Buongiorno,
sto da poco utilizzando strava, registro le attività sia sul mio
garmin edge 810 che direttamente su strava con l'
iphone 5s e relativa app (cell tenuto su tasca posteriore maglietta).. ho notato:
Stesso giro di 131km con dislivello positivo "misterioso"...
- Rilevazione dislivello+ Garmin EDGE810 altimetro barometrico 2820m
- Scaricata l'attività su Garmin connect ed applicate le correzioni GPS, funzione attivata in automatico sul sito, aumenta in automatico il dislivello+ a 3.096mt
- Rilevazione dislivello+ Strava su iphone5s 3.899mt
Entrambi le rilevazioni sono identiche per quanto riguarda la distanza, velocità media in movimento etc.
In generale su quasi tutte le rilevazioni fatte di recente noto una certa differenza nella rilevazione altimetrica... sempre più alta su Strava.
Considerati tutti i problemi che ho con l'edge 810 da quella maledetta volta in cui l'ho comprato, soprattutto dovuti all'imprecisione del GPS e di tutte le funzioni avanzate, ho inizialmente "pensato" le rilevazioni di strava dall'iphone potessero essere più precise ... me leggendo in giro un po' di commenti nel forum non ne sono più molto sicuro.
Voi cosa ne pensate? che esperienze avete?... meglio rilevare con il garmin e trasferire poi la rilevazione su strava con i vari siti appositi?
Grazie per i vostri commenti e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in precedenza... non ho avuto modo di leggere tutte le 200 pagine :-)
Fede