Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Me la consigliate? L'ho già installata ma ho un s3 e non voglio portarmelo a dietro... Quindi vorrei un altro telefono solo da usare in bici... Serve la connessione dati oppure si possono scaricare e vederle offline?? Che telefono andrebbe bene?

Non serve la connessione dati: quando arrivi a casa ti colleghi al wifi casalingo e carichi i dati con quello. Se devi comprare un cell. nuovo verifica che sia compatibile ANT+: in questo caso l'app dovrebbe poter registrare anche la cadenza e il battito cardiaco. I sony Xperia mi pare che lo siano, per esempio.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Me la consigliate? L'ho già installata ma ho un s3 e non voglio portarmelo a dietro... Quindi vorrei un altro telefono solo da usare in bici... Serve la connessione dati oppure si possono scaricare e vederle offline?? Che telefono andrebbe bene?

Se hai un Garmin puoi fare a meno del telefono... Arrivi a casa, colleghi il Garmin al pc e fai l'upload della traccia. Se ti scarichi l'app sull'S3 fai solo la login e ti trovi i dati sincronizzati
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici

Cos'è l'ANT+? per il battito cardiaco serve una fascia o qualcosa per rilevarlo...quindi dovrei comprare anche quella, deve avere qualche specifica particolare?

Se hai un Garmin puoi fare a meno del telefono... Arrivi a casa, colleghi il Garmin al pc e fai l'upload della traccia. Se ti scarichi l'app sull'S3 fai solo la login e ti trovi i dati sincronizzati

Non userei il galaxy per uscire ma un cellulare che comprerò
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cos'è l'ANT+? per il battito cardiaco serve una fascia o qualcosa per rilevarlo...quindi dovrei comprare anche quella, deve avere qualche specifica particolare?

ANT+ e' un protocollo di trasmissione dati, come il bluetooth, il wi-fi, etc. In genere viene usato per trasmettere i dati sui device che usano gli sportivi. Se compri un cell. ANT+ e una fascia cardio compatibile ANT+. quasi sicuramente si parleranno correttamente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi mi serve una risposta rapida, i miei kom sono assediati da professionisti che usano il telefonino. domanda rapidissima e risposta secca: l'iphone et simila tende a sovrastimare il tempo di scalata o a sottostimarlo (ti toglie o ti regala secondi)? grazie
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Credo che i tempi siano grosso modo esatti anche usando gli smartphone! I cellulari sono inaffidabili sui dislivelli....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no. sovrastima solo il dislivello.
Credo che i tempi siano grosso modo esatti anche usando gli smartphone! I cellulari sono inaffidabili sui dislivelli....

Non è proprio così. Con l'iPhone per esempio se mancano pezzi di tracciato a causa del segnale GPS non vengono conteggiati sul tempo finale.

Massimo
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri ho fatto 140 km, con percorso (molto) ondulato, e tempo bello stabile con un po' di vento ogni tanto. Questi i risultati del DSL:

1) Sensore barometrico del ciclocomputer: 2000 mt
2) Sensore GPS del cellulare, usando la app "Oruxmaps": 1870 mt
3) Traccia GPX creata da Oruxmaps e caricata su Strava: 3360 mt.

La 1 e la 2 mi sembrano abbastanza concordi, allora mi viene da pensare che tutti i problemi sono nel software di Strava, e che gli altimetri GPS dei cellulari dopotutto sono sufficientemente precisi.

bisogna mandare un bug report a Strava?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quello che mi interessa è il contapedalate... Poi x il gps al massimo porto dietro il telefono

Credo che il sensore di cadenza sia compreso nel prezzo, a differenza del cardio che invece mi pare sia da acquistare a parte.

Conviene comunque che ti fai un giro in negozio cosi' ti fai spiegare un po' meglio dai commessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.