Stop di 2 settimane e calo prestazioni

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ho iniziato da soli 7\8 mesi con un uscita nel weekend, raggiungendo risultati per me neanche immaginabili, soprattutto in piana. Possibile che con uno stop di 2 settimane calare notevolmente di prestazioni?
In salita dove se ho capito bene serve la forza la situazione e rimasta simile anzi su una salita secca sono andato anche meglio, ma in piana e sulla distanza"agilità" andavo la metà...
Gia alla seconda uscita va meglio ma ancora non ci siamo.

E normale un calo cosi, magari perche sono all iniziò?
O semplicemente uno stop di 2 settimane e troppo?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Due settimane non sono tante,però alle primissime uscite dopo lo stop non puoi pretendere di andare come andavi prima dello stop. Basta continuare a pedalare e dopo qualche uscita dovresti ritrovare la tua condizione precedente!
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Uno stop di due settimane é parecchio lungo e le prestazioni calano in modo significativo.
Comunque in 3/4 settimane si ricupera lo stop.
Purtroppo occorre molto tempo per arrivare al top della condizione, ma basta poco per perderla.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ho iniziato da soli 7\8 mesi con un uscita nel weekend, raggiungendo risultati per me neanche immaginabili, soprattutto in piana. Possibile che con uno stop di 2 settimane calare notevolmente di prestazioni?
In salita dove se ho capito bene serve la forza la situazione e rimasta simile anzi su una salita secca sono andato anche meglio, ma in piana e sulla distanza"agilità" andavo la metà...
Gia alla seconda uscita va meglio ma ancora non ci siamo.

E normale un calo cosi, magari perche sono all iniziò?
O semplicemente uno stop di 2 settimane e troppo?

Non riesco a postarti direttamente il link, ma se cerchi con Google de-allenamento troverai un ottimo articolo dell'altrettanto ottimo Roberto Massa in cui spiega come cala la prestazione al variare del tempo di stop.

Mai come nel ciclismo chi si ferma è perduto.

o-o

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.