Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
riguardo alla sincronizzazione con le foto di instagram come funziona?
da quello che ho capito si dovrebbero vedere solo se sono caricate mentre si fa il giro e non se si scattano e poi si caricano successivamente.
Però la cosa strana è che alcune le vedo pur avendole caricate successivamente, mentre quelle di altri giri non si vedono per nulla.

P.S. (ho un account gratuito)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una domanda che piu' che altro e' una curiosita'.

Ho un segmento su cui sono passato 4 volte, e Strava mi ha fatto il calcolo stimato della potenza, come al solito. Nonostante sia andato sempre con la stessa bici, vedo che il valore della potenza non e' piu' o meno proporzionale alla velocita' media, ma sembra avere una andamento abbastanza casuale.

come mai?
 

Allegati

  • giro_del_31.jpg
    giro_del_31.jpg
    74,8 KB · Visite: 28

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Una domanda che piu' che altro e' una curiosita'.

Ho un segmento su cui sono passato 4 volte, e Strava mi ha fatto il calcolo stimato della potenza, come al solito. Nonostante sia andato sempre con la stessa bici, vedo che il valore della potenza non e' piu' o meno proporzionale alla velocita' media, ma sembra avere una andamento abbastanza casuale.

come mai?

dipende anche come il gps registra la traccia

https://strava.zendesk.com/entries/20959332-Power-Calculations

http://jim-gourley.blogspot.it/2013/03/how-accurate-is-stravas-power.html

your speed, weight and the road gradient (which, since it's determined by GPS, has its own degree of associated error)
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Sono un paio di giorni che strava vede i segmenti che percorro, segna i miei tempi e i miei pr, solo che non mi fa vedere la classifica me mi dice che la mia posizione è 1/0.

Succede solo a me?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono un paio di giorni che strava vede i segmenti che percorro, segna i miei tempi e i miei pr, solo che non mi fa vedere la classifica me mi dice che la mia posizione è 1/0.

Succede solo a me?

A me funziona normalmente...
se vado in My Profile / KOMs CRs vedo i segmenti ove sono realmente primo...
per gli ultimi allenamenti mi fa vedere i segmenti laddove ci siano e cliccando sopra mi fa vedere la mia posizione tipo 3/8.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
A me funziona normalmente...
se vado in My Profile / KOMs CRs vedo i segmenti ove sono realmente primo...
per gli ultimi allenamenti mi fa vedere i segmenti laddove ci siano e cliccando sopra mi fa vedere la mia posizione tipo 3/8.


oggi è tornato tutto apposto.. boh... se dovesse accadere di nuovo faccio qualche screen
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ragazzi eran due mesi che non usavo strava, non riesco più a trovare la funzione che c'era prima che permetteva di confrontare dei segmenti con il detentore del KOM.
E' cambiata l'interfaccia mi trovavo meglio prima, sapete se l'han tolta o solo spostata?

Sbaglio o hanno tolto la potenza ??
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ragazzi eran due mesi che non usavo strava, non riesco più a trovare la funzione che c'era prima che permetteva di confrontare dei segmenti con il detentore del KOM.
E' cambiata l'interfaccia mi trovavo meglio prima, sapete se l'han tolta o solo spostata?

Sbaglio o hanno tolto la potenza ??

ammacca il bottone "view full leaderbord" che trovi in fondo alla classifica sintetica "top 10"
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi eran due mesi che non usavo strava, non riesco più a trovare la funzione che c'era prima che permetteva di confrontare dei segmenti con il detentore del KOM.
E' cambiata l'interfaccia mi trovavo meglio prima, sapete se l'han tolta o solo spostata?

Sbaglio o hanno tolto la potenza ??

clicchi sul segmento e vedi i primi dieci... se non ci sei sotto vedrai altre 5 posizioni con tu nel mezzo
se vuoi vedere tutti i tuoi tempi in overall scegli my results

se hai il misuratore vedi i dati se non ce l'hai vedrai la stima ed il grafico essenziale mentre le funzioni avanzate sono a pagamento
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Ragazzi eran due mesi che non usavo strava, non riesco più a trovare la funzione che c'era prima che permetteva di confrontare dei segmenti con il detentore del KOM.
E' cambiata l'interfaccia mi trovavo meglio prima, sapete se l'han tolta o solo spostata?

Sbaglio o hanno tolto la potenza ??


L'hanno tolto ma lo rimetteranno
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Chi mi può spiegare la logica con cui alcuni segmenti vengono messi "hidden"?

Nell'uscita di oggi, mi dà come "top result" un terzo personale su un segmento che ho creato io e avevo messo come privato.

Invece un miglior tempo, anche se solo su due ciclisti, su una salita di 2 km al 6% medio, me lo mette come hidden.

Senza contare che ci sono 400 m al 14% medio e, in un punto il ciclocomputer ha segnato 21%. :mrgreen:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Chi mi può spiegare la logica con cui alcuni segmenti vengono messi "hidden"?

Nell'uscita di oggi, mi dà come "top result" un terzo personale su un segmento che ho creato io e avevo messo come privato.

Invece un miglior tempo, anche se solo su due ciclisti, su una salita di 2 km al 6% medio, me lo mette come hidden.

Senza contare che ci sono 400 m al 14% medio e, in un punto il ciclocomputer ha segnato 21%. :mrgreen:

oramai e' tutto random
ho fatto un KOM e nenanche me lo ha segnalato, ho dovuto cercare il segmento e li mi usciva il KOM
altra cosa: faccio una salita coi miei compagni: parto indietro arrivo davanti e il mio tempo e' piu' elevato del loro .....
ci stanno drogando e fra poco ci toglieranno il giochino
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
oramai e' tutto random
ho fatto un KOM e nenanche me lo ha segnalato, ho dovuto cercare il segmento e li mi usciva il KOM
altra cosa: faccio una salita coi miei compagni: parto indietro arrivo davanti e il mio tempo e' piu' elevato del loro .....
ci stanno drogando e fra poco ci toglieranno il giochino

Riguardo la seconda cosa potrebbe dipendere anche dal tuo dispositivo di registrazione.

Riguardo la prima, non so.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
oramai e' tutto random
ho fatto un KOM e nenanche me lo ha segnalato, ho dovuto cercare il segmento e li mi usciva il KOM
altra cosa: faccio una salita coi miei compagni: parto indietro arrivo davanti e il mio tempo e' piu' elevato del loro .....
ci stanno drogando e fra poco ci toglieranno il giochino

Si confermo che quando si arriva insieme o in un arco di tempo breve non è super preciso....dai motivazione per spingere di più la prossima volta ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.