Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Struttura di un programma di allenamento
Testo
<blockquote data-quote="packy.hunters" data-source="post: 6232615" data-attributes="member: 30157"><p>Salve a tutti, quest'anno ho intenzione di buttare giù il mio programma di allenamento in autonomia partendo dalle preparazioni fatte negli anni precedenti con preparatori. Volevo qualche feedback magari da chi già lo ha fatto, vorrei partire con un mesociclo di rafforzamento aerobico con tanta z2 e palestra, un secondo blocco di 6 settimane con lavori prevalentemente di forza sia resistente che dinamica con intensita prossima alla ftp, un terzo periodo dove provilegerò la parte anaerobica con lavori in z5 di durata crescente e un periodo preagonistico con lavori intermittenti di intensità massimale e simulazione ritmi gara. Il tutto ovviamente monitorando lo stato di stanchezza, inserendo periodi di scarico quando necessario e cercando di arrivare alle gare con un tsb prossimo allo zero. Essendo il primo anno che farei una cosa del genere vorrei capire se è tutto più o meno corretto o sbaglio qualcosina.....</p><p></p><p>Sent from my [device_name] using <a href="http://BDC-Forum mobile app" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="packy.hunters, post: 6232615, member: 30157"] Salve a tutti, quest'anno ho intenzione di buttare giù il mio programma di allenamento in autonomia partendo dalle preparazioni fatte negli anni precedenti con preparatori. Volevo qualche feedback magari da chi già lo ha fatto, vorrei partire con un mesociclo di rafforzamento aerobico con tanta z2 e palestra, un secondo blocco di 6 settimane con lavori prevalentemente di forza sia resistente che dinamica con intensita prossima alla ftp, un terzo periodo dove provilegerò la parte anaerobica con lavori in z5 di durata crescente e un periodo preagonistico con lavori intermittenti di intensità massimale e simulazione ritmi gara. Il tutto ovviamente monitorando lo stato di stanchezza, inserendo periodi di scarico quando necessario e cercando di arrivare alle gare con un tsb prossimo allo zero. Essendo il primo anno che farei una cosa del genere vorrei capire se è tutto più o meno corretto o sbaglio qualcosina..... Sent from my [device_name] using [URL="http://BDC-Forum mobile app"]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Struttura di un programma di allenamento
Alto
Basso