Sì. Anche perché se non lo fai poi ti tocca pagare...
Oki

Sì. Anche perché se non lo fai poi ti tocca pagare...

[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] innanzitutto ancora grazie
credo sia dovuto all'autopause del programma con cui registro l'uscita
il file .fit dà il dislivello preciso nell'anteprima ma poi quando salvo viene ricalcolato anche se l'ho modificato aggiungendo "edge 500"; il file .tcx modificato invece non viene ricalcolato ma il dislivello è sbagliato fin da subito causa imprecisione dello smartphone
Quindi a meno di non riuscire a evitare il ricalcolo del .fit tra anteprima e salvataggio non se ne fa niente![]()
potresti provare con
http://www.trackprofiler.com ti registri e poi accedere allo smoothing (remove elevation errors) esportando in tcx e scivendoci il nome edge500 (procedura precedente) per vedere se con dati più lineari il ricalcolo resta minimo e hai es 1800d+

ciao
strava fa schifo.... con quel gigantesco problema dell alimetria calcolata con le loro mappe e non il gps, praticamente sballa tutto.
mi sa che a breve chiudo il baracco e migro ad altro...
avete altri programmi da consigliarmi
sto provando anche oruxmap
L'ideale sarebbe anche che mi comprassi un garmin![]()
... praticamente tipo James Bond col motoscafo che scende e di corsa prende la spider ... 

Proverei un'altra app ponendomi però il dubbio che sia il gps a non funzionare a dovere.Domenica mattina ho fatto un giro molto veloce... tornato a casa la app di Strava mi dava un velocità massima di 150km/h ...
Un'altra volta la registrazione mi dava la partenza in mezzo al mar Tirreno con una corsa verso Fiumicino e poi dritto verso casa mia a 140km/h...... praticamente tipo James Bond col motoscafo che scende e di corsa prende la spider ...
Alla meno peggio l'altimetria è sempre il triplo....![]()
Salve a tutti, ho scoperto da poco l'applicazione (prima usavo sportstracker) e tanto mi è piaciuta che ho contribuito a spargere la voce tra i miei conoscenti.
In particolare uno di questi che circa 4 mesi fa mi rifilava anche più di 5' su salite da 600 m di dislivello, complice il rapporto di km nelle gambe 4 :1 in suo favore.
Poi sono passati i mesi ed il rapporto si è riequilibrato anche se sempre a suo favore, essendo però io più giovane e leggero (65 kg 38 anni) lui (81 kg 50 anni)
Non siamo più usciti insieme ma con strava ho verificato che sono io adesso a dargli diversi minuti anche su percorsi vallonati.
Siccome solo di sfottò si tratta, c'è una funzione di strava che tra i tanti ciclisti che hanno percorso un segmento me ne confronta due in particolare?

Come funziona?
Come funziona?
In parole povere
c'è una funzione di strava che tra i tanti ciclisti che hanno percorso un segmento me ne confronta due in particolare?
e nel caso odierno, niente sensore vel/cad, niente SRM, solo HR con GPS+Glonass e registrazione dati ogni secondo.In generale distanze, tempi e velocità media sono corrette (anche se sembra ogni tanto gli iPhone sembra perdano il segnale gps creando dei "buchi" nella traccia, cosa che va detto può accadere anche con qualsiasi altro smartphone). La velocità max può essere piuttosto sbagliata, quasi sempre per eccesso.
Nei singoli segmenti sono affidabili i tempi, mentre pendenza e vam solo se il segmento è stato creato da una traccia rilevata con altimetro barometrico.
La potenza in watt è molto approssimativa.
Ok grazie dell'info!non ho ben compreso quello che desideri, in quanto nella pagina del segmento di strava ci sono tutti i tempi, credo sia quello che interessa.
basta copiare l'indirizzo del segmento e cliccare su view rapeshape che dà qualche informazione in più
