Strano problema- Canna in carbonio della forcella

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
Mi rivolgo a voi, per sapere cosa fare.
Possiedo 3 attacchi Ritchey WCS 4Axis (nuovi) ed 1 della Fsa S-Lk.

Mi succede una cosa strana:
1- se monto l'attacco FSA, questo entra facilmente nella canna in carbonio della forcella, riuscendo a tirare tramite la vite centrale che agisce sul Expander ed a regolare perfettamente il gioco della serie sterzo.

2- se monto i 3 attacchi Ritchey WCS 4Axis, questi entrano con grande difficoltà nella canna in carbonio della forcella, come se la canna fosse qualche micromillimetro più grande di diametro..
Purtoppo, dopo aver infilato con difficoltà l'attacco, con la vite che agisce sull'expander non si riesce a tirare a dovere la forcella ed ad eliminare totalmente il gioco della serie sterzo.

P.S. AGGIUNGO che gli spessori ci sono e non centrano un tubo.

che faccio??o-o
 

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
probabilmente l'attacco WCS se va su con grande difficoltà, quando vai a tirare la vite dell'expander non riesce a mettere "a pacco" gli elementi (spessori, ecc)...
visto che ne hai tre io proverei con della cartavetrata super fine a scartavetrare l'interno di uno degli attacchi WCS così gli levi quella frazione di millimetro che te ne impedisce l'uso....fai qualke prova ciao
 

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
probabilmente l'attacco WCS se va su con grande difficoltà, quando vai a tirare la vite dell'expander non riesce a mettere "a pacco" gli elementi (spessori, ecc)...
visto che ne hai tre io proverei con della cartavetrata super fine a scartavetrare l'interno di uno degli attacchi WCS così gli levi quella frazione di millimetro che te ne impedisce l'uso....fai qualke prova ciao


Ok, in effetti è così.
Gli attacchi WCS, sembrano appena più stretti.
ciao
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gli attacchi ritchey sono forged , e tendono a chiudere su se stessi per l'intaglio di tiraggiio.
Questo è stato fatto e concepito per usare coppie basse dovute all'elemento carbonio.
Con una coppia di 4NM si riesce a serrare e non muovere assolutamente l'attacco