Stretching

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
mi è stato caldamente raccomandato sia dal biomeccanico a cui mi sono rivolto sia dal massaggiatore fisioterapista lo scorso anno dopo che mi trovo la schiena a pezzettini
ed in effetti quando mi ricordo di farlo sto decisamente meglio, adesso cerco di farlo diventare un abitudine giornaliera

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
merlingate ha scritto:
mai fatto stretching ne prima ne dopo :-( :-( ora Emanuele risparmiami il :espulso. dammi solo un giallo !!!!!!
visto ke non so ke tipo di esercizi dovrei fare, dove posso trovare delle indicazioni?

mandami una mail che ti invio un pò di roba

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Io generalmente la sera prima di andare a dormire faccio diversi esercizi, a volte quando il sonno è poco e lo stress è tanto faccio anche 2 serie.

Mi hanno abituato cosi già da esordiente e mi sono sempre trovato molto bene ed ultimamente ho anche acquistato un libro (mi garbava anche la modella a dire il vero) che contiene un centinaio di esercizi con tanto di descrizione (zona di azione e come va eseguito).

Ovviamente con lo stretching si deve stare attenti, è salutare ma come per ogni cosa se si eccede (negli allungamenti) si rischia di farsi male. :prega:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
zgcolven ha scritto:
in non ci capisco più nulla, guardate qui cosa dicono!!!!!!!!!!

http://www.dica33.it/argomenti/prevenzione/attivita_fisica/stretching.asp

che ne pensate?

Che gli studi presi in esame sono veramente su un campione ristrettissimo di atleti :
"Cinque gli studi presi in considerazione per un totale di 77 individui... "

E comunque, per le mie conoscenze, lo stretching, o allungamenti passivi, in italiano, dovrebbero essere fatti sempre dopo l'esercizio fisico, e se fatti prima sempre previo riscaldamento muscolare.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
bianconiglio ha scritto:
Emanuele ha scritto:
merlingate ha scritto:
mai fatto stretching ne prima ne dopo :-( :-( ora Emanuele risparmiami il :espulso. dammi solo un giallo !!!!!!
visto ke non so ke tipo di esercizi dovrei fare, dove posso trovare delle indicazioni?

mandami una mail che ti invio un pò di roba

Ciao, posso avere qualche indicazione pure io?
[email protected]

grazie o-o

stasera te lo invio molto volentieri o-o