Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao! Oggi alla fine ho registrato la traccia con oruxmaps! Mi potresti dire come devo fare per esportare il file gpx dal telefono al pc per scaricare Strava? Oruxmaps non la trovo molto intuitiva... ;nonzo%

EDIT: risolto da solo, grazie lo stesso!
Grande.. Io ho fatto le stesso questa sera, tutto tramite telefono. [emoji6] che te ne pare? Ti piace?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grande.. Io ho fatto le stesso questa sera, tutto tramite telefono. [emoji6] che te ne pare? Ti piace?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Sinceramente per il giro che ho fatto ieri ho acceso la registrazione al mattino e l'ho spenta quando sono tornato nel tardo pomeriggio... Non mi sono nemmeno preoccupato di stoppare date le soste più o meno lunghe che ho fatto in cima ai colli ad aspettare. Devo dire però che per quello che ho visto a fine giro come rilevatore è molto preciso... Il dislivello aveva un margine di errore di 50/100 metri su un giro da 3300 D+ circa, quindi più che accettabile! Strava probabilmente mi avrebbe segnato 5-6 mila metri :rosik: Peccato solo che una volta esportato me lo ha comunque corretto a 4.670 D+... Poco male, "meglio che sembri più grosso che più piccolo..." :mrgreen:
Comunque sono più che soddisfatto. Tra l'altro mi ha consumato pochissima batteria!! Penso che quando farò altri giri lunghi, all'estero o anche in Italia, lo userò! o-o

Per quel che riguarda l'esportazione del gpx mi sono un pò arrangiato. Ho trovato nei menù "gestisci tracce e rotte" e poi ho usato "condividi come..." e me lo sono girato sulla mia mail, scaricato tramite pc dalla mail l'ho caricato su Strava. Tu come fai a fare tutto da smartphone? Ho anche trovato l'opzione "carica su..." ma Strava non era fra i supporti indicati!

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
Peccato solo che una volta esportato me lo ha comunque corretto a 4.670 D+... Poco male, "meglio che sembri più grosso che più piccolo..." :mrgreen:
ahahah cmq vero.. anche a me ieri (era parecchio che non lo usavo) mi ha dato molta differenza rispetto al GPS.. io uso polar CS500+ e mi da 200m di salita e 195m di discesa, su strava trovo 224m, quindi ci può stare. ma il gps mi da 537m di dislivello positivo.. magari qlc può spiegarci meglio questa cosa.. ;nonzo%

Per quel che riguarda l'esportazione del gpx mi sono un pò arrangiato. Ho trovato nei menù "gestisci tracce e rotte" e poi ho usato "condividi come..." e me lo sono girato sulla mia mail, scaricato tramite pc dalla mail l'ho caricato su Strava. Tu come fai a fare tutto da smartphone? Ho anche trovato l'opzione "carica su..." ma Strava non era fra i supporti indicati!
allora.. da menù "gestisci tracce e rotte", selezioni la traccia di interesse e dopo devi premere il floppy (seconda icona da sinistra). selezioni GPX ed il gioco è fatto..

dopodiché, avvia Strava da WEB (la app non lo fa fare) e aggiungi traccia da file (il "+" in alto a destra vicino avatar) vai a cercare il file nel dispositivo che (di default) trovi in "Memoria interna"\oruxmaps\tracklogs
FATTO!!
o-oo-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
allora.. da menù "gestisci tracce e rotte", selezioni la traccia di interesse e dopo devi premere il floppy (seconda icona da sinistra). selezioni GPX ed il gioco è fatto..

dopodiché, avvia Strava da WEB (la app non lo fa fare) e aggiungi traccia da file (il "+" in alto a destra vicino avatar) vai a cercare il file nel dispositivo che (di default) trovi in "Memoria interna"\oruxmaps\tracklogs
FATTO!!
o-oo-o

Ah ok! Ci avevo pensato ma credevo ci fosse un modo più diretto... Questo sistema "computeristico" non mi attira, odio navigare su internet con lo smartphone! Grazie comunque, gentilissimo o-o

