Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sudare -> Calo peso
Testo
<blockquote data-quote="vaminga" data-source="post: 2260032" data-attributes="member: 22219"><p>Certo. Come ho già detto l'importante, avendo relativamente poco tempo per uscita, è pedalare con <strong>"buon impegno"</strong>. </p><p>Sulla frequenza di pedalata utilizza quella che senti più appropriata per lo sforzo che fai e tenendo conto che devi pedalare due o tre ore (per inciso pedalare a 120-135 rpm è una follia!)</p><p>Sulla questione del bruciare prevalentemente grassi o glucidi è, in ultima analisi, un falso problema! Anche se bruci glucidi poi questi devono <u>necessariamente</u> essere reintegrati e lo saranno a scapito dei grassi!</p><p></p><p>Infine:</p><p></p><p>Ho dato una scorsa all'articolo linkato e mi pare che per quanto riguarda il dispendio energetico sia <strong>molto discutibile</strong> (a dir poco).</p><p></p><p>Già sostenere che correndo a piedi a 12 Km/h si consumino in un'ora 872 Cal non mi ricordo di averlo mai letto, ma che pedalando per 1 ora a 15 Km/h se ne comsumino 421 è addirittura incredibile. Se provate a pedalare a 15 Km/h in piano vi rendete subito conto che la forza da applicare è irrisoria!! D'altro canto si contraddice clamorosamente quando poi dice che pedalando per un'ora agonisticamente (cioè a 40Km/h ?) si consumerebbero solo 710 Kcal. Ma se ha appena sostenuto che la potenza necessaria per l'avanzamento è proporzionale al<strong> cubo</strong> della velocità (a parità di tempo la potenza è direttamente proporzionale all'energia) come fa a dire che a 15Km/h si consumano in 1 ora 421 Kcal ed a 40 (pedalata agonistica?) meno del doppio!!!!! (Se ne dovrebbero consumarte circa 20 volte di più!)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vaminga, post: 2260032, member: 22219"] Certo. Come ho già detto l'importante, avendo relativamente poco tempo per uscita, è pedalare con [B]"buon impegno"[/B]. Sulla frequenza di pedalata utilizza quella che senti più appropriata per lo sforzo che fai e tenendo conto che devi pedalare due o tre ore (per inciso pedalare a 120-135 rpm è una follia!) Sulla questione del bruciare prevalentemente grassi o glucidi è, in ultima analisi, un falso problema! Anche se bruci glucidi poi questi devono [U]necessariamente[/U] essere reintegrati e lo saranno a scapito dei grassi! Infine: Ho dato una scorsa all'articolo linkato e mi pare che per quanto riguarda il dispendio energetico sia [B]molto discutibile[/B] (a dir poco). Già sostenere che correndo a piedi a 12 Km/h si consumino in un'ora 872 Cal non mi ricordo di averlo mai letto, ma che pedalando per 1 ora a 15 Km/h se ne comsumino 421 è addirittura incredibile. Se provate a pedalare a 15 Km/h in piano vi rendete subito conto che la forza da applicare è irrisoria!! D'altro canto si contraddice clamorosamente quando poi dice che pedalando per un'ora agonisticamente (cioè a 40Km/h ?) si consumerebbero solo 710 Kcal. Ma se ha appena sostenuto che la potenza necessaria per l'avanzamento è proporzionale al[B] cubo[/B] della velocità (a parità di tempo la potenza è direttamente proporzionale all'energia) come fa a dire che a 15Km/h si consumano in 1 ora 421 Kcal ed a 40 (pedalata agonistica?) meno del doppio!!!!! (Se ne dovrebbero consumarte circa 20 volte di più!) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sudare -> Calo peso
Alto
Basso