Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Incredibile, per la prima volta dopo anni in una uscita di scarico in vallonato, D+ Strava = D+ Garmin (295m).
Forse il nuovo aggiornamento o l'associazione dei segmenti Strava a Connect ha normalizzato il tutto?

Puro caso, diciamo che i DEM sbarellano meno sul piano o leggermente vallonato rispetto a quanto fanno in montagna.

D'altro lato il barometro in pianura soffre di piu' perche' valuta come guadagni o perdite di quota anche le folate di vento o i "peli" che ti fanno i camion.

carlo

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Uso Strava connesso in modo automatico a Garmin Connect, in modo che i dati scaricati su quest'ultimo passano anche a Strava (generalmente in pochi minuti sono disponibili).
Oggi peró i dati del Garmin scaricati stamani non sono ancora visibili su Strava... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
Uso Strava connesso in modo automatico a Garmin Connect, in modo che i dati scaricati su quest'ultimo passano anche a Strava (generalmente in pochi minuti sono disponibili).
Oggi peró i dati del Garmin scaricati stamani non sono ancora visibili su Strava... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

si io.
ho caricato manualmente

o-o

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Incredibile, per la prima volta dopo anni in una uscita di scarico in vallonato, D+ Strava = D+ Garmin (295m).
Forse il nuovo aggiornamento o l'associazione dei segmenti Strava a Connect ha normalizzato il tutto?
Io ho notato che se scarico l'uscita dal Garmin connect e poi lo carico su strava il dislivello su quest'ultimo è generalmente poco superiore, mentre se imposto il caricamento automatico non sgarra di nulla.
L'unica differenza la noto ogni tanto con i km specie se becco gallerie.
Ps: ho il Garmin 510

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Ma ti è successo più volte?

A me è la prima volta che capita che il passaggio dei dati non sia automatico...
Prova ad andare su Garmin Connect e autorizzare Strava da li. Ieri ci sono andato per caso su Garmin e ho notato il nuovo "pulsante" relativo a Strava con la richiesta di autorizzazione allo scambio di dati. Io è da una settimana che non carico più niente perciò non so se sia veramente questo il problema.

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prova ad andare su Garmin Connect e autorizzare Strava da li. Ieri ci sono andato per caso su Garmin e ho notato il nuovo "pulsante" relativo a Strava con la richiesta di autorizzazione allo scambio di dati. Io è da una settimana che non carico più niente perciò non so se sia veramente questo il problema.

Mah, in realtà Garmin Connect e Strava erano già correttamente connessi...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domani vado in Francia per un bel giro di tre colli, nell'ordine: Col d'Allos, Col des Champs e Col de la Cayolle.
Vorrei registrare la traccia su Strava, ma posso farlo solo da Smartphone. C'è un modo per registrare senza usare il 3g ma solo il gps?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Domani vado in Francia per un bel giro di tre colli, nell'ordine: Col d'Allos, Col des Champs e Col de la Cayolle.
Vorrei registrare la traccia su Strava, ma posso farlo solo da Smartphone. C'è un modo per registrare senza usare il 3g ma solo il gps?

Penso che basta scaricare l'app Strava per il sistema (Android o IOS) del tuo smartphone...
ovviamente conviene fare una prova gia' oggi.
Bello il giro o-o

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi

visti i noti problemi a seguito dell'aggiornamento della APP STRAVA ti consiglierei di testarla prima di avviarti alle scalate.
io offline utilizzo oruxmaps - ovviamente solo per informazioni GPS basiche.
cmq, visto che sarai in Francia scarica la map relativa dal loro sito e avviala; tutto rigorosamente free. ;-)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Penso che basta scaricare l'app Strava per il sistema (Android o IOS) del tuo smartphone...
ovviamente conviene fare una prova gia' oggi.
Bello il giro o-o

visti i noti problemi a seguito dell'aggiornamento della APP STRAVA ti consiglierei di testarla prima di avviarti alle scalate.
io offline utilizzo oruxmaps - ovviamente solo per informazioni GPS basiche.
cmq, visto che sarai in Francia scarica la map relativa dal loro sito e avviala; tutto rigorosamente free. ;-)

Forse non mi sono spiegato bene... Io Strava lo posso usare solo con smartphone, avendo un ciclocomputer dell'ante guerra.
Il problema è che usare il 3g oltre confine mi costa la bellezza di 4.50 € al giorno, e non ho certo voglia di spenderli solo per registrarmi la traccia gps.
C'è quindi modo di registrarla con internet spento? Non mi risulta, ma se si potesse con altre app con possibilità di esportare il file su Strava lo farei volentieri o-o

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse non mi sono spiegato bene... Io Strava lo posso usare solo con smartphone, avendo un ciclocomputer dell'ante guerra.
Il problema è che usare il 3g oltre confine mi costa la bellezza di 4.50 € al giorno, e non ho certo voglia di spenderli solo per registrarmi la traccia gps.
C'è quindi modo di registrarla con internet spento? Non mi risulta, ma se si potesse con altre app con possibilità di esportare il file su Strava lo farei volentieri o-o
Oruxmaps è una app per smartphone solo la prima volta (per scaricare mappe e configurazione) è meglio se fai tramire wifi. Dopo di che spegni la connessione dati avvii l'app e premi "rec"... Prova.. Io lo facevo.. Poi quando avevo una connessione caricavo il GPX su strava.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Non serve il 3g per registrare, basta il gps. La rete serve solo per caricare l'uscita su strava, lo puoi fare anche del wifi dell'albergo, se dormi in albergo...

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
78
12
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
C'è quindi modo di registrarla con internet spento?

Si, l'ho fatto proprio oggi.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Oruxmaps è una app per smartphone solo la prima volta (per scaricare mappe e configurazione) è meglio se fai tramire wifi. Dopo di che spegni la connessione dati avvii l'app e premi "rec"... Prova.. Io lo facevo.. Poi quando avevo una connessione caricavo il GPX su strava.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao! Oggi alla fine ho registrato la traccia con oruxmaps! Mi potresti dire come devo fare per esportare il file gpx dal telefono al pc per scaricare Strava? Oruxmaps non la trovo molto intuitiva... ;nonzo%

EDIT: risolto da solo, grazie lo stesso!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.