Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] innanzitutto ancora grazie o-o



credo sia dovuto all'autopause del programma con cui registro l'uscita

il file .fit dà il dislivello preciso nell'anteprima ma poi quando salvo viene ricalcolato anche se l'ho modificato aggiungendo "edge 500"; il file .tcx modificato invece non viene ricalcolato ma il dislivello è sbagliato fin da subito causa imprecisione dello smartphone :bua:


Quindi a meno di non riuscire a evitare il ricalcolo del .fit tra anteprima e salvataggio non se ne fa niente :cry:

potresti provare con
http://www.trackprofiler.com ti registri e poi accedere allo smoothing (remove elevation errors) esportando in tcx e scivendoci il nome edge500 (procedura precedente) per vedere se con dati più lineari il ricalcolo resta minimo e hai es 1800d+
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
potresti provare con
http://www.trackprofiler.com ti registri e poi accedere allo smoothing (remove elevation errors) esportando in tcx e scivendoci il nome edge500 (procedura precedente) per vedere se con dati più lineari il ricalcolo resta minimo e hai es 1800d+

1900 :rosik:

va già meglio, ma ancora non ci siamo. L'ideale sarebbe poter scegliere tra più filtri come su tracks4bikers (dove posso modificare l'altimetria ma purtroppo non posso salvarla). L'ideale sarebbe anche che mi comprassi un garmin :-x

Ti ringrazio comunque per la segnalazione :-)
 

Roadgas

Novellino
30 Novembre 2011
27
0
Grappa Park
Visita sito
Bici
++specyyyyyy++
ciao
strava fa schifo.... con quel gigantesco problema dell alimetria calcolata con le loro mappe e non il gps, praticamente sballa tutto.
mi sa che a breve chiudo il baracco e migro ad altro...

avete altri programmi da consigliarmi

sto provando anche oruxmap
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao
strava fa schifo.... con quel gigantesco problema dell alimetria calcolata con le loro mappe e non il gps, praticamente sballa tutto.
mi sa che a breve chiudo il baracco e migro ad altro...

avete altri programmi da consigliarmi

sto provando anche oruxmap

tutto è relativo :mrgreen:
ci sono cose più schifose
è una bella idea e crea delle idde per dei percorsi
con un garmin barometrico non ci sono errori
non credo ci siano siti più diffusi di questo

poi ognuno è libero di scegliere ciò che gli piace di più o che risponde meglio alle sue esigenze
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
L'ideale sarebbe anche che mi comprassi un garmin :-x

Domenica mattina ho fatto un giro molto veloce... tornato a casa la app di Strava mi dava un velocità massima di 150km/h ... :mrgreen:

Un'altra volta la registrazione mi dava la partenza in mezzo al mar Tirreno con una corsa verso Fiumicino e poi dritto verso casa mia a 140km/h... ;nonzo%... praticamente tipo James Bond col motoscafo che scende e di corsa prende la spider ... :-x
Alla meno peggio l'altimetria è sempre il triplo....:cry:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domenica mattina ho fatto un giro molto veloce... tornato a casa la app di Strava mi dava un velocità massima di 150km/h ... :mrgreen:

Un'altra volta la registrazione mi dava la partenza in mezzo al mar Tirreno con una corsa verso Fiumicino e poi dritto verso casa mia a 140km/h... ;nonzo%... praticamente tipo James Bond col motoscafo che scende e di corsa prende la spider ... :-x
Alla meno peggio l'altimetria è sempre il triplo....:cry:
Proverei un'altra app ponendomi però il dubbio che sia il gps a non funzionare a dovere.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Salve a tutti, ho scoperto da poco l'applicazione (prima usavo sportstracker) e tanto mi è piaciuta che ho contribuito a spargere la voce tra i miei conoscenti.
In particolare uno di questi che circa 4 mesi fa mi rifilava anche più di 5' su salite da 600 m di dislivello, complice il rapporto di km nelle gambe 4 :1 in suo favore.
Poi sono passati i mesi ed il rapporto si è riequilibrato anche se sempre a suo favore, essendo però io più giovane e leggero (65 kg 38 anni) lui (81 kg 50 anni)
Non siamo più usciti insieme ma con strava ho verificato che sono io adesso a dargli diversi minuti anche su percorsi vallonati.
Siccome solo di sfottò si tratta, c'è una funzione di strava che tra i tanti ciclisti che hanno percorso un segmento me ne confronta due in particolare?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Salve a tutti, ho scoperto da poco l'applicazione (prima usavo sportstracker) e tanto mi è piaciuta che ho contribuito a spargere la voce tra i miei conoscenti.
In particolare uno di questi che circa 4 mesi fa mi rifilava anche più di 5' su salite da 600 m di dislivello, complice il rapporto di km nelle gambe 4 :1 in suo favore.
Poi sono passati i mesi ed il rapporto si è riequilibrato anche se sempre a suo favore, essendo però io più giovane e leggero (65 kg 38 anni) lui (81 kg 50 anni)
Non siamo più usciti insieme ma con strava ho verificato che sono io adesso a dargli diversi minuti anche su percorsi vallonati.
Siccome solo di sfottò si tratta, c'è una funzione di strava che tra i tanti ciclisti che hanno percorso un segmento me ne confronta due in particolare?

