Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se non ha capellato il gps, hai fatto un tempo grandioso, conosco due che hai lasciato dietro e sono moto!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

apri un ticket al customer support di strava. di solito mettono le cose a posto facendo il matching della tua traccia con il segmento da te indicato.

specifica segmento facendo copia incolla dal link del segmento stesso.

a me e' successo spesso e volentieri in zone con poca copertura GPS quando avevo il garmin 500 (il mio in particolare, fa pena come GPS). percio sono passato al 510.

Beibo
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao, ho un problema con i tempi rilevati su strava.. In pratica in molti segmenti il tempo in movimento è diverso da quello che poi viene effettivamente tenuto conto.. A volte si tratta di secondi, ma a volte si parla di dieci/quindici minuti.. È un problema del dispositivo? Le uscite le registro con uno smartphone non di ultimo grido.. Premetto che le uscite le registro con runtastic, potrebbe essere anche questo il problema?
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur

Ho aperto un ticket indicando i link.
Comunque in un caso è evidentemente un problema di matching, nell'altro il GPS ha perso il segnale e mi ha segnato un tratto extra.
Grazie!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

I programmi per smartfone di questo tipo hanno un accesso al sensore GPS ridotto per evitare di ciucciarti tutta la batteria in breve tempo , questo comporta una precisione ridotta ancora di più di quella normale di un smartfone , dovresti vedere se nei parametri del programma sia possibile settare la precisione gps , ma occhio all batteria .
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ragazzi facendo il passaggio alla versione premium, quando importo i dati cardiovascolari ad esempio da un altro programma li legge oppure lo fa solo se abbinata a fascia Bluetooth venduta da loro?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote


Ottimo ,
Gentilmente spiegatemelo bene anche a me.....
Allora sono andato su race shape ho inserito il link del segmento che mi interessava , ho selezionato il mio tempo migliore , poi ho cliccato su download ;
Viene scaricato un file .crs che dovrò salvare in "courses" del mio garmin 800 , dopodiché non mi rimane che attivare il virtual partner ed in qualsiasi momento del mio giro scegliere il file che di trova nella cartella allenamenti ....sbaglio qualcosa ?
Grazie mille
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
239
44
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporco metallo


Da nuovo utilizzatore(una settimana) condivido in toto
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

Fai tutto bene. Però tenendo collegato il Garmin già da Race shape lo invii direttamente il segmento che ti interessa. Poi quando sei in giro vai in allenamenti e trovi il tuo segmento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Gialdo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Fai tutto bene. Però tenendo collegato il Garmin già da Race shape lo invii direttamente il segmento che ti interessa. Poi quando sei in giro vai in allenamenti e trovi il tuo segmento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ok grazie mille [emoji1]
Il download però l'ho fatto con il garmin collegato ed è andato a finire nella cartella sul pc...boh
Ma il file lo vedi anche senza virtual partner attivato ?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Bhe se vuoi sfidare un segmento il virtual partner si attiva in automatico


Ho visto grazie mille
Ultima domanda : come recupero un tempo non visbile su race shape ?
ovvero se il mio personale su di un segmento non è inserito nei visualizzabili immagino non sia recuperabile.....
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho visto grazie mille
Ultima domanda : come recupero un tempo non visbile su race shape ?
ovvero se il mio personale su di un segmento non è inserito nei visualizzabili immagino non sia recuperabile.....

Ma su strava sei in classifica? Tu metti il link al segmento su race shape e non appare il tuo tempo nella classifica?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
tra l'altro ho notato che su G800 vanno a finire nella cartella percorsi , ma penso non sia un problema....
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Per la cartella non penso sia un problema. Per la classifica devi scremarla con i tasti che vedi sopra. Tipo quest'anno, questa settimana ecc.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.