stringbike

Avete sentito di questa bici?
Ha la novita di non aver la catena che è stata invece sostitutita da delle cinghie che dai pedali vanno al mozzo posteriore, questo su entrambi i lati della bici.
E' stata inventata da un ungherese ed è prodotta dalla ditta "stringdrive".
Era esposta anche al salone della bici di Padova, qualcuno di voi l'ha vista?
cosa ne pensate?
Se girate su internet trovate qualche breve notizia, e vari video naturalmente c'è anche il sito ufficiale per chi conosce bene l'inglese. ([url]www.stringdrive.com[/URL])


stringbike.jpg



0.jpg


StringBike è il nuovo concept di bicicletta realizzato dall’azienda StringDrive la quale, grazie a questo progetto, cerca di rivoluzionare il mercato delle biciclette. Secondo i PR di StringDrive il sistema di locomozione classico utilizzato nei cicli che prevede rapporti, catena e corone tutte dallo stesso lato crea un assieme non simmetrico e dunque inefficente.
Utilizzando dunque un doppio sistema di corde poste in modo simmetrico a fase alternata StringBike assicura un peso della bici ed una ripartizione della locomozione perfettamente simmetrica e quindi con miglior efficienza. Non avendo mai provato una bici con sistema di locomozione differente è impossibile per noi capire e poter misurare l’inefficienza delle classiche biciclette quindi sarebbe senz’altro necessario provare questa nuova StringBike per poter decidere se vale la pena cambiare.
Certamente il sistema sembra molto complicato e se uno qualsiasi dei componenti andasse rotto durante una scampagnata non sarebbe facile sistemare il problema come lo è invece nelle classiche biciclette