;nonzo%

http://raceshape.com/
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
c'è una funzione di strava che tra i tanti ciclisti che hanno percorso un segmento me ne confronta due in particolare?

Sì.
Selezioni un segmento dalla lista di quelli percorsi durante l'uscita, sopra al grafico dell'altimetria premi su "Comparison": ti appaiono il tempo realizzato durante quell'uscita, il tuo Personal Record e il tempo di chi ha il KOM.
Scorri con il cursore lungo la linea del grafico altimetrico e sulla mappa puoi vedere i "pallini" colorati che si muovono mostrandoti il tempo di percorrenza del segmento.
Ovviamente se vuoi vedere il tempo di qualcun'altro paragonato al tuo record devi selezionare il segmento dalla lista di quelli percorsi dall'altra persona.
 
  • Mi piace
Reactions: scalatorino

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Tornando al problema esposto qua:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4400730&postcount=530"][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4400730&postcount=530[/URL][/URL]

1) oggi lo ha rifatto :bua: e nel caso odierno, niente sensore vel/cad, niente SRM, solo HR con GPS+Glonass e registrazione dati ogni secondo.
L'unico denominatore comune che sono riuscito a trovare per quanto riguarda le volte in cui mi sono accorto del problema è l'utilizzo del virtual partner.

2) altro caso qui (ma la discussione pare arenata): [URL="http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=114&t=118645&sid=1342d363d396a5f86538f79c5af515f7"][URL]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=114&t=118645&sid=1342d363d396a5f86538f79c5af515f7[/URL][/URL]

3) mi sa che sentirò Garmin per vedere che ne dicono.

@sunboy stavolta se vuoi posso mandarti il .fit via mail!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Volevo sapere.quali dati sono atendibili su strava, medie , vam, watt e pendenza percorsi.
Io uso esclussivamente con il cellulare strava e sto inizianfo a fare 1000 km mese ma e altrettanyo importante che i dati che leggo siano attendibili.

Grazie
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
In generale distanze, tempi e velocità media sono corrette (anche se sembra ogni tanto gli iPhone sembra perdano il segnale gps creando dei "buchi" nella traccia, cosa che va detto può accadere anche con qualsiasi altro smartphone). La velocità max può essere piuttosto sbagliata, quasi sempre per eccesso.
Nei singoli segmenti sono affidabili i tempi, mentre pendenza e vam solo se il segmento è stato creato da una traccia rilevata con altimetro barometrico.
La potenza in watt è molto approssimativa.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
In generale distanze, tempi e velocità media sono corrette (anche se sembra ogni tanto gli iPhone sembra perdano il segnale gps creando dei "buchi" nella traccia, cosa che va detto può accadere anche con qualsiasi altro smartphone). La velocità max può essere piuttosto sbagliata, quasi sempre per eccesso.
Nei singoli segmenti sono affidabili i tempi, mentre pendenza e vam solo se il segmento è stato creato da una traccia rilevata con altimetro barometrico.
La potenza in watt è molto approssimativa.

Già è qualcosa, anche con il samsung ogni tanto si hanno dei buchi, ma capita raramente.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
non ho ben compreso quello che desideri, in quanto nella pagina del segmento di strava ci sono tutti i tempi, credo sia quello che interessa.

basta copiare l'indirizzo del segmento e cliccare su view rapeshape che dà qualche informazione in più
Ok grazie dell'info!
PS piccola rivincita oggi, col collega 20:47 contro 25:15
Proprio sverniciato direi :-x
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
Ragazzi ho un problema. Io ho aderito ai 30 giorni di prova per l'account premium di strava i primi di settembre... Forse il 12, ma non sono sicuro. Poi, mi hanno detto che se non disattivavi l'account dopo i 30 giorni gratuiti dovevi pagare con la paypal, che poi avevo inerito (anche se è senza soldi). Visto che è così, allora, ho disattivato il premium, ma non si disattiva subito, bensì mi par di capire che si disattiverà il 6/10... Non vorrei mai che poi debba pagare... Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di situazione?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri ho usato Strava per la prima volta e purtroppo solo dopo pochi km il gps è sparito.
Morale, su un'uscita di 50 e rotti km me ne ha segnati solo 2,5.
Se non funzionano bene queste app (che già succhiano batteria) diventano inutilizzabili e quindi inutili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.