Strumenti - ruote libere

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cari pallette, personalmente possiedo (quanto a ruote posteriori):

1) marchisio alisea profilo medio copertoncino - ruota libera Centaur 12-25
2) lenticolare tubolare - ruota libera Miche 12-25
3) corima aero tubolare - ruota libera Record 11-21

Ho un gruppo Centaur completo.

Se facessi: sulle Corima Centaur, sulle marchisio da allenamento Miche, sulla lenticolare la record 11-21 farei giusto?

Sabato ho corso per la prima volta con la 11-21 della corima, ma che casino!!!! Fare i cavalcavia con il 53x19 è palloso e non mi garantisce reattività, preferisco mettere un 21...oltretutto scazzavo un po' anche a mettere il 19, del tipo mettevo il 18 (poi io non è che ho tempo di guardare o di montare ******* tipo l'ergobrain...)... sulla lenticolare la 12-25 è veramente orrida... che ne pensate?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
io ho abolito l' 11, e utilizzo il 12 come rapporto più lungo da quando poi c'è il 10 v il 12-23 lo ritengo il rapporto migliore per le gare in circuito soprattutto nella mia zona dove si trova tanto vallonato, se fai quello che dici va bene, tanto la lenticolare la usi solo per le crono e il 25 dove lo usi?.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Quoto, 11/21 mettilo sulla lenticolare.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
o'pistardm che te, sikhandar, conosci, monta 12-23, anche lui lo ritiene ottimale. effettivamente è una bella scala. sulla lenticolare potresti anche montare un marchisio 12-21 ?!?