Stelvio Day 2018

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ti ci vedrei bene su in cima, con i chiodati [emoji6]

Oggi non servivano le chiodate, la strada era ottima. In alcuni punti davvero molto vento.
Da versante di Bormio strada aperta e ristoro alla seconda cantoniera offerto dal parco con la collaborazione di volontari e della US Bormiese sempre presente (grazie @maio67 sempre attivo! non ti ho rivisto quando sono scesa) Tanti olandesi e tanti stranieri per Stelvio for life.
A metà mattina parlavano di 800/1000 partecipanti, e visto il tempo nemmeno pochi anche se molto meno rispetto al solito. Non so poi quanti siano arrivati in cima.
Io come sempre mi sono divertita

08CC1994-6D5E-4CC4-8F0F-AB310C1DDA41.jpeg 82EFF4CC-393D-4815-9AEA-A06FDB3F8449.jpeg B1CD5179-0E4D-4AE4-A1EE-C3B76E3F3ECA.jpeg C4D883C2-47FD-45BF-979A-35A97797F9E4.jpeg 1E7A181B-4307-4A8D-848F-A01F9BA25284.jpeg 193BBDAA-98AC-4256-82AC-888B09593215.jpeg C3C4223B-5029-4AB6-86C7-2BD1DA5F3033.jpeg
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Spettacolo con la neve! Io ammetto però che in discesa avrei i brividi e non solo per il freddo [emoji16] ho visto foto del passo chiuso, ma ha continuato a nevicare dopo il vostro passaggio?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Complimenti, Arwen! Oggi era una giornata da esperti, di quelle dove bisogna curare anche i dettagli. Basta dimenticare un paio di guanti di ricambio o un berretto per la discesa e sono dolori (dal freddo!).
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Spettacolo con la neve! Io ammetto però che in discesa avrei i brividi e non solo per il freddo [emoji16] ho visto foto del passo chiuso, ma ha continuato a nevicare dopo il vostro passaggio?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

il passo era chiuso dal versante di prato dall'albergo stelvio, da Bormio nessuna chiusura.
Non ti so dire di preciso, ma sicuramente ha continuato a nevicare per parecchio, io sono arrivata che nevicava e anche dopo la lunga pausa al rifugio Tibet nevicava ancora.
Oggi ho preso neve anche sul Gavia
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
il passo era chiuso dal versante di prato dall'albergo stelvio, da Bormio nessuna chiusura.
Non ti so dire di preciso, ma sicuramente ha continuato a nevicare per parecchio, io sono arrivata che nevicava e anche dopo la lunga pausa al rifugio Tibet nevicava ancora.
Oggi ho preso neve anche sul Gavia

È meglio che mi astenga dal leggere altri tuoi messaggi, perché l'invidia sta montando troppo.
Devo cercare di restare calmo :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
il passo era chiuso dal versante di prato dall'albergo stelvio, da Bormio nessuna chiusura.
Non ti so dire di preciso, ma sicuramente ha continuato a nevicare per parecchio, io sono arrivata che nevicava e anche dopo la lunga pausa al rifugio Tibet nevicava ancora.
Oggi ho preso neve anche sul Gavia
Nome del rifugio quanto mai appropriato [emoji23] oggi Gavia, sei una macchina complimenti!
Dato che sono un tipo venale, mi permetto una domanda: come sono i prezzi sui rifugi in cima? [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Nome del rifugio quanto mai appropriato [emoji23] oggi Gavia, sei una macchina complimenti!
Dato che sono un tipo venale, mi permetto una domanda: come sono i prezzi sui rifugi in cima? [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io vado sempre e solo al Tibet quando salgo allo stelvio, ieri weiss media, piatto di patatine enerme e taneda 13€, direi come in valle
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io vado sempre e solo al Tibet quando salgo allo stelvio, ieri weiss media, piatto di patatine enerme e taneda 13€, direi come in valle
Ah beh dai, da quello che sentivo pensavo molto si più, allora una sosta vale la pena [emoji106]
La faccina che sfotte dopo il "perché" mi dice che tu hai già capito ;)
Pedalare sotto la neve è una delle esperienze più belle della vita.
Si vede che siete abituati all'alta montagna [emoji16] per me sarebbe molto dura resistere alle temperature [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Si vede che siete abituati all'alta montagna [emoji16] per me sarebbe molto dura resistere alle temperature [emoji28]

