Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho 17 anni, ogni volta che torno da un'uscita faccio 30 min di stretching, volevo sapere se c'è un limite in qualke esercizio o nel tempo per via della mia giovane età??? Grazie
qualke anno fa, ho visto un corridore che si piegava in maniera per me impossibile, da lì in poi ho deciso seriamente di impegnarmi ad allungare i muscoli, siccome non riuscivo neanche a toccarmi i piedi con le mani
Secondo me se lo fai già da un pò di tempo e quindi sei abituato a questi esercizi credo non ci siano problemi sotto quest'aspetto...da quel che so l'importante è iniziare in modo graduale,le prime volte non bisogna mai "uccidersi" tenendo posizioni ed esercizi per periodi troppo lunghi e quindi deleteri...:->
io per quel che mi riguarda oltre a fare stretching a fine seduta lo faccio anche prima di salire in sella...naturalmente solo qualche esercizietto tranquillo,senza forzare perchè in quel momento i muscoli sono freddi..però ormai è un'abitudine che ho preso e lo faccio sempre..
anch'io li faccio sempre, più o meno un quarto d'ora, mi aiutano molto a recuperare per il giorno dopo, se non li faccio resto imballato per le 24 ore successive all'uscita.