Stefan Denifl avrebbe fatto uso di doping ematico

23 Ottobre 2015
6.254
3.606
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Intende il doping ematico probabilmente, non somatotropina testosterone, ecc. Ad esempio chi fa bodybuilding non userebbe epo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Esatto, quello che intendevo.
@Masao1 nelle discipline tecniche si fa circa 1’ a manche, nelle libera arrivano a max 2’ 40” a Wengen, altrimenti non vanno oltre i 2’, della resistenza aggiuntiva del doping ematico non se ne fanno nulla.
Rivolveranno l’attenzione ad altre sostanze, ma non sono oggetto di questa inchiesta.
Almeno fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Rasmussen a riguardo ha pubblicato su Twitter i dati dei prelievi tra il 2005 e il 2007. Passaporto biologico pulito nonostante tutto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Il problema non era il passaporto pulito , ma che si era nascosto sulle dolomiti dicendo che era in Messico , probabilmente voleva essere controllato solo quando voleva lui . Purtroppo Cassani era li proprio al passo Fedaia con un gruppo di cicloamatori e ha riconosciuto il corridore anche se si allenava con la divisa dei Man in Black , e durante una tappa del TDF , per spiegare delle progressioni in salita ha raccontato di averlo visto fare questo tipo di allenamento al passo di Fedaia proprio quando avrebbe dovuto essere in Messico
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Aracnide

Novellino
23 Novembre 2017
16
3
Visita sito
Bici
Aracnide A01RR T°REd
Dopo aver visto il film documentario " ICARUS" ho avuto un cedimento di fede sullo sport. Io credo che:
1) I ciclisti world-tour ci sono tutti dentro ma i controlli ora sono molto più accurati , e se fai il bravo passi, ma altrimenti vengono beccati anche solo per un ventolin di troppo.
2) La causa del dopping nel ciclismo è negli interessi economici di sponsor e atleti
3) L'importanza crescente degli atleti nei social media sposta il focus degli sponsor dal vincitore all'influencer e di conseguenza potrebbero alzare lo sputtanamento di chi imbroglia e abbassare la pressione che prima stava tutta solo sul primo classificato.