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve a tutti, posso chiedere un'informazione a riguardo dell'app di strava che ormai uso da più di due anni. Ho un garmin edge 510 ed un fenix 3 sincronizzati su garmin connect ed in automatico tutto va su strava. C'è la possibilitá di fare un riepilogo (come quello sul GC) di tutte le attività svolte, con un totale di km e dislivello effettuati con bdc e mtb?
Seconda cosa, c'è la possibilitá di poter selezionare se il giro lo faccio con la mtb o con la bdc. Fino ad ora seleziono giro e poi cambio la bici, ma mi domando, come hanno messo una fila di sport, non potevano mettere anche la mtb?
Ultima cosa, la più fastidiosa, si può visualizzare la classifica completa sulla app? Io non ci riesco, me la fa vedere solo dal web

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, posso chiedere un'informazione a riguardo dell'app di strava che ormai uso da più di due anni. Ho un garmin edge 510 ed un fenix 3 sincronizzati su garmin connect ed in automatico tutto va su strava. C'è la possibilitá di fare un riepilogo (come quello sul GC) di tutte le attività svolte, con un totale di km e dislivello effettuati con bdc e mtb?
c'è un qualcosa di simile, ma molto più scarno cliccando su "il mio profilo" dal menù vicino all'avatar anche se comunque non distingue tra BDC e MTB nelle considerazioni totali ma solo quanti km con una o l'altra.
Seconda cosa, c'è la possibilitá di poter selezionare se il giro lo faccio con la mtb o con la bdc. Fino ad ora seleziono giro e poi cambio la bici, ma mi domando, come hanno messo una fila di sport, non potevano mettere anche la mtb?
una volta importata l'attività, la apri per visualizzarla, poi clicca su "Aggiungi una descrizione" dove potrai scegliere lo sport e la bici usata (se precedentemente creata)
Ultima cosa, la più fastidiosa, si può visualizzare la classifica completa sulla app? Io non ci riesco, me la fa vedere solo dal web
cosa intendi? di quale classifica parli?

n.b. le procedure indicate sono da web.
inoltre aggiungo che per inserire e diversificare le bici devi andare in "impostazioni" poi "la mia attrezzatura"

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Innanzi tutto grazie mille per la veloce risposta
c'è un qualcosa di simile, ma molto più scarno cliccando su "il mio profilo" dal menù vicino all'avatar anche se comunque non distingue tra BDC e MTB nelle considerazioni totali ma solo quanti km con una o l'altra.

L'avevo visto anch'io, come hai detto anche tu quella del GC è più completo, potevano almeno mettere un filtro per differenziare le varie attività.

una volta importata l'attività, la apri per visualizzarla, poi clicca su "Aggiungi una descrizione" dove potrai scegliere lo sport e la bici usata (se precedentemente creata)
Quello l'ho già fatto, chiedevo se fosse possibile scegliere una specifica attività ( bici su strada, mountain bike ecc...) come c'è sul GC. Ma non penso sia possibile, non lo trovo sull'elenco delle attività.

cosa intendi? di quale classifica parli?

n.b. le procedure indicate sono da web.
inoltre aggiungo che per inserire e diversificare le bici devi andare in "impostazioni" poi "la mia attrezzatura"

Quando faccio una corsa, mi vengono elencati tutti i segmenti, quando vado su un segmento e visualizzo la classifica mi fa vedere i primi 7/8 e poi la mia posizione. Sull'app non è possibile vedere la classifica completa. Per vederla bisogna andare per forza sul sito di strava.

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
Innanzi tutto grazie mille per la veloce risposta

L'avevo visto anch'io, come hai detto anche tu quella del GC è più completo, potevano almeno mettere un filtro per differenziare le varie attività.

Quello l'ho già fatto, chiedevo se fosse possibile scegliere una specifica attività ( bici su strada, mountain bike ecc...) come c'è sul GC. Ma non penso sia possibile, non lo trovo sull'elenco delle attività.

Quando faccio una corsa, mi vengono elencati tutti i segmenti, quando vado su un segmento e visualizzo la classifica mi fa vedere i primi 7/8 e poi la mia posizione. Sull'app non è possibile vedere la classifica completa. Per vederla bisogna andare per forza sul sito di strava.

purtroppo hanno creato solo ciclismo. se proprio vuoi differenziare registra con un altro sport, ma ovviamente non potrai usufruire dei segmenti.

la classifica da APP, essendo concepita per un utilizzo "smart", ci sta che sia così... sai sennò quanti dati dovresti scaricare??

io personalmente, una volta che so quanti km ho fatto con le differenti bici, poi mi sta bene il resoconto cumulativo. alla fine quello che conta è quanta strada e quanta salita hai messo nelle gambe.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
la classifica da APP, essendo concepita per un utilizzo "smart", ci sta che sia così... sai sennò quanti dati dovresti scaricare??

