Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
La cosa ha per me interesse puramente statistico, ma ho fatto una prova, da un'attivita' di un'altro utente, ho potuto creare un percorso e poi scaricare il medesimo in formato .tcx

Magari poi si puo' mettere il file nella cartella NewFiles del Garmin e ritrovarselo come corsa.

carlo

P.S. ho comunque guardato dentro il file, e mancano i dati altitudine

Come hai fatto a farlo.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
La cosa ha per me interesse puramente statistico, ma ho fatto una prova, da un'attivita' di un'altro utente, ho potuto creare un percorso e poi scaricare il medesimo in formato .tcx

Magari poi si puo' mettere il file nella cartella NewFiles del Garmin e ritrovarselo come corsa.

carlo

P.S. ho comunque guardato dentro il file, e mancano i dati altitudine
Vero. Funziona ma niente altitude profile.
Quello che faccio io e' salvare la traccia .tcx, importarla su bike route toaster, controllarla ben benino, modificarla eventualmente, e far ricalcolare al programma il profilo altitudine.

Poi salvo in new file del 510, e trovo la traccia sul 510 con profilo altimetrico incluso.

In questo modo posso espolare tranquillamente zone nuove, dove non conosco le strade, prendendo le attivita bdc di qualcun altro su strava.

Attenzione che la conversione da attivita a traccia, fatta da strava, e' un po approssimativa e delle volte fa dei casini...

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Secondo la mia opinione:

-il miglior modo per avere un percorso più "fedele" ottenuto con autoroute sia online che a pc è salvarlo con il tcx converter come cronologia

-la migliore altimetria la assegna golden cheetah

nessuno dei due fà entrambe le cose in modo egregio

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Perdonate se la domanda è trita e ritrita ma vorrei evitare di scartabellarmi tutti i precedenti messaggi alla ricerca di una possibile risposta (so vagabondo ;-) )....esiste qualche sw online oppure offline che conseta di correggere il dislivello ottenuto durante un'uscita registrata con un cellulare (android o iphone) ? visto che i dislivelli delle tracce sono sempre sovrastimanti di un bel pò? (Mi riferisco alle sessioni registrate con cellulare)

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Perdonate se la domanda è trita e ritrita ma vorrei evitare di scartabellarmi tutti i precedenti messaggi alla ricerca di una possibile risposta (so vagabondo ;-) )....esiste qualche sw online oppure offline che conseta di correggere il dislivello ottenuto durante un'uscita registrata con un cellulare (android o iphone) ? visto che i dislivelli delle tracce sono sempre sovrastimanti di un bel pò? (Mi riferisco alle sessioni registrate con cellulare)

Io faccio così: scarico il file gpx e lo carico su openrunner,dove il dislivello mi viene visualizzato nel modo giusto.

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ma se poi da openrunner lo risalvi e lo ricarichi su strava ti da il dislivello corretto? Per i "cervelli" di strava non dovrebbe essere difficile sistemare questo piccolo ma fastidioso bug

Ho provato a prendere un percorso messo su openrunner a partire da un gpx di strava e purtroppo mi ha dato un errore nel caricamento.
Comunque potresti provare un'altra cosa: registri con Endomondo (il dislivello lo becca giusto) e poi carichi il file su Strava.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Domanda: per individuare un segmento su strava il colore di tale segmento é il blu,vero? Mentre il rosso é la strada percorsa. Perché ad esempio sulla ciclablie completamente pianeggiante della Destra po (da Polesella a Pontelagoscuro) c'è un segmento,ma non si capisce se é tutta la ciclabile o solo un pezzo. Lo chiedo perché vorrei provare a fare il kom,dato che sarebbe alla mia portata. Purtroppo i Kom in salita sui Colli Euganei sono impossibili da raggiungere perché li hanno fatti tutti pro o ex pro che han smesso da poco (impossibili da raggiungere per un amatore normale anche le prime 20 posizioni). In allegato,il dettaglio dell'uscita e del segmento.
Ringrazio chi mi aiuterà.
https://www.strava.com/activities/414229589

Ultima modifica:

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Domanda: per individuare un segmento su strava il colore di tale segmento é il blu,vero? Mentre il rosso é la strada percorsa. Perché ad esempio sulla ciclablie completamente pianeggiante della Destra po (da Polesella a Pontelagoscuro) c'è un segmento,ma non si capisce se é tutta la ciclabile o solo un pezzo. Lo chiedo perché vorrei provare a fare il kom,dato che sarebbe alla mia portata. Purtroppo i Kom in salita sui Colli Euganei sono impossibili da raggiungere perché li hanno fatti tutti pro o ex pro che han smesso da poco (impossibili da raggiungere per un amatore normale anche le prime 20 posizioni). In allegato,il dettaglio dell'uscita e del segmento.
Ringrazio chi mi aiuterà.
https://www.strava.com/activities/414229589
Se scrolli la pagina, vedi la lista di tutti i segmenti percorsi. Clicca sopra, ad esempio su Francolino/Polesella e lo vedrai in colore blu. Vedrai tutti i tempi e soprattutto dove inizia e finisce.
Buona fortuna, i segmenti su ciclabili vengono percorsi a medie sopra i 40 o-o

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei sapere se con Strava è possibile (e come) vedere tutte le attività fatte dagli atleti che sto seguendo.
Se non sbaglio fino a qualche mese fa ci riuscivo, ora invece riesco a vedere solo le ultime, ma non riesco a vedere le attività più vecchie.

Grazie
Ciao

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Vorrei sapere se con Strava è possibile (e come) vedere tutte le attività fatte dagli atleti che sto seguendo.
Se non sbaglio fino a qualche mese fa ci riuscivo, ora invece riesco a vedere solo le ultime, ma non riesco a vedere le attività più vecchie.

Grazie
Ciao

Ciao,
una volta sul profilo dell'utente seguito, devi prima selezionare il mese (o la settimana) che vuoi visualizzare direttamente dal grafico ad istogramma di colore blu, a quel punto ti appaiono tutte le attività dell'utente riferite al periodo richiesto.

Saluti

Tommi

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, uso il Garmin con sincronizzazione automatica di Garmin connect con STrava. è possibile impostare Strava con caricamento automatico in privato dell'attività? Cosi le rullate evito di farle comparire...
Adesso ogni volta che faccio rulli, sincronizzo e poi vado manualmente su strava a metterla privata con il lucchettino sulla singola attività
grazie
Interesserebbe anche a me. Sei riuscito a trovare una soluzione?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, uso il Garmin con sincronizzazione automatica di Garmin connect con STrava. è possibile impostare Strava con caricamento automatico in privato dell'attività? Cosi le rullate evito di farle comparire...
Adesso ogni volta che faccio rulli, sincronizzo e poi vado manualmente su strava a metterla privata con il lucchettino sulla singola attività
grazie

Non uso Strava, (salvo per curiosita' ogni tanto), ma mi ricordo che e' possibile rendere le attivita' private come impostazione predefinita.
Quello che non penso proprio sia possibile e' che automaticamente Strava metta private quelle fatte sui rulli e pubbliche quelle fatte su strada.
Quindi o tutte private e poi rendere pubbliche quelle che vuoi o il contrario.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.