Strade bianche 2024 Diverge comp carbon o Roubaix

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Buonasera a tutti. Per partecipare alla Strade bianche consigliate la Specialized Diverge Comp Carbon 46/30 11-34 con Pathfinder pro 42mm oppure Specialized Roubaix 50/34 11-34 con Terreno 35mm?
ci corrono con bdc "normali" , la scelta tra queste 2 credo sia una questione di tua comodità, buona con la Roubaix, quasi poltrona con la Diverge
il rapporto corto più opportuno ha a che fare col tuo grado di allenamento, piuttosto che dalle preferenze della platea ;)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.242
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Una bici da corsa normale...le strade bianche sono belle lisce.
In effetti non occorre chissà quale bicicletta per correre le strade bianche. Le condizioni meteo e lo stato del fondo incidono molto, ma con una normale BDC a livello amatoriale è più che sufficiente.

Non è una corsa con tratti a cubi di porfido o ciottoli tondi come nelle corse del nord.

L'unica difficoltà sono le discese nei tratti sterrati, ma basta fare un pò di attenzione e moderare la velocità. Per il resto non ci sono particolari difficoltà.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao. L'ho fatta il primo anno con una gravel e tubeless da 25davanti/28dietro. L'anno successivo con una BDC con tubeless da 28. Molto meglio con BDC. E io sono scarso tecnicamente...
 
Ultima modifica: