Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Scusate ragazzi,una domanda veloce...é possibile creare un segmento senza averci fatto un'attività sopra o estrapolandolo da un'attività di un altro utente?!se si come?! Grazie!

Analizzando meglio quell'opzione che ti avevo suggerito ho visto che in quel modo ti crea un file per il virtual partner ( che non uso) invece per creare i segmenti da strava usa questo è un po macchinoso ma funziona http://gniza.org/segments/#/

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
avrei una domanda per gli esperti... sono registrato a strava da un paio di anni, e cercando il mio nome e cognome nella ricerca atleti comparivo (almeno fino a qualche tempo fa...) ora midicono che non è più possibile ricercarmi... io non ho mai cambiati le impostazioni della privacy e controllando nelle impostazioni "il controllo privacy avanzato" risulta disattivato... sapete dirmi come posso fare per tornare "ricercabile"...
grazie

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
avrei una domanda per gli esperti... sono registrato a strava da un paio di anni, e cercando il mio nome e cognome nella ricerca atleti comparivo (almeno fino a qualche tempo fa...) ora midicono che non è più possibile ricercarmi... io non ho mai cambiati le impostazioni della privacy e controllando nelle impostazioni "il controllo privacy avanzato" risulta disattivato... sapete dirmi come posso fare per tornare "ricercabile"...
grazie

Ma se provi a loggarti cosa succede?

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Oggi ho connesso il mio account garmin con strava e mi dice che le prossime attvità che che caricherò con garmin express su connect verranno sincronizzate automaticamente. Ma tutte le corse precedenti non possono essere caricate? Solo quelle nuove? E poi devo caricare per forza da garmin express su pc per essere anche su strava o anche da smartphone direttamentre con l'app su connect?

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
ma strava non è disponibile per smartphone windows (tipo nokia 925)??
No, l'app ufficiale di strava non c'è su windows phone

Esistono diverse app che fanno più o meno la stessa cosa e che puoi collegare direttamente a strava, tipo striver, cycle tracks, ecc che però no so come funzionano visto che non ho uno smartphone WP

Inviato dal mio Nexus 5

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ho notato che creando un giro con Strava (con l'utility "Crea nuovo percorso"), l'aumento di quota (D+) stimato da Strava è circa il 20% superiore rispetto a quello che poi rilevo con il mio garmin 500 percorrendo il giro !!!
Anche per voi è così? chi dei due (Strava/Garmin 500) "sballa" ?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.506
544
Serian Valley
Visita sito
No, l'app ufficiale di strava non c'è su windows phone

Esistono diverse app che fanno più o meno la stessa cosa e che puoi collegare direttamente a strava, tipo striver, cycle tracks, ecc che però no so come funzionano visto che non ho uno smartphone WP

Inviato dal mio Nexus 5
ah ecco. grazie
io uso endomondo, ma tutte le volte devo scaricatr il file su pc e ricaricarlo su strava. nulla di che, ma un po' una rottura..

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Scusate, ho un problema. Oggi sono uscito in bici, ho fatto anche un ottima prestazione in salita, il problema è che il mio garmin500 è andato un po a spasso, e in alcuni tratti si è discostato molto dalla strada, e quindi strava di conseguenza non mi riconosce i settori.
Cosa si può fare? Si può correggere la traccia e ricaricarla? Si può scrivere a strava per farselo correggere?
Certo che se la partenza e la fine sono esatte, anche se nel mezzo si discosta di qualche metro, è chiaro che sono stato sulla strada, strava dovrebbe essere un po più tollerante :cry:cry:cry:cry

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Scusate, ho un problema. Oggi sono uscito in bici, ho fatto anche un ottima prestazione in salita, il problema è che il mio garmin500 è andato un po a spasso, e in alcuni tratti si è discostato molto dalla strada, e quindi strava di conseguenza non mi riconosce i settori.
Cosa si può fare? Si può correggere la traccia e ricaricarla? Si può scrivere a strava per farselo correggere?
Certo che se la partenza e la fine sono esatte, anche se nel mezzo si discosta di qualche metro, è chiaro che sono stato sulla strada, strava dovrebbe essere un po più tollerante :cry:cry:cry:cry

puoi fare entrambe le cose, per una dipende dalla tua dimestichezza con il pc

NB se è per un tratto/ salita funziona
http://strava-tools.raceshape.com/snap/
ma se hai problemi in settori distanti uno dall'altro allora forse è meglio se scrivi e indichi bene quello che ti manca

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Ho notato che creando un giro con Strava (con l'utility "Crea nuovo percorso"), l'aumento di quota (D+) stimato da Strava è circa il 20% superiore rispetto a quello che poi rilevo con il mio garmin 500 percorrendo il giro !!!
Anche per voi è così? chi dei due (Strava/Garmin 500) "sballa" ?
È il dislivello di strava ad essere nettamente sovrastimato, per i percorsi creati e per le tracce registrate attraverso l'app su smartphone.

mrossi

Novellino
13 Novembre 2008
36
0
novara
Visita sito
Strata Su Android mi segnala un dislivello superiore di quasi il 100% nelle uscite, mi sembra quasi che consideri anche la discesa come dislivello. Non sono riuscito a trovare soluzioni per il problema, avete qualche suggerimento? grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
che vuoi dire invio automatico? comunque a me nello stesso identico percorso che faccio a giorni alterni strava su smartphone mi da sempre valori di dislivello diversi di 50 a volte anche 100 metri ;nonzo% come mai

tutti i file inviati che non contengono la dicitura garmin 500, etc, strava applica il ricalcolo della quota

se non vuoi questo certa nella discussione a come ovviare al problema

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
61
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Gli smartphone basano quasi sempre il calcolo del dislivello sui dati GPS. Il gamin più preciso perché. E barometrico. Solo alcuni cellulari hanno sensori barometrico.
Il GPS per sua natura e impreciso sulle quote ed inoltre OS il la ogni secondo un metro su e uno giù. A fine giro risultano dei metri di dislivello per effetto delle oscillazioni

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
che vuoi dire invio automatico? comunque a me nello stesso identico percorso che faccio a giorni alterni strava su smartphone mi da sempre valori di dislivello diversi di 50 a volte anche 100 metri ;nonzo% come mai
Usando la Strava App l'invio della tua uscita a Strava lo fa l'app in automatico, e quindi l'altimetria la ricalcolerà sempre, e dunque sarà sempre sballata (spesso anche più del doppio di quella reale). Se hai uno smartphone con barometro, puoi usare qualche app che ti permetta di esportare in TCX (non ricordo se la Strava App te lo permetta), dopodichè editi il file e ci aggiungi un tag xml per far credere a Strava che sia un Garmin e poi lo carichi a mano in Strava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.