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strade dissestate e pressione gonfiaggio
Testo
<blockquote data-quote="abatta68" data-source="post: 5338252" data-attributes="member: 12384"><p>Se i copertoncini sono ancora quelli dell'estate scorsa, forse è per quello che fori di più, probabilmente più frequentemente sulla ruota posteriore, dove grava maggiormente il peso e dove l'usura del copertoncino è doppia rispetto all'anteriore. Di solito le forature, quando si fanno più frequenti, sono già un indizio sullo stato del battistrada.</p><p>Essendo tu un ciclista piuttosto pesante, ti consiglio di usare copertoncini da 25 che prevedano un sistema di protezione anti-foratura (un rinforzo nella parte centrale del battistrada, quella più a contatto con l'asfalto). </p><p>Le forature da pizzicatura della camera, tra copertoncino e cerchio, sono quelle più frequenti e sono causate da una pressione un pò bassa... è buona norma controllare la pressione prima di uscire in bici, che deve essere quella solitamente indicata sulla gomma (7-8atm).</p><p>Io quest'anno sono stato piacevolmente sorpreso dal rendimento dei Vittoria Rubino Pro da 25.... da gennaio ad oggi 5mila km sia per l'ant che post, e quello dietro è ancora in ottime condizioni, mai forato. (qui ci vuole anche un pò di fortuna, ovviamente!).</p><p>Li trovo da Cisalfa spesso in offerta... a gennaio, con gli sconti accumulati, ne ho presi 3 per un totale di 45euro (di listino costano circa 30euro l'uno), contando di sostituire due volte il posteriore... e invece...</p><p>p.s. para nipple e cerchio devono essere a posto... se sono da sostituire i primi, via! controlla che il tallone del cerchio non abbia punti taglienti, magari qualche bavetta di alluminio (passa il dito, al limite carta vetro finissima e gli dai una passata nella gola del cerchio), poi metti camere e copertoncini nuovi, se sono da sostituire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abatta68, post: 5338252, member: 12384"] Se i copertoncini sono ancora quelli dell'estate scorsa, forse è per quello che fori di più, probabilmente più frequentemente sulla ruota posteriore, dove grava maggiormente il peso e dove l'usura del copertoncino è doppia rispetto all'anteriore. Di solito le forature, quando si fanno più frequenti, sono già un indizio sullo stato del battistrada. Essendo tu un ciclista piuttosto pesante, ti consiglio di usare copertoncini da 25 che prevedano un sistema di protezione anti-foratura (un rinforzo nella parte centrale del battistrada, quella più a contatto con l'asfalto). Le forature da pizzicatura della camera, tra copertoncino e cerchio, sono quelle più frequenti e sono causate da una pressione un pò bassa... è buona norma controllare la pressione prima di uscire in bici, che deve essere quella solitamente indicata sulla gomma (7-8atm). Io quest'anno sono stato piacevolmente sorpreso dal rendimento dei Vittoria Rubino Pro da 25.... da gennaio ad oggi 5mila km sia per l'ant che post, e quello dietro è ancora in ottime condizioni, mai forato. (qui ci vuole anche un pò di fortuna, ovviamente!). Li trovo da Cisalfa spesso in offerta... a gennaio, con gli sconti accumulati, ne ho presi 3 per un totale di 45euro (di listino costano circa 30euro l'uno), contando di sostituire due volte il posteriore... e invece... p.s. para nipple e cerchio devono essere a posto... se sono da sostituire i primi, via! controlla che il tallone del cerchio non abbia punti taglienti, magari qualche bavetta di alluminio (passa il dito, al limite carta vetro finissima e gli dai una passata nella gola del cerchio), poi metti camere e copertoncini nuovi, se sono da sostituire. [/QUOTE]
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