Ho capito, ma è un pò scomodo che non si possa visualizzare una classifica completa. In fondo potevano mettere un tasto con scritto "vedi classifica completa"

io personalmente, una volta che so quanti km ho fatto con le differenti bici, poi mi sta bene il resoconto cumulativo. alla fine quello che conta è quanta strada e quanta salita hai messo nelle gambe.
Bhe dipende, è differente se il dislivello lo fai in bici o a piedi. Nelle mie attività ho dentro varie uscite di trial running, sci alpinismo, MTB e BDC.
Per fortuna che per quello c'è GC. Dal mio punto di vista è importante differenziare le cosè, poi lo so, sono un pò maniaco io di queste cose...
Grazie mille cmq.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ultimamente la funzione di creazione percorsi di Strava mi sta dando i numeri, facendo passare la traccia non da strade normali, ma da strade non asfaltate, sentieri o addirittura dove sulla mappa non c'è nulla. Il problema è solo mio (potrebbe essere qualche strana impostazione sbagliata?) o è il software che ha qualche intoppo?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ultimamente la funzione di creazione percorsi di Strava mi sta dando i numeri, facendo passare la traccia non da strade normali, ma da strade non asfaltate, sentieri o addirittura dove sulla mappa non c'è nulla. Il problema è solo mio (potrebbe essere qualche strana impostazione sbagliata?) o è il software che ha qualche intoppo?

Magari fosse capace di creare percorsi su sentieri...
come si fa a creare percorsi sul sito Strava?
E' una funzione Premium?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Magari fosse capace di creare percorsi su sentieri...
come si fa a creare percorsi sul sito Strava?
E' una funzione Premium?

No, è una funzione normale. Basta andare su Dashbord --> I miei percorsi --> Crea percorso

Però ultimamente a me fa cose strane (prima andava bene)

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due

A me è successo due volte: la prima, qualche mese fa, l'ho segnalata con l'icona in basso a sx ed è stata risolta nel giro di pochi mesi; la seconda l'ho segnalata poche settimane fa e sto ancora attendendo la correzione:cry:(faccio delle circunnavigazioni peggio di Magellano:mrgreen:).
Segnala anche tu, porta pazienza e vedi che risolvono.o-o

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Scusate se chiedo una cosa nota (con lo sp la funzione cerca non mi va bene...[emoji53])
È possibile creare degli intermedi in un segmento? Ad es. ho creato un segmento su una salita di quasi 14km. Alcuni intermedi mi farebbero comodo...
Grazie e scusate ancora nel caso

Crea dei segmenti sugli intermedi ... tutte le salite lunghe contengono un sacco di segmenti, guarda che non ci siano già.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Crea dei segmenti sugli intermedi ... tutte le salite lunghe contengono un sacco di segmenti, guarda che non ci siano già.

No non ci sono.... al momento [emoji6]
Creare sub segmenti e' la scelta più immediata ma chiedevo della possibilità di creare intermedi invece per aver maggior precisione (per capirci, i segmenti mi sembra si creino posizionando più o meno ad occhio inizio e fine. Io avrei voluto invece suddividere il segmento in 4-5 intermedi a km/metri precisi).
In ogni modo si risolve.
Grazie

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Eccomi qui ancora a rompere le pelotas... :-).
Altra domanda da niubbo ovviamente: avete presente la sez. "la mia attrezzatura" ??? (Bici e componenti nochè scarpe da running).
Orbene, se trasferisco dei componenti (Es. ruote e copertoni/tubolari) da una vecchia bici (dismessa) ad una nuova, come faccio a far si che il computo dei Km percorsi con quei componenti sia aggiornato sui dettagli della nuova bici?

Spero di essermi spiegato :-)

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Altra domanda da niubbo ovviamente: avete presente la sez. "la mia attrezzatura" ??? (Bici e componenti nochè scarpe da running).
Orbene, se trasferisco dei componenti (Es. ruote e copertoni/tubolari) da una vecchia bici (dismessa) ad una nuova, come faccio a far si che il computo dei Km percorsi con quei componenti sia aggiornato sui dettagli della nuova bici?

Non credo sia possibile, perché i km li prende in progressivo dalla data che dai in poi.

Inviato dal mio Nexus 5

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Penso che l' unica sia creare una "nuova bici" su strava, poi sommerai i km dell' attuale a quelli della nuova se vuoi conteggiare il totale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.