Somma il dislivello in valore assoluto. Pensavo ci arrivassi da solo che più e meno si azzerano.carlo
Cmq se non ha questo problema meglio (o peggio) per lui. Si provava a dare una chiave di lettura.
Ciao
Somma il dislivello in valore assoluto. Pensavo ci arrivassi da solo che più e meno si azzerano.carlo
Incredibile, per la prima volta dopo anni in una uscita di scarico in vallonato, D+ Strava = D+ Garmin (295m).
Forse il nuovo aggiornamento o l'associazione dei segmenti Strava a Connect ha normalizzato il tutto?
Uso Strava connesso in modo automatico a Garmin Connect, in modo che i dati scaricati su quest'ultimo passano anche a Strava (generalmente in pochi minuti sono disponibili).
Oggi peró i dati del Garmin scaricati stamani non sono ancora visibili su Strava... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io ho notato che se scarico l'uscita dal Garmin connect e poi lo carico su strava il dislivello su quest'ultimo è generalmente poco superiore, mentre se imposto il caricamento automatico non sgarra di nulla.Incredibile, per la prima volta dopo anni in una uscita di scarico in vallonato, D+ Strava = D+ Garmin (295m).
Forse il nuovo aggiornamento o l'associazione dei segmenti Strava a Connect ha normalizzato il tutto?
si io.
ho caricato manualmente
![]()
Ma ti è successo più volte?
A me è la prima volta che capita che il passaggio dei dati non sia automatico...
Prova ad andare su Garmin Connect e autorizzare Strava da li. Ieri ci sono andato per caso su Garmin e ho notato il nuovo "pulsante" relativo a Strava con la richiesta di autorizzazione allo scambio di dati. Io è da una settimana che non carico più niente perciò non so se sia veramente questo il problema.Ma ti è successo più volte?
A me è la prima volta che capita che il passaggio dei dati non sia automatico...
Prova ad andare su Garmin Connect e autorizzare Strava da li. Ieri ci sono andato per caso su Garmin e ho notato il nuovo "pulsante" relativo a Strava con la richiesta di autorizzazione allo scambio di dati. Io è da una settimana che non carico più niente perciò non so se sia veramente questo il problema.
Domani vado in Francia per un bel giro di tre colli, nell'ordine: Col d'Allos, Col des Champs e Col de la Cayolle.
Vorrei registrare la traccia su Strava, ma posso farlo solo da Smartphone. C'è un modo per registrare senza usare il 3g ma solo il gps?

Domani vado in Francia per un bel giro di tre colli, nell'ordine: Col d'Allos, Col des Champs e Col de la Cayolle.
Vorrei registrare la traccia su Strava, ma posso farlo solo da Smartphone. C'è un modo per registrare senza usare il 3g ma solo il gps?
Penso che basta scaricare l'app Strava per il sistema (Android o IOS) del tuo smartphone...
ovviamente conviene fare una prova gia' oggi.
Bello il giro![]()
visti i noti problemi a seguito dell'aggiornamento della APP STRAVA ti consiglierei di testarla prima di avviarti alle scalate.
io offline utilizzo oruxmaps - ovviamente solo per informazioni GPS basiche.
cmq, visto che sarai in Francia scarica la map relativa dal loro sito e avviala; tutto rigorosamente free.![]()

Oruxmaps è una app per smartphone solo la prima volta (per scaricare mappe e configurazione) è meglio se fai tramire wifi. Dopo di che spegni la connessione dati avvii l'app e premi "rec"... Prova.. Io lo facevo.. Poi quando avevo una connessione caricavo il GPX su strava.Forse non mi sono spiegato bene... Io Strava lo posso usare solo con smartphone, avendo un ciclocomputer dell'ante guerra.
Il problema è che usare il 3g oltre confine mi costa la bellezza di 4.50 al giorno, e non ho certo voglia di spenderli solo per registrarmi la traccia gps.
C'è quindi modo di registrarla con internet spento? Non mi risulta, ma se si potesse con altre app con possibilità di esportare il file su Strava lo farei volentieri![]()
Non serve il 3g per registrare, basta il gps. La rete serve solo per caricare l'uscita su strava, lo puoi fare anche del wifi dell'albergo, se dormi in albergo...Forse non mi sono spiegato bene... Io Strava lo posso usare solo con smartphone, avendo un ciclocomputer dell'ante guerra.
Il problema è che usare il 3g oltre confine mi costa la bellezza di 4.50 al giorno, e non ho certo voglia di spenderli solo per registrarmi la traccia gps.
C'è quindi modo di registrarla con internet spento? Non mi risulta, ma se si potesse con altre app con possibilità di esportare il file su Strava lo farei volentieri![]()
Forse non mi sono spiegato bene... Io Strava lo posso usare solo con smartphone, avendo un ciclocomputer dell'ante guerra.
C'è quindi modo di registrarla con internet spento?
ho provato anche io l'estensione per strava, davvero interessante...in particolare veloviewer
Meglio cosi allora..E' da un pezzetto che Veloviewer è limitata. Fine della cuccagna, ora ci sono solo 25 attività o 250 segmenti free
Oruxmaps è una app per smartphone solo la prima volta (per scaricare mappe e configurazione) è meglio se fai tramire wifi. Dopo di che spegni la connessione dati avvii l'app e premi "rec"... Prova.. Io lo facevo.. Poi quando avevo una connessione caricavo il GPX su strava.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk