Grazie del prezioso consiglio. Ho fatto come mi hai indicato e tutto funziona alla perfezione. Grazie 1000
di nulla!
Grazie del prezioso consiglio. Ho fatto come mi hai indicato e tutto funziona alla perfezione. Grazie 1000
Ma x caso... E possibile visualizzare solo i propri tempo su i segmenti??? Una specie di classifica tempi
come si fa a mettere in firma i dati di veloviewer?
E se fosse il Garmin che sovrastima?!? Non c'è la formula perfetta, non esiste. Forse potremmo parlare di quella più somigliante.
I calcoli sono fatti in base a formule predefinite, variabili che tu non puoi modificare. Peso ed età sono solo una piccola parte: per avvicinarsi bisognerebbe tener conto di troppi parametri, alcuni nemmeno parametrizzabili a priori.
Tu tieni presente che nel ciclismo si consumano dalle 600 alle 900 calorie l'ora, e che una delle variabili più importanti per avere un calcolo corretto è l'intensità. Che nessun software o calcolo potrà valutare con esattezza, nemmeno con la frequenza cardiaca. Forse con un misuratore di potenza, ma bisognerebbe riscrivere le formule ad hoc.
Al momento nessun software lo fa.
Ecco bene nell ultima uscita di 2 ore e 8 min anche se ad andatura blanda il garmin mi segna 1188 calorie mentre strava 677, nelle altre uscite sempre così, sono 2 anni che ho il garmin, il primo anno andava tutto ok mentre nell ultimo sempre queste differenze al ribasso
Nessuno che mi può aiutare? Sono mesi che succede, eppure ho messo tutto giusto su strava, peso età ecc ecc, non capisco xke il garmin passa tutto ok tranne le calorie :(
hai settato un peso errato in uno dei due profili o zone cardiache del tutto diverse?
Il primo parametro ha influenza, il secondo non lo so, ma lo metto nell'ipotesi.
Ad ogni modo come sostenuto qui, sono calcoli approssimativi in genere, non ci stare a badare più di tanto...
ecco
controlla bene tutte le schede dove vanno inseriti i dati.
altrimenti come alternativa inserisci il "peso errato" finchè calcola le calorie giuste![]()
Già provato :) qualunque peso metto su strava calcola sempre le stesse calorie, i dati inseriti sono identici sia sul garmin che su strava, comunque fa nulla non è una cosa importante![]()
intendevo i dati che riassumono i kom i km etc..devo aver sbagllato link perchè non mi compaiono

Vedo se riesco a fare vedere i miei datidevi eseguire i seguenti passi:
Pannello utente -> Modifica firma -> copia incolla l'url da veloviewer nel campo indicato con "Opzione 1 - Immetti un URL di un altro sito web per l'immagine"
ciao
eh nò se lo hai scritto significa che è importante
dovresti vedere cosa c'è scritto nel file, ma se hai il garmin 500 o superiore è complicato...
importa un'uscita nel vecchio traing center garmin ed esportala in tcx
poi apri il file con il blocco note e nelle prime righe ci sono le calorie
se il valore corrisponte a quello che leggi sul gps/ connect allora significa che in strava c'è una sua rielaborazione

Ho controllato ed è come dice il computerino, evidentemente x qualch motivo strava mi ricalcola le calorie, cmq fa nulla anche perché sul sito garmin tutto ok!
Grazie![]()