Strade Bianche 2022

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Vista piazza? Beh sei un signore! Io ho trovato alloggio sulla antica via Francigena,un simpatico b&b.
Domanda secca: Shamal Ultra o delle volgari Racing 7 per le strade bianche? bici di alluminio o di carbonio?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda secca: Shamal Ultra o delle volgari Racing 7 per le strade bianche? bici di alluminio o di carbonio?
da buon ciclopatrizio io dico tutto top di gamma :))):


p.s. quello che preferite e che vi fa dormire sonni tranquilli, se si parte con l'idea "oh, e se si rompe?" diventa un agonia nell'agonia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucavr and luigi_g

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Dopo mille peripezie sul sito endu sono riuscito ad iscrivermi anche io
Per me sara la prima partecipazione a questo evento
Chiedo ai più navigati di strade bianche, conviene mettere della pellicola protettiva sul telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dopo mille peripezie sul sito endu sono riuscito ad iscrivermi anche io
Per me sara la prima partecipazione a questo evento
Chiedo ai più navigati di strade bianche, conviene mettere della pellicola protettiva sul telaio?
Complimenti! Io non metto nulla al telaio... non mi pare fosse cosi' disastrato il settembre
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Sono un po in fissa perché c’è chi mi ha riportato notizie disastrose e chi invece con bici nuova non ha avuto nemmeno un graffio su ruote e telaio
L'ho fatta 3 volte + 2 Eroica. I telai non fanno nulla. Non si segnano. Le ruote in carbonio invece rovinano le piste se usi i rim. La polvere tra pattino e pista frenante le riga. Se piove però l'argilla penetra ovunque. Movimento centrale, Serie sterzo, Cambio post. Catena....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Quindi credo che non serva a nulla? Non vorrei ritrovarmi con la bici a pois causati da schizzi di pietre!
Io non ho applicato nessun adesivo al telatio. E non ho trovato nessun segno dopo la gara.

Ma puoi farlo, se ti fa stare piu' tranquillo. Un set di adesivi costa 7-8 EUR. Inoltre ho usato anche ruote in carbonio (ma disc)
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io non ho applicato nessun adesivo al telatio. E non ho trovato nessun segno dopo la gara.

Ma puoi farlo, se ti fa stare piu' tranquillo. Un set di adesivi costa 7-8 EUR. Inoltre ho usato anche ruote in carbonio (ma disc)
Si forse un set di adesivi lo applico, per lo meno obliquo carro posteriore e guarnitura
Sono più tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
456
245
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dopo mille peripezie sul sito endu sono riuscito ad iscrivermi anche io
Per me sara la prima partecipazione a questo evento
Chiedo ai più navigati di strade bianche, conviene mettere della pellicola protettiva sul telaio?
Fatta a settembre 2021, in un giorno differente dal dopopro, gli sterrati non erano messi male. Poi dipende dal ciclista perché se si va giù sulle discese come un folle, oltre a tirar su sassi, fori o cadi. A settembre penso di aver visto 20/30 ciclisti distesi. Ad ogni modo io quest'anno ho deciso di utilizzare il muletto ( 105 disc) in modo da evitare qualsiasi problema sulla bici principal. E mi aspetto sterrati perfetti visto che ci devono passare sia i pro maschili sia quelle femminili. Ad ogni modo dopo una prova cosi va messo in preventivo una lubrificata e una pulita profonda, pellicola o no.

Questo è il mio parere.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Fatta a settembre 2021, in un giorno differente dal dopopro, gli sterrati non erano messi male. Poi dipende dal ciclista perché se si va giù sulle discese come un folle, oltre a tirar su sassi, fori o cadi. A settembre penso di aver visto 20/30 ciclisti distesi. Ad ogni modo io quest'anno ho deciso di utilizzare il muletto ( 105 disc) in modo da evitare qualsiasi problema sulla bici principal. E mi aspetto sterrati perfetti visto che ci devono passare sia i pro maschili sia quelle femminili. Ad ogni modo dopo una prova cosi va messo in preventivo una lubrificata e una pulita profonda, pellicola o no.

Questo è il mio parere.
Revisione generale post gara era già messa in conto, ho solo paura che torno a casa con un telaio distrutto ;nonzo%