Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
La pianura è però troppo soggetta alle condizioni variabili, basta essere in gruppo o avere il vento a favore per scalare grosse porzioni di classifica, per non parlare delle belle occasioni in cui ci si trova davanti un camion a 50 orari...

Fra noi della zona, non ci facciamo di questi scherzi. Il vento a favore ci sta per tutti, il dietro camion no.

Io lo sto tutt'ora utilizzando per avere i virtual partner

http://www.johnstonefitness.com/2014/09/02/raceshape-is-now-a-part-of-strava/

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

La prossima volta fa finta di niente e tira dritto!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io su strava ho visto di tutto.... comunque ci sono "elementi" che provano in modo quasi certo la genuinità della prestazione e sono la presenza di frequenza cardiaca e potenza (effettiva rilevata con misuratore).

In assenza quantomeno di fc, di fronte a prestazioni "possibili" ma decisamente elevate il dubbio è forte... idem se la fc c'è ma è troppo bassa (es. 75-80 bpm per tratti a 40 orari).... se c'è un misuratore è impossibile barare

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Questa è grandiosa! [emoji16]

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
41
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
Fra noi della zona, non ci facciamo di questi scherzi. Il vento a favore ci sta per tutti, il dietro camion no.

[url]http://www.johnstonefitness.com/2014/09/02/raceshape-is-now-a-part-of-strava/[/URL]

[url]http://strava-tools.raceshape.com/vpu/
[/URL]
Boh, funziona tutt'ora tanto che due giorni fa ho scaricato il mio Virtual avversario che aveva un tempo migliore del mio di 3" su una salita breve e, grazie in piccola parte al vento a favore, ho preso nuovamente il record

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questo non è vero: almeno nella nostra zona, il più forte su Strava i suoi dati li mette eccome.
Il più forte non li ha mai messi.
Poi so per certo che qualcuno tarocca i dati per cui per me sti tempi postati o come cappero si dice valgono il tempo che trovano, ovvero una cippalippa. Però posso ammirarlo per le sue capacità informatiche. Fermo restando che essendo io un ciclopotamo piantato non me ne può fregar de meno di chi fa certi tempi.
Se poi si trova soddisfazione a barare con se stessi per queste ca.......ate non mi stupisce se in questo paese siamo nella emme fino al collo.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

secondo me, nelle molte classifiche che ho visto io, non c'è nessuno che bara informaticamente. Più forte di Andrea Gallo chi c'è dalle nostre parti?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
secondo me, nelle molte classifiche che ho visto io, non c'è nessuno che bara informaticamente. Più forte di Andrea Gallo chi c'è dalle nostre parti?
Io non andandici mai, e qua mi fermo perchè qualcuno un po' più suscettibile come sulla discussione del prestigio potrebbe travisare, non so nè chi è primo nè chi secondo nè quant'altro. Pensa che solo domenica scorsa mi hanno spiegato cos'è il mitico kom, tarlo che non mi faceva dormire da anni e anni
Pertanto non so chi sia Andrea Gallo ma uno più forte di lui sicuramente lo conosco, ma non andando con ammenicoli vari a mostrare i kom, kum, bul, ball, a destra e a manca, e non fregandogliene de meno, non fa testo.
Sul tarocco elettronico, per me beninteso tutti santi, gente che ne capisce di ste cose dice che la cosa è fattibile e ....... viene fatta abbastanza frequentemente.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Guardo solo le salite che mi interessano (nelle mie zone) e credo anch'io che nessuno bari. Bene o male quelli forti li conosco e sono sempre loro la' davanti
Anche secondo me nella mia zona i forti sono tutti li davanti, e i panzoni sono dietro. Tranne qualche volta in cui vedi gente che alle gare nemmeno partecipa, e pure si vanta di andare piano e non voler avere nulla a che fare con l'agonismo, che spara dei tempi da Tour de France.
E più si dichiarano scarsi, e più PE loro prestazioni sono incredibili.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Se ti riferisci alla possibilità di taroccare le tracce, non richiede nessuna capacità informatica ma solo una connessione di rete: http://www.digitalepo.com/

No quella e' l'unica cosa a cui non mi riferivo, ho gia' sentito nominare quel programma e in ogni caso e' facilmente immaginabile che un file di numeri sia modificabile se uno ha interesse a farlo.
Mi riferivo ad esempio al fare confronti di velocita' tra due ciclisti AMATORI quando uno dei due non si sa neanche chi e'. Come si fa? Risposta: .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Ma guarda é un file di testo quindi con un semplice notepad se sai quello che fai modifichi ciò che vuoi .
Per quanto concerne scoprire il furbo perfetto sconosciuto , la vedo dura , se i numeri li sa maneggiare bene .

Di certo non c'è nulla , se non il fatto che uno che va in giro a rubare kom qua e la, lo fa per vantarsi nello sesso modo di chi lo fa onestamente ,anche loro in cerca di consensi che magari nella vita reale non hanno , un po come quelli che hanno le foto del profilo Social network ritoccate con photo Shop ( la maggioranza ): per cui questi personaggi sono anche loro appassionati di kom per non usare altre parole , in pratica girano fra voi , forse è il caso di girarsi un pò attorno nel puntare il dito .
Poi uno che perde il posto in classifica e come in gara , accamperà sempre qualche scusa ad esempio l'altro era doppato ecc.
Nel caso di Strava sono tutti farlocchi e fatti in motorino ecc .
bisogna saper perdere ( non solo a parole ) , poi mettere link di truffe evidenti o errori assurdi , non serve a supportare la propria tesi , é palese che non contano una cippa .
Stava é uno strumento che una altri strumenti precisi e anche no come i telefonini , va da se che i risultati sono falsati .
Quindi si sta parlando di precisione di mm su una cosa che si muova di diversi metri a caso , si può discutere all'infinito senza mai trovare la soluzione , avallorando la tesi che fa comodo in quel momento .
Poi se ci sommiamo i bari , non vale la pena perdere neanche il tempo di guardare i risultati .
Invece c'è gente che stimolati da questi fantasmi rischia l'infarto per prendere una copetta virtuale .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Una mia idea , per rendere un minimo più credibili i dati che stava riceve , semplicemente cambiando il colore delle coppe in base allo strumento usato e accessori connessi , ad esempio se presente cardio e misuratore di potenza , cadenza : coppa oro , se solo cardio :argento e così via .
Senza modificare la classifica ma solo il colore , che darebbe l'indice di affidabilità della traccia s scaricata .
Ad esempio ci sono file molto più difficili da modificare senza conversione , in più un programma di conversione lascia delle tracce facilmente rilevabili .
Ovvio tutto é aggirabile , ma siccome serve davvero competenza e anche una discreta rottura di scatole si toglierebbe di certo una buona fetta di furboni .

Il modo migliore é ancora più semplice : fregarsene e non dare peso e valore ai kom , se tutti facessimo così, nessuno andrebbe in cerca di gloria in qualcosa che nessuno considera .

Purtroppo l'ego umano non è così semplice , c'è il continuo bisogno di sovrastare gli altri in ogni modo anche barando .

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
E ridagli con la psicologia spicciola...
Consiglio vivissimamente la lettura di questo illuminato intervento del caro Scala .
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4057714&postcount=90[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.