studio biomeccanico di quinziato?

D

duff84

Guest
Ciao a tutti. Ieri ho parlato con il mio mecca su visite biomeccaniche e lui mi ha accennato ad un ottimo sutudio biomeccanico a Bolzano fondato da Quinziato, ma non si ricordava l'indirizzo.

Per caso qualcuno di voi ha maggiorni info??

grazie
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
anch'io sapevo di qualcosa al palazzetto dello sport di via resia. ho visto un servizio o su tca o rttr alcuni mesi fa
Mi è venuto ora il nome dell'ex pro al palazetto di bolzano,Strazzer se non sbaglio,comunque ti seguono mensilmente per farti rendere al massimo delle tue possibilita,con varie visite e test,l'ho l'etto tempo fa su una rivista.
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Mi è venuto ora il nome dell'ex pro al palazetto di bolzano,Strazzer se non sbaglio,comunque ti seguono mensilmente per farti rendere al massimo delle tue possibilita,con varie visite e test,l'ho l'etto tempo fa su una rivista.

Si, è proprio Max Strazzer che si occupa di visite biomeccaniche a Bolzano. Io sono stato posizionato da lui ma sono andato dove ha il suo centro personale di studi sportivi a S. Maria di Zevio (Vr) ma anche a Bolzano collabora (sebbene il centro di Bz non sia suo).
Per la cronaca mi sono trovato molto bene!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
in ritardo, ma alla fine mi sono ricordato di chiedere notizie sul presunto studio biomeccanico che quinziato starebbe per aprire a bolzano. da chi lo conosce personalmente tanto da uscire con lui in allenamento quando manuel quinziato è a bolzano, arriva una completa smentita di questa voce. piuttosto pare che camin, un altro ex prof bolzanino che ha appena fondato una casa di produzione bici qui a bz, avrà un centro biomeccanico affiancato alla produzione.
su strazzer confermo: lui regolarmente viene a bz e riceve al palazzetto dello sport.
 

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
38
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Si, è proprio Max Strazzer che si occupa di visite biomeccaniche a Bolzano. Io sono stato posizionato da lui ma sono andato dove ha il suo centro personale di studi sportivi a S. Maria di Zevio (Vr) ma anche a Bolzano collabora (sebbene il centro di Bz non sia suo).
Per la cronaca mi sono trovato molto bene!

Max adesso è anche a Trento di tanto in tanto. Permettetemi di fargli i complimenti e di raccomandarvelo. A mio avviso offre dei servizi unici, e poi è disponibilissimo!
Se è riuscito a mettere me in bici riuscirà di certo anche con voi :mrgreen:
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Per la cronaca, visto che il post è tornato su, io adesso sono passato ad un'altra "parrocchia" da diverso tempo (circa un anno) ed ho finalmente trovato la pace dei sensi in relazione alla posizione in bici...
Certo bisogna comunque pedalare!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Certo che voi, con 'sta storia della biomeccanica riuscite a mettermi un bel po' di dubbi. Io, che sono uno che monta in sella e pedala, e al massimo mi sono regolato l'altezza della sella (..a occhio), e attribuisco qualche lieve e saltuario mal di schiena all'età che avanza, ora penso:"..e se la posizione non fosse del tutto corretta? E se "biomeccanizzarmi" porterebbe qualche sia pur minimo vantaggio alla mio perenne ritardo di forma? ..e se riuscissi a "limare" 12-13 secondi sulla Mendola?
Baaahh, meglio che lascio perdere, va....
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Certo che voi, con 'sta storia della biomeccanica riuscite a mettermi un bel po' di dubbi. Io, che sono uno che monta in sella e pedala, e al massimo mi sono regolato l'altezza della sella (..a occhio), e attribuisco qualche lieve e saltuario mal di schiena all'età che avanza, ora penso:"..e se la posizione non fosse del tutto corretta? E se "biomeccanizzarmi" porterebbe qualche sia pur minimo vantaggio alla mio perenne ritardo di forma? ..e se riuscissi a "limare" 12-13 secondi sulla Mendola?
Baaahh, meglio che lascio perdere, va....

Sai, il mio punto di partenza è stato decisamente più problematico, nel senso che avevo dolori al ginocchio assolutamente insostenibili (del tipo che dopo 20 km dovevo fermarmi dal male).
La biomeccanica è quindi stata necessaria in primis per risolvere quei problemi fisici (probabilmente dovuti anche alla mia conformazione fisica in relazione al gesto ciclistico) che mi impedivano di godere appieno della bdc. In secondo luogo, risolti i malanni grazie ad una posizione adeguata e confortevole, mi accorgo di come la corretta postura non me ne faccia venire altri e mi consenta sia di stare in sella a lungo senza soffrire sia di ottenere le prestazioni migliori.
Inutile dire che io il posizionamento te lo consiglio (leggerai tanti sul forum che dicono che sono stati i soldi meglio spesi in relazione al ciclismo) e ti consiglio senza remore (pur non discutendo sulla professionalità di altri, ci mancherebbe) di farlo con Emanuele (definirlo eccezionale nel suo lavoro è dire poco, non lo dico con ruffianeria perché ormai mi ha posizionato :mrgreen:) o-o