sto usando un cancello

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
direi.. più che un cancello, una vecchia MTB montata shimano con il 53 anteriore per farne un oggetto da strada, ma il peso è impressionante :wacko::wacko: la peserò e ve lo dirò anche se temo di venir bannato dal forum :smile::angrymod:
Su percorrenze brevi (raramente oltre 50 km).. mi chiedo se possa giovare o se sia in qualche modo controproducente. D'altra parte so di gente che esce con la borraccia "impallinata" (3 kg di piombini) per zavorrare la bdc, ergo dovrebbe più o meno essere la stessa cosa (ma i kg nel mio caso sono mooooolti di più!)
i miei PRO mtb pesante:
-buona per ogni percorso anche con fondo bagnato e/fango (sicurezza molto maggiore)
-salvaguardia delle altre bici per la bella stagione (e conseguente maggiore durata delle stesse)
-quando cambierò bici mi sembrerà di volareo-o

i miei CONTRO
-la pedalata non è la stessa
-la fatica, a parità di percorso è ENORME se solo hai un filo di vento contrario
-non vorrei sollecitare le articolazioni in modo eccessivo (non ho al momento alcun fastidio)

che dite?
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Pedali in pausa pranzo, accontentati...

Se le misure tra i tuoi appoggi (mani/piedi/cu£o) sono le stesse della bici "ufficiale" non dovresti avere scompensi di alcun tipo. Il peso è relativo, farai fatica controvento ma non sarà di più di andare in salita con la bici standard. Poi 3 o 4 kg sull'insieme uomo+abbigliamento+bici, non è che siano sto gran cambiamento se lo scopo è allenarti.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
stavo pensando proprio alle stesse cose, visto che la prossima sett voglio uscire con vadabrut, non so (visto che faccio il pendolare - 1200 km a settimana) se portare la bici buona con me o la vecchia mtb.

propendo per la prima per:

- misure e problemi articolari vari ed eventuali, già sono fissato di mio con trovare il giusto assetto....
- passione: non c'è paragone, voglio cavalcare il mio cavalluccio alato......forever
-tanto ho le ruote da "maltempo" pronte

CONTRO:
ho paura di rovinarla facendola "viaggiare" molto in auto....


NON so....mi hai messo di nuovo il dubbio....mannaggia a te Luka:rosik: o-o:smile:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.890
10.185
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
stavo pensando proprio alle stesse cose, visto che la prossima sett voglio uscire con vadabrut, non so (visto che faccio il pendolare - 1200 km a settimana) se portare la bici buona con me o la vecchia mtb.

propendo per la prima per:

- misure e problemi articolari vari ed eventuali, già sono fissato di mio con trovare il giusto assetto....
- passione: non c'è paragone, voglio cavalcare il mio cavalluccio alato......forever
-tanto ho le ruote da "maltempo" pronte

CONTRO:
ho paura di rovinarla facendola "viaggiare" molto in auto....


NON so....mi hai messo di nuovo il dubbio....mannaggia a te Luka:rosik: o-o:smile:
Porta la bici buona, almeno è la tua e ti senti bene fisicamente e mentalmente....
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
L'importante è divertirsi!!!!



direi.. più che un cancello, una vecchia MTB montata shimano con il 53 anteriore per farne un oggetto da strada, ma il peso è impressionante :wacko::wacko: la peserò e ve lo dirò anche se temo di venir bannato dal forum :smile::angrymod:
Su percorrenze brevi (raramente oltre 50 km).. mi chiedo se possa giovare o se sia in qualche modo controproducente. D'altra parte so di gente che esce con la borraccia "impallinata" (3 kg di piombini) per zavorrare la bdc, ergo dovrebbe più o meno essere la stessa cosa (ma i kg nel mio caso sono mooooolti di più!)
i miei PRO mtb pesante:
-buona per ogni percorso anche con fondo bagnato e/fango (sicurezza molto maggiore)
-salvaguardia delle altre bici per la bella stagione (e conseguente maggiore durata delle stesse)
-quando cambierò bici mi sembrerà di volareo-o

i miei CONTRO
-la pedalata non è la stessa
-la fatica, a parità di percorso è ENORME se solo hai un filo di vento contrario
-non vorrei sollecitare le articolazioni in modo eccessivo (non ho al momento alcun fastidio)

che dite?