Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho caricato in Strava un'uscita di scifondo in formato .tcx (nominalmente da Garmin 500) trovandomi il dislivello sballatissimo... in pratica e come se avesse caricato come dislivello sul primo km l'altitudine di partenza:

http://www.strava.com/activities/109576193

Eppure la grafica di elevazione mostra il profilo giusto con partenza da 1803m.

Non mi e' mai successo prima con uscite simili e lo stesso gps. Visionato su sito del dispositivo il dislivello e' di circa 460m e dunque quasi giusto ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi ho caricato in Strava un'uscita di scifondo in formato .tcx (nominalmente da Garmin 500) trovandomi il dislivello sballatissimo... in pratica e come se avesse caricato come dislivello sul primo km l'altitudine di partenza:

http://www.strava.com/activities/109576193

Eppure la grafica di elevazione mostra il profilo giusto con partenza da 1803m.

Non mi e' mai successo prima con uscite simili e lo stesso gps. Visionato su sito del dispositivo il dislivello e' di circa 460m e dunque quasi giusto ;nonzo%
non ho capito molto ;nonzo%

comunque strava applica il ricalcolo sullo sci fondo
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Esportando i file da Garmin 910xt lo fa anche a me.
Non vorrei fosse più un problema di conversione di Garmin piuttosto che di Strava

Il problema e' probabilmente di Strava e sicuramente non di Garmin, visto che io usavo realmente un Polar (scrivo Garmin come device solo per evitare il ricalcolo da parte di Strava, almeno per il ciclismo)
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Buona sera,
sapete se si può tornare alla vecchia versione grafica? Specie per i rulli (vecchissimi, modello '92-'95) la trovavo più comoda:
- sul grafico della traccia avevo fc, vel, cad, (altimetrie) sovrapponibili
-ben più importante, sulle tracce creavo come dei "segmenti temporanei" selezionando l'inizo-fine dei tratti che mi interessavano, e successivamente con "reset zoom" tornavo alla tracia.
(adesso si può fare, ma i minuti o km sono "a spanne" perchè segna 1e10 minuto, 2e40, 4e42.. mentre prima partiva da 0 e scorrendo sul "segmento" avevo l'idea di come andavo ogni secondo che volevo)

Spero di aver reso l'idea della domanda, grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buona sera,
sapete se si può tornare alla vecchia versione grafica? Specie per i rulli (vecchissimi, modello '92-'95) la trovavo più comoda:
- sul grafico della traccia avevo fc, vel, cad, (altimetrie) sovrapponibili
-ben più importante, sulle tracce creavo come dei "segmenti temporanei" selezionando l'inizo-fine dei tratti che mi interessavano, e successivamente con "reset zoom" tornavo alla tracia.
(adesso si può fare, ma i minuti o km sono "a spanne" perchè segna 1e10 minuto, 2e40, 4e42.. mentre prima partiva da 0 e scorrendo sul "segmento" avevo l'idea di come andavo ogni secondo che volevo)

Spero di aver reso l'idea della domanda, grazie

no, non si può più tornare

per i rulli puoi per ora ;nonzo% dire che sono altre specialità che non sono state aggiornate, in sostanza cambiare sport
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Appena riesco,provo a registrare insieme un Garmin con quarq ed uno senza aggiungendo al mio peso borraccia e vestiti. Vediamo cosa viene fuori

Fatto test con MTB con ruote da 28 e copertoni tipo ciclocross
garmin forerunner210 e garmin forerunner 910xt+stagepower

salita di 6,8km al 6% con 405m di dislivello
potenza strava 435w
potenza reale 348w

salita di 0,6km al 14% con 81m di dislivello
potenza strava 457w
potenza reale 312w

salita di 2,8km al 5% con 149m di dislivello
potenza strava 422w
potenza reale 345w

condizioni ventose e fondo abbastanza rovinato
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
scusate ma nell'interfaccia nuova di strava quando si guarda un segmento una volta c'erano 3 tab che ti permettevano di vedere altimetria, la tua performance e comparazione con il tuo tempo migliore e quello del leader del segmento.

Sbaglio o con il nuovo è sparito tutto, ora per esempio capire se su un segmento ci si è fermati è quasi impossibile e soprattutto non è + possibile verificare la propria performance confronto il proprio tempo migliore :(

Se invece esiste ancora mi sapete dire dove trovare queste cose
 

sovra78

Novellino
20 Febbraio 2014
3
0
www.facebook.com
Ciao ragazzi...scrivo per questo motivo...ho installato strava da ormai un sacco di tempo e ho creato diversi segmenti nei percorsi fatti...non capisco perché sul pc appaiono tutti mentre invece sull'iphone nel settore esplora segmenti... no!!! Compaiono però segmenti che nn ho creato io!!!....se vado a vedere sul sito invece,quelli che vedo sul iPhone (non creati da me non c sono) che casino haha!!! Quello che vorrei e che sul telefono comparissero (nell'esplora segmenti) i miei!!!! Grazie e scusate le ripetizioni di parole!!!!
 

sovra78

Novellino
20 Febbraio 2014
3
0
www.facebook.com
In generale le cose scritte nei post che ho letto le conosco pure io...ma la domandina è...accedendo all'app di strava dal Cell inizialmente c'erano alcuni segmenti già caricati...ne ho creati di nuovi..dal pc..tutto ok..passaggi ok...sul pc c sono tutti...nel Cell solo alcuni!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In generale le cose scritte nei post che ho letto le conosco pure io...ma la domandina è...accedendo all'app di strava dal Cell inizialmente c'erano alcuni segmenti già caricati...ne ho creati di nuovi..dal pc..tutto ok..passaggi ok...sul pc c sono tutti...nel Cell solo alcuni!!!

Ok, ma la "domandina" la puoi fare continuando questa discussione invece che aprirne una nuova. Quindi le ho unite.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
il 14 febbraio, caricando una uscita in bici o di corsa e iscrivendosi, prima all'evento, si avrà diritto a un mese di prova del premium:
Ecco gli eventi, divisi in corsa e bici
http://www.strava.com/challenges/stravalentines-day-challenge-run
http://www.strava.com/challenges/stravalentines-day-challenge-ride

Qualcuno ha ricevuto la email con offerta prova premium che doveva essere spedita martedi 18?
Io risulto nel leaderboard del challenge run e sono opted-in al newsletter... ma non ho ricevuto nulla :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.