Sterzo integrato

S

sdg71

Guest
Esistono molti esempi di telai in titanio con tubo che accoglie la ss integrata....oltre al citato Paduano anche Nevi, Passoni, Crisp e Rewel, tanto per stare in italia fanno i telai con questa caratteristica. In Usa sono un pò più scettici nell'utilizzo di questa soluzione....detto questo io all'effetto di una bella chris king in vista su un telaio in ti non rinuncerei mai!
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
Quindi non ci sono ragioni tecniche dovute alla difficoltà di lavorare e modellare il titanio
Mi permetto di risponderti io.
A parte la filosofia americana che predilige la serie sterza esterna (anch'io ho avuto fino a poco tempo fa un telaio con una bellissima Chris King) il discorso è anche legato, come sempre, ai costi di lavorazione. Un conto è prendere un tubo, tagliarlo della lunghezza che ti serve, e il tuo tubo sterzo è praticamente pronto, un conto è prendere un tubo che deve avere certe dimensioni iniziali, certi spessori, e tornirlo fino ad ottenere il risultato desiderato. I costi di lavorazione si impennano. C'è anche da dire che una esterna comporta maggiore manutenzione e attenzione.
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Mi permetto di risponderti io.
A parte la filosofia americana che predilige la serie sterza esterna (anch'io ho avuto fino a poco tempo fa un telaio con una bellissima Chris King) il discorso è anche legato, come sempre, ai costi di lavorazione. Un conto è prendere un tubo, tagliarlo della lunghezza che ti serve, e il tuo tubo sterzo è praticamente pronto, un conto è prendere un tubo che deve avere certe dimensioni iniziali, certi spessori, e tornirlo fino ad ottenere il risultato desiderato. I costi di lavorazione si impennano. C'è anche da dire che una esterna comporta maggiore manutenzione e attenzione.