Strada per il Pian del Re

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.571
1.695
Visita sito
Bici
Mia
Un piccolo appunto: in zona, il tratto Pian Regina - Pian del Re è l'unico a non essere pulito in inverno. Pian Munè è sempre raggiungibile, così come lo sono località vicine come Ostana, Montebracco, e Rucas.
Si lo so, infatti avevo telefonato prima al Pian della Regina per avere conferma che dopo la sbarra ci fosse spazio per pedalare ancora, lo immaginavo, ma volevo avere conferma, altrimenti se si fosse potuti salire solo fino alla Regina non sarei andato.

Quanto al Pian Munè avevo mio figlio che si allenava in loco con la squadra, ci vanno spesso quando da noi nel Mondolé Ski manca neve.
 

Schivatombini

Novellino
30 Giugno 2022
2
0
43
Monza
Visita sito
Bici
Strada
@Mardot demerito di un inverno molto avaro di precipitazioni. In Valle Po abbiamo avuto una nevicata importante verso il 20 novembre, poi bel tempo ma vento in montagna fino a inizio dicembre, una spolverata di 10-15 cm di neve l'8 dicembre e, da allora, tempo estremamente secco con tantissime giornate di sole. Purtroppo il tutto condito da tante giornate di foehn, da una decina di giorni prima di Natale con zero termico che nemmeno di notte scendeva sotto i 2500 metri e con un periodo attorno a capodanno in cui per 4-5 giorni lo zero termico è stato sui 3500-4000 metri.

Io stesso il primo gennaio sono salito a Sestriere in estivo, il termometro segnava 12-13 gradi a 2000 metri. Purtroppo questi sono i segni inequivocabili di un cambiamento climatico sempre più drastico, se non recupera con metri e metri di neve tra fine gennaio e la primavera (e non lo farà, purtroppo), la situazione sarà critica per tutto il settore agricolo del Piemonte (e non solo).

Un piccolo appunto: in zona, il tratto Pian Regina - Pian del Re è l'unico a non essere pulito in inverno. Pian Munè è sempre raggiungibile, così come lo sono località vicine come Ostana, Montebracco, e Rucas.

No...ma come settembre...sto affogando nel gelato affogato per farla domani.... Tutte le tue percentuali mi hai smosso le budella, ce la farò? Fra poco fanno 46!