Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Sì, 10 sterline all'anno, chissà in quanti hanno fatto l'upgrade a pagamento, io per ora no

Pensavo di essermi rincitrullito e invece avevo ragione...sapete se c'è qualcosa di equivalente gratis? Dieci sterline per mettere la firma un pò narcisistica (mi stimola a pedalare vedendo che faccio pochi chlometri rispetto ad altri nel forum) non li spendo

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Vale la pena spendere quei 55€ all'anno in più per avere l'account premium?
Uso strava gratis da più di un anno (sincronizzato con garmin Connect), e mi chiedevo se le varie cose in più dell'account premium,tra cui il suffer score, fossero utili ai fini allenanti!
(Della bacheca trofei me ne frega poco)

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, da inizio anno sono entrato anche io in Strava, ho due domande veloci da porre.
Mi scuso se il tema è già stato trattato.

1. Nell'ultima uscita che ho scaricato mi sono visto decurtare 4 km sul percorso effettuato, il G510 segnava 83 km e spiccioli trasformati in 79 km; è normale? a cosa è dovuto?.
(Scaricato lo stesso file su garmin connect e nessun cambiamento dei dati)

2. E' possibile trasferire il file dell'uscita sull'applicazione strava del telofono senza per forza dover collegare il garmin al pc?...Mi pare di no, confermate?.

Grazie in anticipo, devo ancora impratichirmi .

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao a me strava sbaglia quasi sempre la velocità media , segna da 0,5 a 0.7 km in meno, adesso ho tolto la spunta da attiva sospensione automatica ma dubito sia stato quello vero?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
E' normale che le traccie fatte coi rulli tacx trainer vadano in classifica su strava??
Tacx o meglio TTS4 li carica su Strava in automatico (se si è settata la funzionalità) contrassegnandoli come privati poi sta all'utilizzatore decidere se togliere il lucchetto.

Comunque non ci vedo nulla di male, a parte qualche possibile KOM, avere una base dati su cui vengono caricati anche gli allenamenti. Oltretutto se si fanno RLV o tracce GPS i tempi e le velocità sono molto, molto vicine alla realtà.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Col 1000 si, come vede il wifi di casa scarica la corsa, comunque per non ritrovarmelo scarico il giorno dopo lo collego sempre al pc.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
Uso strava con l'iPhone...i chiedevo se era possibile non apparire ad altri utenti che fanno il tuo stesso giro.
Mi spiego meglio: stamattina giro con il mio gruppo ed un'altro, come me aveva attivati strava. A fine giro viene indicato che il giro è stato fatto insieme ad un'altro, o più di uno se presenti.....
Bene é possibile non risultare?
Mi sarebbe molto utile....grazie mille a tutti!!!!

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62

Mi sa che l'unica è mettere il lucchetto rendendo privato il tuo allenamento quando lo carichi...altro non mi viene in mente.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Appunto per le classifiche o KOM, non sono convinto che sia la stessa cosa farlo su un rullo, magari è anche più difficile o magari è come per il dislivello utilizzando android con il cell

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

io non uso l'i-phone ma a mio avviso affinché Strava segnali che Tizio ha pedalato con Caio, si deve far parte dello stesso club.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Appunto per le classifiche o KOM, non sono convinto che sia la stessa cosa farlo su un rullo, magari è anche più difficile o magari è come per il dislivello utilizzando android con il cell

Al limite posso capire il Kom ma la classifica non dovrebbe disturbare nessuno. Se poi dovessimo analizzare come sono realizzati alcuni Kom (aspettando il bus o il camion oppure preparandosi per quel singolo segmento) non mi farei troppi problemi. Quest'anno poi hanno addirittura introdotto i Kom 2015 quindi abbandonerei filosofie troppo "puriste". In fondo è solo un social per sportivi.
Ovviamente se mai mi capitasse di soffiarti un Kom metterei il segmento come privato immantinente.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ciao,
Cosa intendi per far parte dello stesso club?
Non é tra i miei followers / following....e comunque gli e mi compare...
Grazie!

Su Strava puoi creare un club cui saranno associati alcuni membri. Per quanto ne so ti segnala che pedali con altre persone solo se fanno parte dello stesso club.

Diversamente, io abito in liguria e d'inverno siamo tutti sull'Aurelia, dovrebbe dirmi che ho pedalato con centinaia di ciclisti. Invece no.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Non faccio parte di nessun club...
É vero quello che dici, ma ho notato che ti segnala che hai pedalato con.....solo se fai tipo più del 50% (60% 70%....Bo...) del tuo giro insieme a qualche altro utente....chiunque esso sia....
Se in un giro di 100 km fai una salita, un segmento, o comunque pochi km rispetto al tuo giro l'altro utente non appare....
Per capirci durante una nove colli mi dice di aver pedalato con tanti altri utenti che nemmeno conosco ma che ovviamente hanno fatto il mio stesso percorso circa nello stesso momento....
Grazie comunque.....se ha qualcuno capita e sa se é possibile non apparire si faccia avanti!!!
Gli sarei molto grato!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No,se fai lo stesso giro assieme ti mette assieme anche se non sei dello stesso gruppo.

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7

per la 1 non so, a me i dati tra strava e connect combaciano sempre!

per la 2
sul sito strava, quindi da pc, puoi collegare il tuo account strava all'account connect! quindi tutto quello che te carichi sul connect (quindi col telefono tramite bluetooth) in automatico strava lo va a prelevare e carica sul social!

per farti l'esempio.. io col 500, attacco al pc e senza aprire alcuna app tramite Garmin Express in automatico ho tutto su garmin connect e strava!
col 510 basta che mandi la traccia via bluetooth all'app garmin Connect!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.