Sudore eccessivo...

cixnet

Pignone
7 Ottobre 2012
109
1
Giugliano in campania (Na)
Visita sito
Bici
Olmo Deep xenon 10v Carrera Nitro Sl ultegra 6800
Salve a tutti:
Oggi dopo 20 giorni d'inattività esco, piccolo giro 40 km temperatura media 12 °C.
Ad un certo punto mi accorgo di avere i guanti inzuppati di sudore ma proprio inzuppati! E non solo i guanti..... Ciò avviene con la sudorazione corporea, che non potendo evaporare scende dalle braccia finendo alloro interno.
Premetto che ho abbigliamento invernale Deko sport.
Visto che essendo novellino, non so se è normale, se è colpa dell'abbigliamento, oppure? Capita anche a voi? come posso evitare "se possibile" questo fastidioso problemino? Grazie a tutti..............

Non capisco perchè aggiunge delle parole, e maiuscole quando posto mistero della rete eheh

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

Probabilmente sta tutto lì il problema. Devi utilizzare capi d'abbigliamento più traspiranti e vedrai che non farai più la sauna.

cixnet

Pignone
7 Ottobre 2012
109
1
Giugliano in campania (Na)
Visita sito
Bici
Olmo Deep xenon 10v Carrera Nitro Sl ultegra 6800
[/ATTACH]
Questi sono i capi, nelle descrizioni vanno bene tra i 18 e 6 °C
In più avevo maglia dheclaton traspirante a mezze maniche sotto, per il lato basso salopette e copri scarpe sempre deko e non ho avuto nessun problema.

Allegati

• giacca.jpg
    95,8 KB · Visite: 39
  • guanti.jpg
    62,4 KB · Visite: 32

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Io con 12° esco con il completino estivo, ma portandomi dietro manicotti e gambali, e in più la classica e immancabile mantellina antivento.
Poi dipende se i 12° sono all' ombra o al sole... comunque bene o male il vestiario e quello che ti è stato detto