Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
I segmenti brevi intorno ai 100 metri su strava non ha nemmeno senso crearli o guardare la relativa classifica. Se fosse un "muro" sarebbe diverso ma poi dipende troppo dalla velocità con cui ci arrivi...meglio guardare quello dal km prima.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

si è vero ma quando ho installato strava, avendo preso un CC garmin, e mi sono visto segmenti tipo "volata ultimi 200 metri" mica le sapevo ste cose!

Sarò passato a 28 all'ora e sarò stato 400esimo. E' stato quando ho deciso di provare a entrare in classifica che mi sono accorto di questa cosa, e infatti ora li ignoro.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non so se è già stato chiesto, ma con strava si possono mettere a confronto due uscite sullo stesso percorso?
Grazie.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Non so se è già stato chiesto, ma con strava si possono mettere a confronto due uscite sullo stesso percorso?
Grazie.

Si per segmento ma se mi ricordo bene puo confrontare la tua con qella del kom mentre negli altri casi serve premium, credo

Se invece intendi due percorsi completi non saprei
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Si scusate mi ero dimenticato di dire che ho premium, volevo mettere a confronto la Gimondi di quest'anno con quella dello scorso anno.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Una mia ipotesi
Potresti creare un segmento privato su l'intera corsa

Si ma non direbbe molto penso, lui vuole il confronto su ogni sezione del percorso...

si potrebbe creare un secondo account di Strava (es. sunboy2016) e copiare una delle due attivita' (da provare, ma dovrebbe funzionare, dopo un puo' saranno entrambi presenti nella classifica di ogni segmento).
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Si ma non direbbe molto penso, lui vuole il confronto su ogni sezione del percorso...

si potrebbe creare un secondo account di Strava (es. sunboy2016) e copiare una delle due attivita' (da provare, ma dovrebbe funzionare, dopo un puo' saranno entrambi presenti nella classifica di ogni segmento).

se interessano solo i tempi di un segmento basta controllare per ogni segmento i personali...
poi se serve approfondire aprendo l'uscita
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
una domanda: a voi i percorsi creati su Strava funzionano bene sul garmin 500?
Io l'ho fatto tempo fa e non mi dava l'altimetria e in altre occasioni mi si piantava il Garmin, quindi non l'ho più fatto e sono tornato ad usare Connect.
La heatmap di Strava sarebbe molto più comoda per creare percorsi.

vostre esperienze?

Ciao,
Lucio
 

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao,
una domanda: a voi i percorsi creati su Strava funzionano bene sul garmin 500?
Io l'ho fatto tempo fa e non mi dava l'altimetria e in altre occasioni mi si piantava il Garmin, quindi non l'ho più fatto e sono tornato ad usare Connect.
La heatmap di Strava sarebbe molto più comoda per creare percorsi.

vostre esperienze?

Ciao,
Lucio
Anch'io ho il 500 ma non ho mai avuto problemi, anzi uso praticamente solo i percorsi creati su strava
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Finalmente i segmenti real time!

http://blog.strava.com/strava-live-segments-11890/#prclt-QR8a8l2B

In giornata vedo se riesco a provare... Certo il fatto che lo schermo deve restare acceso per vedere i progressi è una bella limitazione vista la durata scarsa delle batterie.
L'ideale sarebbe avere un dispositivo android ottimizzato appositamente per la funzione ciclocomputer con uno schermo a basso consumo... chissà se qualcuno ci penserà prima o poi
 
Ultima modifica:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Sono uscito oggi in bici e ho registrato con edge 500. Sia su Garmin Connect che su Strava la corsa riporta la data di ieri. Cosa può essere successo? Su GC sono riuscito a modificare data e ora in modo da riportarla al vero. Su Strava pare impossibile attuare tale modifica. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sono uscito oggi in bici e ho registrato con edge 500. Sia su Garmin Connect che su Strava la corsa riporta la data di ieri. Cosa può essere successo? Su GC sono riuscito a modificare data e ora in modo da riportarla al vero. Su Strava pare impossibile attuare tale modifica. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Si vocifera che ci sia gente che modifica i file per migliorare i tempi, quindi presumo che cambiare data sia il meno, ma credo ci voglia un editor di file *.fit.

Qui nel forum - che io sappia - c'è qualcuno che ce l'ha. Potrebbe cambiarti la data.

Intanto sapete cosa??? I pro durante il giro hanno sporcato la classifica segmento del Mostaccin. Ma quelli stanno su strava anche in gara? Non è giusto eh
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono uscito oggi in bici e ho registrato con edge 500. Sia su Garmin Connect che su Strava la corsa riporta la data di ieri. Cosa può essere successo? Su GC sono riuscito a modificare data e ora in modo da riportarla al vero. Su Strava pare impossibile attuare tale modifica. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Hai provato a scaricarlo da GC dopo la correzione e caricarlo manualmente su Strava?

Se non funzia, zippalo, allegalo qui e qualche anima pia te lo correggerà :yoga:

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Intanto sapete cosa??? I pro durante il giro hanno sporcato la classifica segmento del Mostaccin. Ma quelli stanno su strava anche in gara? Non è giusto eh

certo
l'unica differenza è che sono più forti :mrgreen:

scherzo ovviamente: hanno due vantaggi nella maggior parte sono in scia (visto che solitamente i top non pubblicano)ed hanno strade libere
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
spesso non ci sono le fc...
e comunque i dati possono essere smussati prima della pubblicazione
ho visto l'olandese dal nome impossibile, visconti, kung, pirazzi e poi altri... e io che mi preoccupo perchè ho un kom fatto con un ventaccio a favore, lo stavo quasi per togliere... aff... lo lascio li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.