La salita non è un problema, e per la discesa basta portare con sé indumenti caldi e cambiarsi subito, appena arrivati in vetta.
Almeno questo è quello che ho imparato io dopo le prime, tragiche esperienze, quando mi capitò anche di piangere (ma proprio piangere) dal freddo in discesa :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La salita non è un problema, e per la discesa basta portare con sé indumenti caldi e cambiarsi subito, appena arrivati in vetta.
Almeno questo è quello che ho imparato io dopo le prime, tragiche esperienze, quando mi capitò anche di piangere (ma proprio piangere) dal freddo in discesa :wacko:
Anche perché in discesa non puoi fermarti da tante parti in alta montagna per scaldarti un poco [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La salita non è un problema, e per la discesa basta portare con sé indumenti caldi e cambiarsi subito, appena arrivati in vetta.
Almeno questo è quello che ho imparato io dopo le prime, tragiche esperienze, quando mi capitò anche di piangere (ma proprio piangere) dal freddo in discesa :wacko:

infatti è quello che faccio sempre io, mi porto un cambio completo con abbigliamento invernale, preferisco portarmi un capo in più e non usarlo piuttosto che rischiare di scendere congelandomi.
Non so come sono arrivati a valle quelli che ho visto ieri scendere solo con la mantellina e i guanti corti
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ah beh dai, da quello che sentivo pensavo molto si più, allora una sosta vale la pena [emoji106]Si vede che siete abituati all'alta montagna [emoji16] per me sarebbe molto dura resistere alle temperature [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

alle temperature montane ci si abitua andando in montagna, io abito nel bel mezzo della pianura padana, non abbiamo temperature particolarmente rigide, ci frega più l'umidità
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
alle temperature montane ci si abitua andando in montagna, io abito nel bel mezzo della pianura padana, non abbiamo temperature particolarmente rigide, ci frega più l'umidità
Ah pure io pianura padana, ma le salite più alte qui saranno a 500m, penso che chi abita sotto le montagne sia generalmente più scaltro nell'interpretare le situazioni meteo e vestirsi di conseguenza [emoji16] una bella borsa sotto sella comunque penso sia molto utile... Onestamente ho provato sullo Stelvio un intimo castelli e mi pareva uguale alla canotta da 5 euro del deca [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Leggo sempre con piacere e ammirazione chi riesce a fare certe salite in certe condizioni. Stamattina ho fatto anche io il Gavia, partendo da Ponte di Legno ero convinto che avrei trovato la neve agli ultimi 2km.... fortunatamente "solo" acqua. A me non frega niente di fare queste imprese "eroiche", sinceramente avrei venduto un rene per avere una bella giornata di sole! Ma ormai avevo viaggio e hotel organizzato, ho deciso di salire perché sapevo di essere seguito e supportato dall'organizzazione del GaviaBikeRace. Da solo non l'avrei mai fatto. Per fare la discesa ero vestito come un palombaro. Ma tutto sommato mi sono divertito lo stesso, forse perché alla fine è andato tutto bene...
Mi preme sottolineare però che andare in montagna con certe condizioni è PERICOLOSO (con qualsiasi mezzo di trasporto). Si mette a rischio la propria incolumità e anche quella degli eventuali soccorritori che sono costretti a muoversi.
Qui nella mia provincia purtroppo succede spesso che i soccorritori debbano intervenire per andare a "salvare" IMBECILLI della peggior specie: escursionisti con infradito, scialpinisti che fanno fuoripista, gente che si avventura in posti difficilmente raggiungibili con condizioni meteo precarie ecc...
Se si mettono anche ciclisti che fanno i passi sotto la neve siamo messi bene...
Quindi mai sottovalutare la montagna! Se volete salire con la neve fatelo solo se siete assistiti... e soprattutto copritevi! Oggi ho visto dei fenomeni che scendevano da 2600m senza gambali o guanti lunghi nonostante ci fosse il servizio di trasporto indumenti in cima... ragazzi un po' di sale nella zucca!