Standert da Berlino col furgone

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ci sono voluti più di 2 mesi dal momento in cui ho piazzato l'ordine fino al giorno della consegna, ma finalmente eccola qui.
Ho comandato solo il telaio.
Il disegno è tedesco (Berlino) la costruzione italiana, la lega d'alluminio contiene scandio.
La scelta di questo telaio l'ho fatta perché volevo allestire una bici semplice, senza fronzoli, massiccia e montata con gruppo rigorosamente meccanico. L'utilizzo è previsto nei mesi invernali, d'estate userò la specy Aethos.
La bici pesa, così come in foto 7.9kg, non proprio una piuma, ma mi riservo un po' di tempo per portare un giudizio sulla resa, per ora ho fatto un breve giro di collaudo di una cinquantina di km, quindi prematuro sentenziare.
Quello che più mi piace della bici è la geometria raccolta e armoniosa, mi sono trovato settato subito bene.
Cosa ne pensate, vi piace?
 

Allegati

  • IMG20221228134914.jpg
    IMG20221228134914.jpg
    730,5 KB · Visite: 115

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ci sono voluti più di 2 mesi dal momento in cui ho piazzato l'ordine fino al giorno della consegna, ma finalmente eccola qui.
Ho comandato solo il telaio.
Il disegno è tedesco (Berlino) la costruzione italiana, la lega d'alluminio contiene scandio.
La scelta di questo telaio l'ho fatta perché volevo allestire una bici semplice, senza fronzoli, massiccia e montata con gruppo rigorosamente meccanico. L'utilizzo è previsto nei mesi invernali, d'estate userò la specy Aethos.
La bici pesa, così come in foto 7.9kg, non proprio una piuma, ma mi riservo un po' di tempo per portare un giudizio sulla resa, per ora ho fatto un breve giro di collaudo di una cinquantina di km, quindi prematuro sentenziare.
Quello che più mi piace della bici è la geometria raccolta e armoniosa, mi sono trovato settato subito bene.
Cosa ne pensate, vi piace?
Un bel mezzo! Anche esteticamente. Mi piace.
Non ti nego però che, fosse stata per me, l'avrei realizzata in acciaio...valutazioni soggettive.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Un bel mezzo! Anche esteticamente. Mi piace.
Non ti nego però che, fosse stata per me, l'avrei realizzata in acciaio...valutazioni soggettive.
Capisco il tuo punto di vista. Standert produce anche telai in acciaio, credo ben fatti, ma mi sono lasciato prendere dai tuboni in alu dal gusto retrò anni 90 :-)
Pare che ci sia anche la squadra, non so di che categoria, che gareggia con la versione RS della Kreissäge, questa con tutti cavi interni. Io però ho puntato sulla facilità di manutenzione quindi ho scelto la versione "standard"
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62