Strana legnano, probabilmente anni 80

Huck

Novellino
30 Giugno 2012
5
0
Visita sito
Bici
Una cosa che non si capisce...
Ciao a tutti, gia' che e' il primo messaggio mi presento, sono Enrico e vi seguo da parecchio tempo, pedalatore urbano instancabile dopo il secondo furto nell'ultimo anno ho trovato questa strana creatura e l'ho fatta subito mia, certo passare da una bdc a questa cosa strana e' stato abbastanza traumatico, ma altro che cargo, ci faccio la spesa per tre famiglie heheh...

Comunque, veniamo a noi: mi aiutate a capire di che si tratta?
Il mio "biciclettaio" di fiducia dice che ne ha vista solo una in vita sua e secondo lui manco e' legnano, io vedo adesivi ovunque, la sella marchiata, il bullone della "pipa" e via dicendo tutti marchiati legnano.
In rete non ho trovato nulla, il codice sul m.c. finisce con b-83, che sia l'anno?

Tra l'altro volevo cambiare manubrio, ma in realta' l'attacco e' una cosa finta e di plastica e il manubrio e' saldato direttamente al canotto, e' un pezzo unico... ma per quello apriro' un topic a parte...

Comunque per strana che sia farsi 20km andata e ritorno per andare al lavoro su sta cosa e' un allenamento mica da ridere, se contate il traffico meneghino e il fatto che i freni a tamburo hanno lo stesso potere frenante che potrebbe avere la mia cara nonna dopo il suo proverbiale fernet!!!

Allegati

• 2012-06-06 22.45.35.jpg
    2012-06-06 22.45.35.jpg
    125,3 KB · Visite: 113

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
;nonzo%Non riesco più a ingrandire le foto;nonzo%:cry:
E' quella col telaio forato????
Se è così uscì più o meno della metà degli anni 80, in giro non ne ho viste molte, non è che fossero una gran bellezza:wacko:

Ultima modifica:

Huck

Novellino
30 Giugno 2012
5
0
Visita sito
Bici
In realtà ha sì il telaio con i buchi, ma non è una fi quelle Legnano bucherellate tipo colapasta, questa ha il telaio scatolare in lamiera con dei grandi fori sui lati...

Huck

Novellino
30 Giugno 2012
5
0
Visita sito
Bici
Quella li era ancora più inguardabile:wacko:
comunque uscirono insieme

Perche' inguardabile? io quella con i buchi grossi la trovo spaziale...
Comunque immaginavo fossero della stessa famiglia, molti (troppi elementi in comune)
Per caso hai qualche informazione in merito alle due bici? (bruttezza a parte heheh)