la benzina al motore.
Per i risultati ci vuole solo costanza e pazienza, non ci si improvvisa ne forti ne magri ne leggeri.
Privazioni e restrizioni alimentari così forti da un giorno all'altro sono solo controproducenti anche dal punto di vista psicologico.
Io inizierei togliendo tutto l'industriale, per il momento, ma continuerei a mangiare.
Non soffri e sicuramente ne guadagni sia in salute che di peso.
Se non sei soddisfatto di come vai in bici, cambia metodo; cerca di non perdere di vista il divertimento.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho letto tutti i vostri preziosi consigli e credo che li seguirò, grazie a tutti, ci vorrà del tempo per tornare in forma, continuerò a gareggiare anche se purtroppo, in queste condizioni, vuol dire solo soffrire come un cane .... ci sarebbe un metodo per perdere quei 5-6 kg in fretta: ho un amico che non va in bici ed è stato costretto a dimagrire per cercare di evitare un' operazione. Il medico gli ha prescritto delle pastiglie bruciagrassi ( medicinali) che lo hanno fatto scendere da 78 kg a 63 (lui è alto 185cm). Devo dire che sembra uno spaventapasseri .... io prenderò la via più lunga ....

X MICHELE: io vado a S. Giorgio Lomellina, vieni ? se vieni fatti riconoscere prima della partenza perchè non so quanto durerò o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il_conte ha scritto:
Se telefoni alla Ferrero ti mandano Ambrogio con i Rocher e pure la contessa....:-) o-o

Bona la contessa ! Finalmente uno delle mie parti, non vieni mai a Valenza ? Mi capita spesso di uscire con quelli der Bar Belvedere, ma quando comincia la "Mandoletta" mi seminano sempre :mrgreen:

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
mi sa proprio che ritornerò alle vecchie abitudini. Hai ragion Johan, e anche Vadabrùt dovrebbe fare lo stesso. mangiare il giusto e a fine settimana quello che si preferisce (un bel coppone di gelato fresco produzione artigianale vera, niente buste o precongelati). Stamattina fatto prelievo. Inizio ad avere una certa strizza: pensare che possa essere la tiroide e dover prendere pastigline per il resto della vita o qualche operazione, ghè...vabbè non fasciamoci la testa... (inizio a sbatterla solo contro il muro fino al 1° giugno quando il referto sarà pronto). Avete sentito la tappa di ieri: Basso ha fatto anche un pò di piscina: per andare su così pulito ci vuole anche una bella struttura fisica e se non irrobustisci dalla vita in sù!!! Anch'io dovrei andarci per rilassare anche la schiena, ma chi ha voglia di buttarsi nel cloro e zampettare in mezzo ad altri. Preferisco il mare....

il_conte

Pignone
26 Agosto 2005
136
0
66
Alessandria nella ridente Valle San Bartolomeo
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus Veloce
VADABRUT ha scritto:
Bona la contessa ! Finalmente uno delle mie parti, non vieni mai a Valenza ? Mi capita spesso di uscire con quelli der Bar Belvedere, ma quando comincia la "Mandoletta" mi seminano sempre :mrgreen:

Purtroppo ci vengo tutti i giorni a lavorare:razz: in una nota fabbrica di argenterie e in bici, essendo negato per ogni dislivello:wacko: , batto la zona Quargnento, Fubine, Felizzano, Oviglio oppure Spinetta, Tortona, Novi e ritorni. Mi fa piacere comunque avere un quasi concittadino nel forum.
Ciao!:-o

cobalto ha scritto:
mi sa proprio che ritornerò alle vecchie abitudini. Hai ragion Johan, e anche Vadabrùt dovrebbe fare lo stesso. mangiare il giusto e a fine settimana quello che si preferisce (un bel coppone di gelato fresco produzione artigianale vera, niente buste o precongelati). Stamattina fatto prelievo. Inizio ad avere una certa strizza: pensare che possa essere la tiroide e dover prendere pastigline per il resto della vita o qualche operazione, ghè...vabbè non fasciamoci la testa... (inizio a sbatterla solo contro il muro fino al 1° giugno quando il referto sarà pronto). Avete sentito la tappa di ieri: Basso ha fatto anche un pò di piscina: per andare su così pulito ci vuole anche una bella struttura fisica e se non irrobustisci dalla vita in sù!!! Anch'io dovrei andarci per rilassare anche la schiena, ma chi ha voglia di buttarsi nel cloro e zampettare in mezzo ad altri. Preferisco il mare....

Davide, già eliminare l'industriale come "scelta di vita" è una botta di salute non indifferente...Per carità diventa difficile quando vai al Baretto e Dante ti chiede:"Cosa prendi, giovane?" e tu:"Niente!"...Ma io mi diverto.
In effetti arrivare ai livelli di Fabulous non è facile e come dice Johan direi chè è un buon compromesso, piuttosto che affondare nella Nutella, un bel gelato alla frutta, vero...Appaga di più, anche io uso questa tattica...E alla 9 Colli son partito con 59,5 kg.
Auguri per gli esami.
Al posto di infilarti in piscina, visto che anche il mare qui non scherza...Al Gimnasyum c'è un'ottima fisioterapista o-o