Gare Strade Bianche: bis di Kopecky e Pogačar

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Hanno fatto bene... chissà se avessero reagito subito allo scatto di Pogacar...?

Dipende: se vedi che uno parte a n-ento Watt a -80km due domande te le fai....tipo: riesco a stare con lui se faccio questo fuorigiri ora? O meglio rimanere in gruppo e vedere se riesco a recuperare dopo?
Mi sembra che la risposta che si sono dati tutti sia li da vedere.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me ci hanno provato, ma Pogacar voleva andare da solo (ovviamente, perche' nessuno avrebbe collaborato) e nessuno aveva neanche lontanamente le gambe per stare con lo sloveno, e nessuna squadra era in grado di organizzare l'inseguimento. Gli EF si erano presentati con tanti corridori idonei alla gara, ma dopo il forcing UAE c'era solo Healy. Simmons che era in palla e' caduto. I Visma hanno faticato a restare a ruota e poi sono naufragati. Gli Ineos sono gli unici che avevano un uomo da spendere, Arensman. Che pero' ha dato tutto in meno di 10 km perdendo 3 minuti dallo sloveno. Senza pretendere di restare a ruota di Poga, per 50km nessuno e' riuscito a staccare il compagno Wellens per creare un gruppetto che potesse collaborare - ma ad esempio Healy ci ha provato. Con queste premesse di superiorita' di Pogacar e della UAE, non vedo proprio cos'altro potessero fare gli altri. A parte sperare che all'esordio lo sloveno non riprendesse subito come aveva lasciato (Lombardia). E invece si. Ha fatto gli ultimi 15km in Z2, in curva andava piu' piano che in allenamento.

Una delle controindicazioni di questo ciclismo animato da super-atleti spettacolari, e' che se in gara c'e' uno solo di questi e gli altri sono "comuni" atleti, la gara in questione spesso non ha molto da dire.
Mah secondo me hanno rinunciato a prescindere perché troppo lontano dall'arrivo... però, persa per persa,non ci credo che nessuno avesse almeno le gambe per reagire allo scatto... secondo me si è stupito anche lui che lo lasciassero andar via da solo così facile facile...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Però se non provi ad andarci,sai già che ti inizi a scavare la fossa.
Fosse arrivato lui e un gruppo di 100 dietro, magari si poteva pensare che l’avessero lasciato andare senza provarci.
Ma dietro sono arrivati quasi uno per volta, presumibilmente a tutta e molto stanchi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dipende: se vedi che uno parte a n-ento Watt a -80km due domande te le fai....tipo: riesco a stare con lui se faccio questo fuorigiri ora? O meglio rimanere in gruppo e vedere se riesco a recuperare dopo?
Mi sembra che la risposta che si sono dati tutti sia li da vedere.
Eh infatti hanno recuperato un sacco...
Quando scattano certi corridori,o provi ad andargli dietro subito...o li rivedi già docciati...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chissà perché non succede...sarà pigrizia :mrgreen:
Oggi quando è scattato si sono guardati,e nessuno ha reagito immediatamente ...io non ci credo che quelli che sono arrivati secondo e terzo, a 80km dall'arrivo non avessero la forza per reagire immediatamente all'allungo di Pogacar...erano allo scollinamento,non a metà salita...poi,ripeto,magari sarebbero saltati sulle salite successive... Però almeno provarci era dovuto...va bene che Pogacar è fortissimo e ci sarà un po' di sudditanza...magari ti senti già battuto,ma con lo stesso ragionamento allora Gimondi con Merckx avrebbe dovuto dargliela vinta a tavolino prima di partire.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sulla possibilità di rientrare da dietro, mi pare che sia molto difficile alle Strade Bianche.
Ma al di là di questo, Pogacar é stato superiore e ha vinto in un modo che rientra nelle sue corde, che esprime supremazia fisica e capacità di cogliere l'attimo giusto. Magari qualcuno in palla c'era, ma poco lucido per rispondere ad un allungo ai -80.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io credo che sia andata un po' come raccontato da Pidcock alla Liegi dello scorso anno, una cosa del tipo che era già da un po' fuori giri e se continuava di quel passo si sarebbe "bruciato" e arrivato n'esimo, alla fine ha mollato Remco ed è andato del suo passo, arrivando secondo....
In questi casi o sei un marziano e ti giochi la vittoria ad armi pari o ti giochi un posto sul podio o nei primi 10....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dipende: se vedi che uno parte a n-ento Watt a -80km due domande te le fai....tipo: riesco a stare con lui se faccio questo fuorigiri ora? O meglio rimanere in gruppo e vedere se riesco a recuperare dopo?
Mi sembra che la risposta che si sono dati tutti sia li da vedere.
Seguire uno che ne ha tanto più di te e' follia,ti cucina poi non finisci neanche la corsa......stessa cosa ha fatto Pidcock con Remco lo scorso anno alla Liegi,l'ha lasciato andare per essere sicuro di giocarsi il podio aspettando dietro.
Inutile girarci attorno,questi hanno un'altro motore,seguirli fa peggio che lasciarli andare
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi quando è scattato si sono guardati,e nessuno ha reagito immediatamente ...io non ci credo che quelli che sono arrivati secondo e terzo, a 80km dall'arrivo non avessero la forza per reagire immediatamente all'allungo di Pogacar...erano allo scollinamento,non a metà salita...poi,ripeto,magari sarebbero saltati sulle salite successive... Però almeno provarci era dovuto...va bene che Pogacar è fortissimo e ci sarà un po' di sudditanza...magari ti senti già battuto,ma con lo stesso ragionamento allora Gimondi con Merckx avrebbe dovuto dargliela vinta a tavolino prima di partire.
Ho capito il tuo ragionamento, però nello specifico il secondo skuijns ,era da poco stato steso da un suo Compagno e il terzo classificato ,poco dopo attacco di pogi ha provato,ma è tornato indietro come un boomerang....
Potrei essere anche smentito, visto che non volevo rotture di balle e invece mio figlio ha invitato amico e mia moglie la zia e non facevano altro che parlare di rape e fava e non c ho capito molto...della gara
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.

Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.

Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.

Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.

Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
Screenshot_20240302_232512_Samsung Internet.jpg
Che cacchio stai a di...?!
 

LucaN

Novellino
29 Giugno 2021
15
22
52
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.

Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.

Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
Nessuna allusione al doping chiaramente…che fino a che non viene dimostrato lascia il tempo che trova. Quindi tuttI quelli che stravincono, vedi MVDP, Vingegaard, WVA, Roglic uguali a lui. Puoi sempre cambiare canale o sport.